17 dicembre 06, 23:04 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
in realtà circa un anno fa, o forse erano già due, su suggerimento di Beppe G. io ed un altra trentina di persone (frequentatori della sua lista yahoo) mandammo una mail di "protesta" in fiam per la futura entrata in vigore del regolamento. Non abbiamo presentato proposte dettagliate, ma se non ricordo male si voleva evitare un regolamento restrittivo, pieno dei "si consiglia" di cui è infarcito attualmente, in particolare quando consiglia 100m di distanza tra pista e posteggio, cosa che non si verifica praticamente in nessun campo volo. parentesi: a tal proposito ritengo sia più che sufficiente vietare il sorvolo dell'area box e parcheggio, che per forza di cose è situata adiacente alla pista (non siamo in Arizona e anche se fosse è chiaro che ) piuttosto si può imporre una certa protezione della zona spettatori -posteggio - box ad esempio con una rete di determinate dimensioni. ci venne risposto in malo modo che l'entrata in vigore del manuale era già stata prorogata qualche giorno prima maggiori chiarimenti da Beppe, che per queste cose ha una memoria elefantina riguardo al corso istruttori, voglio sperare che gli individui incapaci di cui parli siano stati bocciati, ma siamo in italia e la meritocrazia ce la siamo giocata da un pezzo ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
17 dicembre 06, 23:05 | #102 (permalink) Top |
User |
Seguo la discussione con notevole interesse, ma potete confermarmi quanto ho capito? Coni -> "gestisce" tutti gli sport italiani AeCI -> Si occupa di "qualsiasi cosa che vola".. compresi i paracadutisti FIAM -> Si occupa dell'aereomodellismo, in particolare quello sportivo. quindi, se quello che ho capito è giusto, la FIAM fa capo all'AeCI, e l'AeCI fa capo al Coni. Inoltre, non mi è chiara una cosa: sento parlare di gare, trasferte, campionati etc. Mettiamo che io sia un campione e abbia pollici d'oro, e voglia partecipare al campionato F3A... come funziona? chiamo la FIAM e dico "io sono un asso!!!" ??? (strana domanda, lo so, anche perchè al massimo faccio qualche tonneaux moooooooooolto in alto! )
__________________ Io sono il mod brutto. |
17 dicembre 06, 23:23 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
| Citazione:
fatto questo ti iscrivi nel campionato F3A sport e se arrivi (almeno fino a oggi) nei primi 3 passi in F3A. se hai i pollici in un anno ci sei oppure.......ti diverti a far gare e conoscere tanta gente mirco
__________________ | |
17 dicembre 06, 23:25 | #104 (permalink) Top | |
| Citazione:
aspettiamo di vedere la definitiva e poi giudicheremo mirco
__________________ | |
18 dicembre 06, 00:16 | #105 (permalink) Top |
UserPlus |
Oh la miseria!! Un povero moderatore non accende il pc x 24 ore e si trova a dover leggere 10 pagine di messaggi + o - infuocati. Prima cosa, devo chiedere ai signori utenti: mirco.b e davide1936 di non intasare il forum con discussioni private che nulla hanno a che vedere col thread in questione, nè con l'interesse generale degli utenti del forum. Disattivato il mod-mod (modo-moderatore), come utente e come modellista, devo dire che il mio pensiero è molto in linea con quello del Beppe Ghisleri. La FIAM, in quanto federazione, è cosa senz'altro buona e giusta (amen) e di sicura utilità per il popolo aeromodellistico italiano. Le argomentazioni al riguardo, sono state già esaurientemente e chiaramente espresse dal Beppe nazionale e da GìGì (Generali). Riguardo al Peracchi, devo dire che personalmente, nonostante le mie varie critiche e prese per il cu.lo per alcune sue scelte (vedi GOSSIP sul sito 46Sq. e interventi vari sui forum), i miei personali rapporti con AP sono sempre stati all'impronta della sincerità e della correttezza. Lui sa benissimo come la penso. Legge i forum e quindi gli arrivano puntualmente anche le mie "frecciatine". Nononstante ciò, c'è sempre stata collaborazione, o almeno ci si è provato, nel limite del possibile, per ogni questione che si è presentata, nonostante qualcuno asserisca che il "Pera" mangia i bambini che non la pensano come lui. Ho apprezzato la disponibilità a discutere su alcune questioni riguardanti il famoso "manuale di sicurezza", tant'è che lo stesso AP, al tempo, convocò una piccola rappresentanza dei "dissidenti" (tra cui il sottoscritto e il Beppe) e insieme discutemmo con obiettività su alcuni passi da modificare. Anche in seguito, ogni volta che lo ho contattato non ha mai tirato il cu.lo indietro e ha sempre cercato di dare una mano, fino al corso istruttori di qs. WE, dove, grazie a Peracchi, ho superato alcune difficoltà (alcune create da un " vecchio personaggio" ex A&C) che mi impedivano di poter iscrivere al corso, uno dei giovani istruttori (al secolo: Merengue, su questo forum) che attualmente svolge corsi di volo presso il gruppo di Fano, di cui sono presidente. Con questo, non ritiro niente delle critiche che gli feci e gli faccio tutt'ora su alcune sue decisioni che non approvo ma è indubbio che se qualche sbaglio SICURAMENTE c'è stato, è altrettanto INDUBBIO che in generale la FIAM di Peracchi ha fatto e sta facendo un grossissimo lavoro per l'aeromodellismo, perciò "mazzuliamolo" quando sbaglia ma cerchiamo di COLLABORARE fattivamente quando serve, perchè la FIAM attualmente è l'unca federazione che raggruppa e tutela l'aeromodellismo e di alternative concrete e fattibili, non ce ne sono, ne mi pare di vederne all'orizzonte. (si parlava di F.I.G.A. Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti... ) Saluti Natalizi, Peppe. |
18 dicembre 06, 00:49 | #106 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Speriamo che come dice Mirco.b il manuale sia stato rivisto in tal senso e reso più umano. Lo scorso anno chiesi a Peppe se fosse possibile ospitare una gara di combat, ma quando mi sono reso conto che per 5 metri non avevo le distanze minime lasciai perdere Certo che pure voi ci andate leggeri con le distanze dal parcheggio eh! Fate bene.. ho visto combat finire un pò ovunque dopo una collisione Dopo Beppe adesso quoto anche Peppe46. Tutto sto polverone inizialmente per 10 euro, poi per le radio a 2.4GHz, poi per diatribe di gruppo, poi siam finiti a parlare di assicurazioni e poi di sicurezza. Anche noi facciamo chiacchiere da bar. L' apporto dato è minimo o nullo. Mi riferisco a tutti, ma in particolar modo a chi vola in pendio (beninteso ci volo anche io e pure tanto) che probabilmente per sua natura o perchè non facente spesso parte di nessun gruppo non vede di buon occhio briglie e regolamenti vari. Finchè sono e restano cani sciolti non vedo come si possa dar peso, anche numericamente, alle loro lamentele. Per chi fa aerotraino e sfora di parecchio la quota limite assegnata il discorso è diverso, in quanto gia suppone l' esitenza di una pista di discrete dimensioni e che tale pista sia in qualche modo nota o per la quale possa esser richiesto ufficialmente un Notam. I cani sciolti in pendio come fanno a chiedere un Notam? A nome di chi/cosa? Un saluto Roberto Roma | |
18 dicembre 06, 01:04 | #107 (permalink) Top | |
| Citazione:
mirco
__________________ | |
18 dicembre 06, 01:09 | #108 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In ogni caso, il combat ha bisogno di spazi adeguati e non può certo essere fatto nei pressi di parcheggi o zona pubblico. Devo dire che in 5 anni di gare, non ho mai visto situazioni potenzialemente pericolose. I modelli "collidenti" solitamente cadono a pochi mt dal punto di impatto e grazie alle distanze e reti imposte dal regolamento, sono ben lungi dal rappresentare il minimo pericolo per gli spettatori. I combattari esperti, hanno ormai acquisito una ottima padronanza e senso della sicurezza e il fatto di beccarsi 200 pt. di penalty (che ti pregiudicano la gara), in caso di "sconfinamento", anche solo di mezzo metro, è un ottimo deterrente ad avvicinarsi alla famigerata linea di no-fly. Scusate l'OT. Sciao Robè!! | |
18 dicembre 06, 01:11 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
è visionabile da qualche parte? Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |