Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > News

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 06, 18:17   #31 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
fly mania non e' una cosa nuova di quest'anno?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 18:22   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2005
penso si riferisse a quella dell'elicottero dell'anno scorso..... ?!?!? che fregatura!

Ciaoz
Lexon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 19:01   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2006
personalmente credo che queste uscite a fascicoli servano per educare quella fascia di "utenti" che entra in un negozio, compra un modello ready to fly, va in casa (se elicottero) o in una strada chiusa e prova a farlo volare pensando che sia un giocattolino che basta dargli gas e va.
quelli sì che fanno i danni veri!!!

chi si prende la briga di leggersi tutti i numeri, costruendo il modello di certo non sara' colto quanto uno che frequenta il campo, ma per lo meno avrà qualche nozione di base in piu.
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 20:36   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr_ade

Data registr.: 24-12-2004
Personalmente non reputo una raccolta di per se disastrosa per il modellismo:
1) Se fai la raccolta è perchè vuoi costruire qualcosa con le tue mani e qualcuno ti insegna come fare. Di certo è meglio che andare in un negozio e comprare il pronto al volo o comprare una schifezza cinese.

2) Di materiali ben più scadenti se ne vedono tantissimi in giro, in fin dei conti la GP è un'ottima casa produttrice.

3) Nessuno ti vieta di utilizzare i modelli in modo coscienzioso, anzi è una buona occasione per cercare un campo volo.

Non ritengo assolutamente che chi inizia con questa raccolta sarà un pericolo ambulante e giocherà in mezzo alla strada e chi invece compra le cose in negozio sia più coscienzioso.

Io ho imparato a costruire le cose da solo e ho imparato a pilotare grazie ad un simulatore ed andando in pendio. Cosa cambia tra scaricare i progetti da internet oppure comprarli in edicola?

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 20:42   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2005
de agostini

a' raga' questo deve essere uno associato alla de agostini, forse prende una percentuale.
linuskey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 21:10   #36 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

a parte che nelle uscite sin dalla prima c'e' scritto che si puo' volare solo in un campo attrezzato.....quindi in un campo volo...
per tanto non credo che sia una cavolata!
queste uscite porteranno molte persone a fare modellismo e se leggono tutte le uscite li' impari tutto sull'aereomodellismo e ne sono certo perche' io ho fatto lo sterman della dea e ho imparato tantissimo dalle uscite il modello volava benissimo basta montarlo seguendo le istruzioni e il gioco e' fatto.....
(per il biplano il motore me lo anno sostituito gratissssss con il g51 della supertigre GRATIS)
Vecchio 22 agosto 06, 21:34   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr_ade

Data registr.: 24-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da linuskey
a' raga' questo deve essere uno associato alla de agostini, forse prende una percentuale.
No comment...

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 21:38   #38 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Citazione:
Originalmente inviato da linuskey
potresti essere tu associato con hascette:....
oppure sei un negoziante arrabbiato perche' se la gente fa' le uscite non camprano da te....
per tanto evita di fare certi commenti....
grazie
Vecchio 22 agosto 06, 22:05   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di filter

Data registr.: 11-05-2006
Immagini: 1
Concordo in pieno.
Ognuno fa le cose che vuole e come meglio desidera.
Io non amo le raccolte, ma ammetto che la rivista è trasparente infatti non vuole ne sostituire un istruttore ne tantomeno fomenta il volo in luoghi non adibiti all'utilizzo.
Personalmente la reputo semplicemente un'iniziativa carina che aiuterà tante persone,forse non smart, ad avvicinarsi al modellismo.
Ovviamente, chi non ha bisogno non è obbligato a comprarla.
Cordialità
Vecchio 22 agosto 06, 23:08   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di BICCIO

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
io ho fatto lo sterman della dea e ho imparato tantissimo dalle uscite il modello volava benissimo basta montarlo seguendo le istruzioni e il gioco e' fatto.....
(per il biplano il motore me lo anno sostituito gratissssss con il g51 della supertigre GRATIS)
Mi sbaglio o davano un .25? che sarebbe circa 4cc
piccolissimo per il modello
e comunque quelli che sono venuti al campo ed avevano fatto la raccolta avevano questo motore.
Tu mi dici che a te hanno dato un .51 che sarebbe circa 8,5cc il minimo necessario....booooo!!!!!

Comunque per quanto riguarda l'opera ho visto che è in asociazione ad una assicurazione della Toro e che danno consigli saggi su dove far volare i modelli, quindi non è così catrastofico e spero che porti tanti nuovi appasionati al campo.
però 700€ senza radio io non li consiglierei a nessuno, ad un amico direi:
speed 400 ---------------------5,00€
2 microsevi TowerPro SG-50 ---16,00€ alettoni e profondità
ricevente Hitec 5 canali -------23,50€
Reglolatore spazzole 45A ------32,00€
pacco batterie (no lipo) -------30,00€
caricaBatt Hitec CG207 -------17,00€
depron e astine --------------15,50€

TOTALE --------------------157,00€

tutti i prezzi li ho presi ora su uno dei tanti negozzi online italiani che ci sono (C&C Model)

la radio la devi comprare comunque visto che è a parte,
ti costruisci un Volt o altro trainer e in un campo volo impari sicuro spendendo 157€
Poi un buon modello te lo costruisci o lo prendi ARF (pronto al volo)120€ e riutilizzi tutta l'elettronica ricomprando un paio di servi e un motore ridotto 30€ e hai un modello elettrico pari o meglio dello U-CAN-DO della raccolta a:
157€ di prima
120€ nuovo modello acrobatico
30€ per motore ridotto (a spazzole come nella raccolta) e due microservi
e hai imparato a volare col Volt e poi passi al primo acrobatico spendendo un totale di 307€ invece delle 700€ della raccolta.

certo non avrai l'enciclopedia, ma io personalmente preferisco avere in tasca altri 300 € per passare allo step successivo brushless e lipo.

Non criminalizzo l'opera che è comunque utile, ma io non la farei.
Libertà di opinione.

Ciao

Ultima modifica di BICCIO : 22 agosto 06 alle ore 23:13
BICCIO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks