Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > News

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 06, 23:08   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Question info...

Secondo me come offerta non è male, certo, come detto in precedenza bisogna utilizzare i modelli in luoghi aperti lontano da tutto e da tutti, oppure in un campo, però volando con determinati parametri (modulazioni, frequenze....)per non disturbare gli altri, ma sopratutto per non far danno!!
E' una buona opportunità per avvicinarsi a questo mondo....
Qualcuno mi sa dire che passo e che diametro ha l'elica che mettono nel primo numero?
Mi alletta il prezzo, tenendo conto che porto a casa una boccetta di colla ( che per il depron va benissimo!!) ed un'elica....
Grazie per tutte le risposte...
Vecchio 23 agosto 06, 00:00   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89
Mi alletta il prezzo, tenendo conto che porto a casa una boccetta di colla ( che per il depron va benissimo!!) ed un'elica....
Grazie per tutte le risposte...
Ciao, elica 7x3 rigida (piu' o meno come una apc electric). Sicuramente queste offerte sono sempre a rimetterci come soldi, pero' lo scopo alla fine e' quello di interessare, far vedere e poi ci si puo' sempre ritirare, magari dopo aver fatto il primo modello (forse la vera innovazione di questa raccolta e' che alla fine fai 3 aerei, ti puoi quindi fermare al primo o al secondo o finire senza dover aspettare tutti i numeri per iniziare a fare qualcosina). Personalmente mi sono iscritto online richiedendo un altro numero uno sia per la colla e l'elica in piu' che per la naca che non e' malaccio,ci si puo' costruire sopra un bel modellino fai da te. Sicuramente per chi sa pilotare e costruire non conviene, pero' magari il primo modello lo si monta e lo si puo' rivendere (qualcosina ci recuperi) , il secondo per chi non e' pratico di balsa e coperture termorestringenti come me puo' essere un simpatico inizio (e anche questo rivendibile se ti stanchi), se si resiste e si vuole si puo' fare lo ucando...insomma puoi dire no in qualunque momento purche' non si inventino l'invio mensile di 4 numeri e 40 eurozzi a botta perche' in quel caso mi fermo al primo modello
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 00:42   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Talking eppure...

Ciao, e grazie per le info!
Io già di modelli autocostruiti ne ho: due completi ( MB339 da 1m A.A. e WILDTRAINER come da progetto del sito ) ed uno in costruzione ( Cessna 182 skylane 1.30m A.A. )
Mi interessava solo la prima uscita, tenendo conto che un tubetto di colla U*U por l'ho presa a 7 euro.....e che un'elica ghunter 6*3 l'ho presa a 2.10 euro....
Quindi se mi dite che l'elica è buona, la prima uscita me la prendo!magari me ne prendo 2/3....
Vecchio 23 agosto 06, 02:16   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Lo so che siamo OT.. ma mi daresti qualche dettaglio sul tuo MB339??? Tipo di costruzione/materiale, motorizzazione... etc... magari qualche foto?
Vecchio 23 agosto 06, 04:14   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pier.py

Data registr.: 21-08-2006
Invia un messaggio via AIM a Pier.py
Ciao a tutti, io sono nuovissimo ed aspiro a diventare un principiante... quindi sono molto indietro!

In tutti i modi ho voluto provare a prendere la prima uscita, per capire un po' di cosa si trattasse e seguire contemporaneamente i vostri commenti qui.
Io in casa mia ho un treno di interferenze prodotte da wlan, 3 dual athlon, ripetitori dei telecomandi di sky, sistema d'allarme e quant'altro, se accendo una macchina telecomandata della giocheria sembra viva di vita propria! Quindi non penso che possa portare a catastrofi una raccolta di questo tipo, altrimenti vietiamo le macchinette della GIG ai bambini... gia' e voi come avete iniziato?

Alcuni sostengono fermissimamente di andare ad un campo volo, molti , leggendo qua e la, hanno iniziato in modo diverso... i conti non tornano.

Sono invogliato a fare un'altro conto rispetto a quello sopra:
- 4,95 euro la prima uscita in edicola
- 9,95 per la 2 e 3 ; +borsa +zaino +porta-ipod +simulatore zoppo
= 15 euro per un bel fracco di roba.
- se devono passare altre 16 uscite al prezzo fisso in totale avro' speso 174 euro per il primo modello piu' la roba sopra e un altro paio di piani di costruzione.

Se mi stanco dello skyscout mi costruisco un flat-out, che facendo due conti non mi costa piu' di 65 euro a farmelo in casa compreso l'acquisto dei servi mini, del motore e di tutto il resto. Meno il telecomando.

Se le mie aspirazioni sono quelle di divertirmi una domenica pomeriggio con la fidanzata e' piu facile che in questo modo e con poche preoccupazioni riusciamo a divertirci assieme, magari in un campo in mezzo ai boschi qui vicini senza dover sottostare a troppe burocrazie. L'aereo cade? E schiantiamo dal ridere pure noi! Rischi odi far danni: NULLO

Non credo che ci sia un solo modo di vivere la vita bene. Io uso Linux da sempre , mi riterrei stupido ad usare windows, ma non ritengo minimamente stupido chi lo usa. Fa' piu' danni un pc windows acceso che 1000 skyscout, cerchiamo di sopportarci un po'!
Pier.py non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 04:45   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2004
Invia un messaggio via MSN a ringmaster
...ecco.... non è per aggredirti eh, ma......

...arrivano i primi danni della fly mania rc de agostini... per carità non metto in dubbio che tu sia coscienzioso ed attento, ma se perdi il controllo dell'aereo (per un qualsivoglia motivo) e quest'ultimo continua a volare, se incontra un'auto o peggio una persona o un animale, che fai?

Vai in un campo di volo, copriti con idonea assicurazione e divertiti! In bocca al lupo!
ringmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 09:42   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pier.py

Non volevo sembrare "l'uomo del pericolo", ma ho forse la fortuna di avere un posto ideale qui accanto, se perdo il controllo finisce nelle piante che sormontano tutto un cerchio di argini... La strada piu' vicina non e' a qualche kilometro e ci sono troppi pioppi in mezzo.
Per anni ci ho visto andare gente con modelli a scoppio, anche piuttosto brava da vedere ( nel senso che facevano anche qualche evoluzione ). Ci sta' anche un flat a girare li in mezzo.
Vecchio 23 agosto 06, 10:00   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pier.py
Non volevo sembrare "l'uomo del pericolo", ma ho forse la fortuna di avere un posto ideale qui accanto, se perdo il controllo finisce nelle piante che sormontano tutto un cerchio di argini... La strada piu' vicina non e' a qualche kilometro e ci sono troppi pioppi in mezzo.
Per anni ci ho visto andare gente con modelli a scoppio, anche piuttosto brava da vedere ( nel senso che facevano anche qualche evoluzione ). Ci sta' anche un flat a girare li in mezzo.
Mi permetto di dirti la mia: i posti come quello di cui parli, dove non si rischia di far danni, in Italia ormai ce ne sono molto pochi.

Quante probabilità secondo te ci sono che tra gli acquierenti della pubblicazione si verifichi la favorevole combinazione principiante-prato libero come nel tuo caso ? Il problema che qualcuno solleva, giustamente, è che la pubblicazione vuol far passare il messaggio "volare è bello e alla portata di tutti", ma non tutti hanno a disposizione condizioni di sicurezza adeguate per fare i "cani sciolti": da qui il pericolo di ritrovarsi in giro una pletora di inesperti pericolosi nei parcheggi dei supermercati. Il problema che il danno di immagine dovuto ad un eventuale incidente poi si ripercuote sull'intera comunita di modellisti, che temono poi di vedersi ghettizzati ed isolati (per non parlare dei prezzi delle assicurazioni che sono li con forchetta,coltello e tovagliolo pronte ad approfittare per alzare i prezzi)

Qualcuno può dire che c'è già e-bay che vende giocattoli ai principianti - il problema della pubblicazione secondo me è la pubblicità televisiva che ne fanno che è veramente pericolosa.
Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 10:31   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pier.py
Non credo che ci sia un solo modo di vivere la vita bene. Io uso Linux da sempre , mi riterrei stupido ad usare windows, ma non ritengo minimamente stupido chi lo usa.
beh, uno che ha il nick in python già merita il mio rispetto!!!
mi permetto di aggiungere questo a quanto da te scritto: uno che usa linux ha scelto di prendere la pillola blu al posto di quella rossa!
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 13:28   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pier.py

Ma... a dire il vero niente pillole... a dire il vero sono passato dalle windstone blu alle lucky strike
Scherzi a parte e' vero quello che dite ma farei un paio di precisazioni:
- la pubblicita' invoglia solo ad acquistare, non a volare, e nell'uscita si legge di continuo "andate nei campi volo" " fate l'assicurazione con Toro" "fatevi assistere dai piu' esperti"... ecc.
E-bay dice che un modello di f-16 con ventola intubata lo puoi usare in casa a 5 anni!

- Non so li, ma qui basta spostarsi un poco e di posti se ne trovano, dove sono io inizia la collina e ci sono argini naturali, nella bassa vicino al Po ci sono campi sterminati e puoi trovarti in 5 minuti a 10 km dal segno di civilta' a te piu' vicino. Al campo volo ho invecie notato che e' possibile far volare anche mastodonti a scoppio e c'e' un paese a meno di un km da una parte, un quartire di case dall'altra e un caseificio sul terzo lato. Unico lato libero a nord-ovest che c'e' il torrente. Ora mi chiedo se quello e' sicuro piu' di un campo? Forse e' piu' sicuro lo scout in un grande parcheggio vuoto che non un aereo con vari km di autonomia e la capacita' di restare in volo km in assetto. Ricordo il racconto di un conoscente che andato in un pendio con l'aliante si e' scordato di attaccare la RX e ha dovuto seguirlo per quasi 10 km in macchina... Quello che voglio dire e' che e' meglio usare la propria intelligenza e valutare effettivamente cosa sia meno pericoloso: il campo non e' garanzia di nulla di per se!

- Nota finale: ho dovuto chiedere la strada per il capo volo ad un signore diciamo "indigeno". Quasi mi accoltella: eravamo ad un km circa dal campo volo e un discreto rombo di aereo in virata ci ha sovrastati... Se io abitassi la' vi ghettizzarei veramente !!! Forse si da meno fastidio con un elettrico in un campo di erba medica?
Rispondi

Bookmarks