18 dicembre 06, 01:21 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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non credo, intanto la discussione è stata letta da molte persone e si sono scritte tante cose interessanti da sapere. Per poter fare futuri discorsi o agire pro/contro la federazione è indispensabile conoscere la situazione attuale e passata: <<conoscere il passato per costruire il futuro>> o qualcosa del genere in pendio direi che il problema del notam è poco rilevante. Salvo qualche raro caso in cui si vola proprio sulla vetta, è molto più facile che ci siano ancora centinaia di metri di montagna al di sopra, quindi se vale la regola dei 100 o 120m dal punto più alto in un raggio di 3km, siamo a posto. Inoltre non so da voi, ma dalle mie parti non ho mai visto aerei sorvolare le zone di pendio, se non ci vedono è come se non ci fossimo. E tra l'altro gli ultraleggeri sono i primi a non rispettare la regola dell'altezza, con ben altri rischi. molto più spinosi i problemi di convivenza coi para, o eventuali limitazioni/certificazioni dei modelli sulla base del peso. ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
18 dicembre 06, 01:22 | #112 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per mirco.b: Riguardo la questione pendio (che pure mi sta a cuore) non saprei dove iniziare.. Non esiste un pendio uguale all'altro, puoi volare come non volare per mancanza di vento/termiche.. Puoi finire a raspare a fondo valle come alzarti 200 metri sopra.. o finire a volare 500 e passa metri fuori dal pendio. Definire qualcosa con una serie così ampia di variabili credo sia impossibile. A motore è diverso, dai motore, togli motore, cabri, viri, scendi e via.. ma in pendio (e parzialmente anche a traino) che ti inventi? da dove misuri l'altezza? e che parametri e che distanze di sicurezza puoi stabilire come invalicabili su un terreno che non è tuo ma aperto a chiunque? (parapendii, famigliole, gitanti, coppiette-trombanti nei cespugli, distanza da abitazioni o strade compresi). Bonanotteeeeee Roberto Roma PS: per peppe46, magari ti do le misure del Ns campo di volo e ci facciamo un pensierino. | |
18 dicembre 06, 01:31 | #113 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sarebbe meglio 300 metri più su di dove ti trovi.. (anche 400 per aerotraino) dei 3 km in distanza non so che farmene. Per il pendio: volo a trevignano, ma anche a Salviano, al Cucco, al Vettore.. Trevignano e Salviano non sono posti frequentati e/o pericolosi. Per cucco e vettore il discorso già è diverso, nelle belle giornate è un pullulare di gente. Al vettore poi.. su al rifugio degli alpini ci arrivano le carovane di gitanti, e se voli dal lato nord passi spesso sopra la strada e le auto parcheggiate. Al tuscolo ho smesso 20 anni fa.. si atterra sulle persone, a pochi palmi dalla loro testa. E se stanno seduti sul prato.. mica puoi farli alzare (è luogo pubblico) ne fare lo slalom in atterraggio. Questo è il tipico esempio di "buon senso". Ho cancellato il tuscolo. Altri continuano a volarci... Un saluto Roberto Roma | |
18 dicembre 06, 01:44 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
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in primis l'argomento didiscussione è totalmente diverso da quello stai seguendotu ed in fine mi sembri un tantino: ARROGANTE PRESUNTUOSO EGOISTA OPPORTUNISTA ............ Un gruppo è e deve essere formato da ben altre persone permettimi ma personaggi come te in un gruppo è meglio perderli che trovarli se fossi il presidente del gruppo dove voli a quest'ora avresti già sul conto corrente i tuoi soldi della quata passata e verresti bandito ad libitum dal campo volo | |
18 dicembre 06, 02:09 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
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Su tutte le delibere si parla solamente di squadre nazionali sull'informatore FIAM si parladi Campionati Mondiali ed Europei, ma della vita di tutti i giorni sui campi no. Hai mai provato ad avvicinarti ad un personaggio che favolare il suo modellino a 300 metri da un campo ufficiale dicendogli cortesemente che lui li non puo volare perchè potrebbe arrecare danno a se stesso ad agli altri per poi scoprire che è un polizziotto alquanto altezzoso ......... prova e vedi come finisce chi si prende la la denuncia e poi portala alla FIAM e vedi cosa ti dicono sempre che ti rispondano. A quanto dice lui sono 4000 gli iscritti un bel peso. Io credo che la FIAM per funzionare correttamente debba dintare un aero club nell'aeroclub ossia abbandonare questa grestione dei gruppi a corpo unico ma permettere l'iscrizione dei singoli interessati e la federazione dei gruppi Esempio: Federazione del gruppo 300 Euro comprensiava di assicurazione Iscrizione del singolo 25 Euro In questo modo si garantisce l'ingresso economico delle iscrizione dei gruppi e solamente coloro che sono interessati si iscriverebbero Poi una politica rivolta alla gestione delle problematiche quotidiane e non completamente indirizzata a coloro che una volta all'anno vanno a fare i campionati. | |
18 dicembre 06, 02:27 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
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Io ho risposto alla richiesta ma tu credi che abbia ricevutoun feedback!!!! Magari scopriro che in futuro utilizzerà la mia proposta poi come ha detto pubblicamente e lo ha anche scritto questo non era un corso istruttori ma bensi un corso ispettori, ma a quanto pare questa piccola sottigliezza nessuno la ha voluta notare E va bene ci prenderemo l'ennesima trave nel ........... . | |
18 dicembre 06, 02:39 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
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alla fine della tua discussione metti il dito in una piaga che è solo altrui perchè: dal 1995 al 2000 Sono stato Caposquadra della Nazionele VVC dal 1999 sono giudice di Team Racing Dal 2006 sonogiudice di Acrobazia VVC ebbene IO o la Squadra hanno sempre ricevuto i soldi entro termini accettabili Anticipo 75 % al netto delle iscrizioni e dell'assicurazione 20 giorni prima della partenza Saldo 2mesi dopo la presentazione della relazione Tecnico amministrativa all'AeC Italia. Rimborso come giudice 2 - 3 mesi dopo l'invio della richiesta di rimborso. Ed ionon sono nessuno e non conosco nessuno, ma L'Aero Club D'Italia è come un pianoforte e per poterlo suonare bisogna conoscere la musica,non si possono mandare richieste campate per aria (non credosia il tuo caso) o relazione scritte sulla carta igenica esiste un protocollo che si chiama logica amministrativa e quello bisogna seguire Ciao Lillo CONDELLO | |
18 dicembre 06, 03:23 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
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18 dicembre 06, 08:47 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
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ragazzi perche non ci troviamo tutti e andiamo a fare un sit-in all'ENAV e iniziamo a cuocere salsicce e bistecche fno a quando non ci danno una quota certa. mirco
__________________ | |
18 dicembre 06, 09:07 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
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Il problema è appunto questo: si va' ancora con il buon senso. Con una normativa certa e fatta in modo corretto si potrebbe anche chiedere civilmente a chi vuole sedersi sulla zona di atterraggio di farsi un po' più in là.... E comunque è verissimo che volare su un pendio affollato non fa' bene a nessuno. E' per questo che per ora volo dove non c'è nessuno (inoltre mi piace, ma questo è secondario). Ciao!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
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