23 agosto 06, 14:00 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 23 agosto 06 alle ore 14:04 | |
23 agosto 06, 15:47 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2004
| Citazione:
| |
23 agosto 06, 15:55 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa la domanda... ma ci sei mai stato in un campo di volo non dico "serio" ma che almeno possa essere definito "campo di volo" ?? Io nei pratoni ci sono stato.. anche abbastanza spesso... e tuttora ci vado qualche volta dopo il lavoro... ma ogni volta ho problemi.. già solo il fatto di esssere li tutto solo in mezzo alla campagna che se viene un cane e ti aggredisce non lo sa nessuno... non mi piace come idea. Se per "campo volo" intendi un pò di terra con un parcheggio allora hai ragione. Se invece per "campo volo" inzi a parlare di: -Regole precise sull'uso delle frequenze, con tanto di tabellone con le frequenze di chi sta volando in quel momento.. in modo da evitare di combiare disastri -Rispetto dei turni: un principiante non lo si fa mai volare quando ci sono altri in aria.. sempre da solo. Mai troppe persone insieme (max 2 o 3) a volare - Rete metallica a protezione di: pubblico, macchine, avventori e altri modellisti. - Rispetto dell'aerea di non volo Se tutte queste condizioni sono rispettate allora è un VERO campo di volo e le possibilità di combianare danni a persone o cose è molto limitato.... giusto per citare un esempio: un paio di domeniche fa uno al nostro campo ha perso il controllo in fase di atterraggio.. ha virato male e stava finendo verso dove noi stavamo seduti a chiacchierare... oltre allo spavento in realtà non ci saremmo fatti assolutamente nulla... perchè stavamo dietro la rete metallica... comunque.. voi siete contenti di fare i "cani sciolti" ??? beati voi...io mi trovo benissimo dove sto e sono fiero e contento di come ho iniziato... non ho buttato soldi... non ho mai fatto male a nessuno... mi sono divertito... ho imparato mille cose... e ho trascorso piacevoli giornate a chiacchierare con altri modellisti... non potrei volere di più voi divertitevi ad andare per campi e sperate sempre che la fortuna vi assita... e qui.. chiudo! buoni voli ma soprattutto buoni atterraggi!!!!
__________________ Io sono il mod brutto. | |
23 agosto 06, 16:02 | #54 (permalink) Top |
User |
Purtroppo gli imbecilli sono presenti anche nei campi volo. Devono essere i soci e il presidente ad avere il coraggio di riprendere questi soggetti e di non aver paura di comminare loro delle sanzioni, e nei casi recidivi, espellere il soggetto dal gruppo. La sicurezza totale non esiste, però si possono limitare molto i rischi adottando un codice di comportamento e disciplina in volo. All'imprevisto a volte non si può porre rimedio, ma alle spacconerie di qualcuno si.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
23 agosto 06, 16:17 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quello che volevo dire io...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
23 agosto 06, 18:21 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Catania
| 700...
Allora non so se l'avete già detto(trp lungo il topic )cmq saranno pure 700 euro circa,ma i modelli sono 3 e non sono 700 euro,ma sono"rate" da 9,95 euro,che anche se alla fine saranno 700 euro sono sempre rate. Io non sono esperto,ma consiglio questa raccolta a chi è anche interessato a capire "come funziona un aereo".
__________________ Esiste un solo angolo dell'universo in cui puoi essere certo di migliorare...si tratta di te stesso |
23 agosto 06, 19:21 | #58 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
il fatto che si deve assolutamente volare in un campo volo e' una fregniaccia e basta............... esistono tantissimi posti per volare in sicurezza e io se ci andassi porterei un mio amico non e' neccessario andarci da soli.... io volo in un campo autorizzato socio aeroclub assicurati e tutto e' in regola pero' con regolamento ecc... ma c'e' la pista ciclabile che affianca la pista di decollo di qualche metro una volta all'anno cade un modello a tutta velocita' sulla pista ciclabile con la fortuna che non e' mai successo nulla..... a 1km c'e' il centro abitato e a 500mt una strada dove le macchine fanno come minimo i 100kmh perche' e dritta come uno spaghetto e lunga 5-6 km quindi smettiamola di dire che i campi sono un luogo sicuro per volare.... in emila romagna non esiste nessun campo che sia sicuro......... il posto piu' sicuro che ci possa essere e' in mezzo la campagna dove trovi al limite una sola casa. invece per quanto riguarda le uscite io sono modellista da un po' di anni sono abbastanza esperto ma la raccolta la faro' comunque perche' i modelli che daranno durante l'opera mi piacciono molto, e posso assicurare a tutti che ne vale la pena e se ci facciamo i conti per bene e non alla carlona per fare 3 modelli di quella fascia ci vogliono almeno 500 euro.. tra regolatori mootri servi ecc... poi 200 euro sono per l'inciclopedia che ti danno dove si imparano mooltissime cose sul mondo dell'aereomodellismo e probabilmente parleranno anche di elicotteri eccc. |
23 agosto 06, 19:45 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005
| Citazione:
Per carità nemmeno io sono esperto, ma almeno faccio aeromodellismo da quasi 5 anni e frequento campi volo da 4 anni e ho costruito molti modelli partendo da progetto; Qualcosina l'avrò pure imparata Scusa non voglio sembrarti offensivo, ma è quello che penso Ciao | |
23 agosto 06, 21:23 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2004
| Citazione:
Dalla affermazione "cani sciolti" mi e' ben chiara la considerazione che hai di chi pratica questo hobby fuori "dagli schemi precostituiti" ovvero volare in un campo, mi dispiace che tu possa pensare che non si impara altrettanto volando da soli o magari con 3-4 amici, comunque volevo farti sapere che anche io non ho buttato soldi, non ho mai ucciso nessuno e ritengo di saper volare e costruire abbastanza bene nonostante non abbia anni di esperienza di volo. La fortuna aiuta chi ha la testa e la responsabilita'..l'unica cosa che ti invidio sono le chiacchierate, ma posso farle anche sul forum (dove trovo sicuramente mentalita' piu' aperte di quelle che ho incontrato in quei campi di volo..."elettrico? depron? modo 2? butta tutto , l'unico aereo e' in balsa a scoppio".....). Buona fortuna anche a te e che il campo ti protegga | |
Bookmarks |
| |