Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > News


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 06, 13:24   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2004
Residenza: Caserta
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a ringmaster
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
quella cosa di radio e' una radio a 4 canali ...

Hahahahahah!! E anche i deproncini dei cinesi da 30 eur sono aerei... ma fammi il piacere, dai!!!!!!!!! Non è una radio seria, è un telecomando per TV adattato alla carlona!!!

comunque no si e' obbligati a comprarla perche' con 100 euro si compra una radio a 4 canali hitek con i servi ricevente ecc...

E dove?! Cmq se fosse come tu dici, ti renderai conto da solo che è una schifezza di radio, così come i modelli non valgono il prezzo che te li fanno pagare..... scusa, ma non fai prima a spendere 60 eur (come da te detto nel tuo carrello di jonathan) e farti un similare dello sky scout subito subito? Così lo paghi molto di più!

secondo me' imparare a volare da soli non e' impossible ma diventa moooooooooolto difficele imparare..

Appunto, fanno la fine mia: si rompono le palle e arrivederci a tutti.... non è meglio essere seguiti passo-passo?

PER IMPARARE CI VUOLE UN ISTRUTTORE CON IL DOPPIO COMANDO
secondo me!

Gesù.... scusa e allora perchè non la smetti di dire fregnacce e cominci a ragionare anche tu, visto che sai farlo?

poi se loro si divertono a piantare i modelli nel parcheggio dell'ipercop che colpa ne ha la deagostini?

Nessuna, non stiamo facendo un processo alla DeA, stiamo criticando il suo "modus operandi", che è cosa diversa.... la raccolta sarà anche carina e simpatica, (ammesso che termini e non ti piantino a metà raccolta come un fesso), ma rischia di far più danno che beneficio... se piantano i modelli in un parcheggio nessuno, se feriscono qualcuno direi che la DeA ha un bel "concorso di colpa" (non nel senso giuridico, ma "morale")...

nei fascicoli c'e' scritto che si deve andare in areee attrezzate al volo..
qua' di sta' discutendo dell'ignioranza della gente le uscite cosa centrano?
alla fine un qualsiasi pinco pallino puo' andare in un negozio di modellismo comprare un elicottero a scoppio e poi se ne va' al parco a volare come se fosse un giocattolo magari ammazza anche qualcuno ma in galera chi ci metti il negoziante?

Nessuno va in galera, nè il negoziante nè la DeA... ma se qualcuno si fa male, la responsabilità è del modellista.. è ovvio!
Il fatto è che la DeA ti dà, a rate, dei modelli... dal negoziante, per lo meno, ti sparano 400 eur per un modello completo pronto a volare... così i più si scoraggiano, e certe volte è un bene, credimi....
tu voli con gli hely? Hai imparato da solo?
ringmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 13:27   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2004
Residenza: Caserta
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a ringmaster
Citazione:
Originalmente inviato da Loolo
In poche parole:chi vuole fare la collezione la faccia.
Io non ho capito bene le persone che sono pro(questa collezione)e le persone contro.
Semplice... si discute sulla:
-Pericolosità dell'aeromodellismo in mano ad una massa di (benintenzionate) persone
-Serietà della DeA nel non piantarti a metà raccolta
-Costo totale della serie, e qualità del materiale fornito

Fatte queste considerazioni, si parla di pro e contro.... tutto qui, non ci sono schieramenti politici o editoriali o che altro... solo si discute sull'effettiva utilità di questa raccolta, rispetto al prezzo che ti chiedono... magari qualche novizio sta leggendo questa discussione ed evita di fare ca--ate!!
ringmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 13:31   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2004
Residenza: Caserta
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a ringmaster
Citazione:
Originalmente inviato da Corrado
non si può dire che su sto sito il banner della DA non abbia avuto successo...
Hahahahha beh, la discussione è bella calda.. meglio, il confronto è pane per la crescita del cervello!
ringmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 13:37   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2004
Residenza: Caserta
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a ringmaster
Non è per fare spam o pubblicità, ma per far rendere conto un pò di persone...

http://cgi.ebay.it/Aereomodello-1-So...QQcmdZViewItem

150 eur. Modello trainer + motore.... tutto in balsa ed il motore lo riutilizzate su altri modelli eh....
ringmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 14:28   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BICCIO
 
Data registr.: 28-06-2005
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da ringmaster
Non è per fare spam o pubblicità, ma per far rendere conto un pò di persone...

http://cgi.ebay.it/Aereomodello-1-So...QQcmdZViewItem

150 eur. Modello trainer + motore.... tutto in balsa ed il motore lo riutilizzate su altri modelli eh....
E questo comincia ad essere un modello serio su cui con un istrutore si impara davvero a pilotare.
Quoto
BICCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 14:34   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicos
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 96
Ribadisco che al campo di volo ci sono stato, e ho tutte le intenzioni di iscrivermi al più presto, ho parlato già con il presidente dell'associazione, il quale mi offrire per circa 300 euro un triner 40 a scoppio più telecomando "serio" insomma tutto il necessario per cominciare, solo che "perdonate ma da neofita quale sono mi deve essere concesso esprimere opinioni che magari tra qualche anno mi faranno sorridere: lo sky scout è carino ed accattiva sicuramente l'attenzione di un principiante, sicuramente sbaglio ma qualcuno di buona volonta potrebbe farmi un esempio di un aereo simile da acquistare magari sul web ad un prezzo inferiore? Segnalando tutti i componenti necessari: motore, servo ecc? potrebbe essere utile anche ad altri utenti .

Volevo dare un mio parere (oltre che consiglio ai principianti) riguardo al fatto che alcuni modellisti anche al campo non ti si filano tanto (a volte snobbando la tua ignoranza in materia), ebbene devo dire che a me mi sono capitati sia questi tipi di persona che altri assolutamente disponibili, a mio parere il vero amatore è colui a cui piace condividere le proprie esperienze, a cui brillano gli occhi quando ne parla perche veramente innamorato di questa passione, per fare un esempio ne ho incontrato uno quest'estate al mare e dopo aver scoperto la sua passione per l'aereomodellismo dinamico, mi ha invitato a provare insieme a lui un velivolo, una persona veramente disponibile e super appassionata di quest'hobby.
Quindi se notate che qualcuno sembra avere la puzza sotto al naso, sicuramente non è la persona adatta e prbabilmente neanche un vero amatore del modellismo dinamico.

Un ultima cosa sempre per i neofiti, io ho provato il mio primo volo con modello semi veleggiatore, ebbene riuscivo a farlo virare tranquillamente ma al momento di preparare l'assetto per l'atterraggio sono andato in panne meno male che c'era il mastro che dopo aver sghingazzato bonariamente ha preso in mano la situazione, se invece fossi stato da solo senza la sufficiente esperienza per quel tipo di manovra (tra l'altro essenziale per riportare a casa il modello ) addio aereo, al 99,4% si sarebbe crashato. quindi non rischiate se prima non siete sicuri di saperlo manovrare bene,
cicos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 14:42   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da cicos
Ribadisco che al campo di volo ci sono stato, e ho tutte le intenzioni di iscrivermi al più presto, ho parlato già con il presidente dell'associazione, il quale mi offrire per circa 300 euro un triner 40 a scoppio più telecomando "serio" insomma tutto il necessario per cominciare, solo che "perdonate ma da neofita quale sono mi deve essere concesso esprimere opinioni che magari tra qualche anno mi faranno sorridere: lo sky scout è carino ed accattiva sicuramente l'attenzione di un principiante, sicuramente sbaglio ma qualcuno di buona volonta potrebbe farmi un esempio di un aereo simile da acquistare magari sul web ad un prezzo inferiore? Segnalando tutti i componenti necessari: motore, servo ecc? potrebbe essere utile anche ad altri utenti .

Volevo dare un mio parere (oltre che consiglio ai principianti) riguardo al fatto che alcuni modellisti anche al campo non ti si filano tanto (a volte snobbando la tua ignoranza in materia), ebbene devo dire che a me mi sono capitati sia questi tipi di persona che altri assolutamente disponibili, a mio parere il vero amatore è colui a cui piace condividere le proprie esperienze, a cui brillano gli occhi quando ne parla perche veramente innamorato di questa passione, per fare un esempio ne ho incontrato uno quest'estate al mare e dopo aver scoperto la sua passione per l'aereomodellismo dinamico, mi ha invitato a provare insieme a lui un velivolo, una persona veramente disponibile e super appassionata di quest'hobby.
Quindi se notate che qualcuno sembra avere la puzza sotto al naso, sicuramente non è la persona adatta e prbabilmente neanche un vero amatore del modellismo dinamico.

Un ultima cosa sempre per i neofiti, io ho provato il mio primo volo con modello semi veleggiatore, ebbene riuscivo a farlo virare tranquillamente ma al momento di preparare l'assetto per l'atterraggio sono andato in panne meno male che c'era il mastro che dopo aver sghingazzato bonariamente ha preso in mano la situazione, se invece fossi stato da solo senza la sufficiente esperienza per quel tipo di manovra (tra l'altro essenziale per riportare a casa il modello ) addio aereo, al 99,4% si sarebbe crashato. quindi non rischiate se prima non siete sicuri di saperlo manovrare bene,


Lo skyscout è sicuramente "carino" ma tra quello e il trainer a scoppio (bello grosso) che ti hanno offerto, imparerai prima con quello a scoppio.. essendo grosso è
1) meno nervoso e instabile nelle manovre
2) meno sensibile al vento
3) più facile da vedere "come sta" (non sembra.. ma questo è il problema più difficile per i principianti.. quando l'aereo si allontana, capire in che asetto è... ovviamente con un coso da 60cm diventa difficile.. con uno da 1,20mt è molto più semplice)

una volta imprato potrai fare tutto quello che vuoi.. anche degli sgorbi bruttissimi ma che a te piacciono (come quelli che faccio io )

La cosa importante è inziare ad imparare BENE e poi tutto il resto, fidati, viene in automatico e neanche ci penserai più a cosa stanno facendo le tue dita sugli stick.

Riguardo alle considerazioni che facevi sui diversi tipi di personaggi.. sono d'accordo con te. Purtroppo esistono i modellisti che si sentono i padroni del cielo e che se non fai come dicono loro o non hai un modello come il loro non sei nessuno...

Secondo me è solo frustrazione.. è un pò come quando dei ragazzi si mettono a parlare delle proprie "prestazioni" vantandosi di essere tutti un nuovo Rocco Siffredi.. (che tra l'altro era un modellista anche lui..)

Per fortuna che sono la minoranza!!!
Io quando prendo questi personaggi uso la tecnica del "prendere per i fondelli".. li illudo facendo finta di pendere dalle loro labbra... così almeno moriranno felici... mi fanno una pena!!!

Insomma, mi sembra tu stia iniziando con il piede giusto!
__________________
Io sono il mod brutto.

Ultima modifica di rafpigna : 24 agosto 06 alle ore 14:46
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 14:50   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 167
... forse qualcuno dimentica che il mondo è bello perchè è vario.
e sicuramente c'e' qualcuno la fuori a cui piace comprare le riviste con gli inserti per avvicinarsi ad una realtà a lui nuova (altrimenti non si spegherebbe l'enorme successo che fanno ormai da anni le vendite di collaterali unite a riviste e quotidiani).

e' vero che per imparare a volare a detta di molti il modo migliore è frequentare il campo volo, ma tutto è relativo.
ma magari qualcuno si trova più a suo agio se compra una rivista da leggere la sera in cui viene fornita una panoramica sul modellismo e su come montare un aereo.

c'e' chi la sera prova le figure nuove col simulatore, c'e' chi va al bar a bere con gli amici, c'e' chi tromba (il migliore di tutti) e c'e' chi si legge le riviste sul modellismo e cerca di capire se la sua è una curiosità o qualcosa di diverso.

intanto la DEA ringrazia perchè con tutti qs messaggi si cita il loro prodotto!
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 15:36   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicos
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 96
Una discussione questa sicuramente calda , ma voglio aprire un altro thread nella sezione principianti che prevedo sarà altrettando calda che divide due scuole di pensiero. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?p=301619
cicos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 15:53   #90 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Elenco delle uscite ?

Io vorrei sapere se qualcuno ha trovato l`elenco delle uscite, e cosa contiene ogni fascicolo. Per altre collezioni mi e` sembrato che ci fosse un elenco dettagliato.
A me per esempio interessano solo le fusoliere e le ali in balsa dei modelli (oltre a provare il G3 seppur ridotto) , in modo che se ne vale la pena ne prendo due o tre copie dello stesso numero.

grazie!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
flymania de agostini: fascicolo 53 bienne Aeromodellismo 8 11 febbraio 08 22:47
Problemi Radio - simulatore Flymania RC... biagman77 Simulatori 0 06 aprile 07 19:21
A Tutti Gli Abbonati Flymania Aquila1 Aeromodellismo Principianti 5 27 febbraio 07 16:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002