Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > News

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 06, 08:44   #161 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-09-2005
Unhappy che sola...

Citazione:
Originalmente inviato da filter
beh...

anche a me... il simulatore non funziona.

Utilizzo una JR MX12, ma G3 non mi da la possibilita' di settare la COM....
Bah.........

D
Questa l'opinione sulla seconda uscita...

Presa la seconda uscita (la penultima per me!); conferma totale della mia delusione! non so voi, ma il fascicoletto di 4 paginette che dovrebbe alla fine comporre l'enciclopedia, il valore aggiunto... a me comincia ad irritare... sembra un valore sottratto! non dice nulla di interessante e la parte dedicata ai piani allegati (2 paginette) non mi soddisfa per nulla! ovviamente è una valutazione soggettiva...
Per fortuna che ci sono i piani di un'altro bel aliante...
Il CD per ora non mi funziona... non ha completato correttamente l'installazione...
Insomma questa seconda uscita per me è stata uno schifo... per fortuna che la prossima è l'ultima
A proposito... avete già qualche idea sull'ala? come la costruiamo? A.A. uguale all'originale (88cm) o la maggioriamo un pò? profilo? per gli impennaggi di coda come li faccio visto che non c'è progetto allegato? mi faccio un dimensionamento oppure qualche buon anima mi posta una foto quotata dei pezzi originali?
Ciao

P.S. se ci sono altri interessati io aprirei un tread del tipo "costruzione e modifica della sky scout" per quelli come me che intendono utilizzare solo la fusioliera...
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 10:48   #162 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero

Presa la seconda uscita (la penultima per me!); conferma totale della mia delusione! non so voi, ma il fascicoletto di 4 paginette che dovrebbe alla fine comporre l'enciclopedia, il valore aggiunto... a me comincia ad irritare... sembra un valore sottratto! non dice nulla di interessante e la parte dedicata ai piani allegati (2 paginette) non mi soddisfa per nulla! ovviamente è una valutazione soggettiva...
Il CD per ora non mi funziona... non ha completato correttamente l'installazione...
Insomma questa seconda uscita per me è stata uno schifo... per fortuna che la prossima è l'ultima
A proposito... avete già qualche idea sull'ala? come la costruiamo? A.A. uguale all'originale (88cm) o la maggioriamo un pò? profilo? per gli impennaggi di coda come li faccio visto che non c'è progetto allegato? mi faccio un dimensionamento oppure qualche buon anima mi posta una foto quotata dei pezzi originali?
Ciao

P.S. se ci sono altri interessati io aprirei un tread del tipo "costruzione e modifica della sky scout" per quelli come me che intendono utilizzare solo la fusioliera...
Ciao,
come ho già scritto in precedenza anche io sono favorevole alla discussione dedicata. Ti chiederei, per favore, di comunicarlo anche qui quando la apri, così non mi sfugge, visto che sto seguendo questa discussione.
Io non ho ancora ricevuto niente perchè ho aderito all'offerta on-line...
Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 16:35   #163 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
come ho già scritto in precedenza anche io sono favorevole alla discussione dedicata. Ti chiederei, per favore, di comunicarlo anche qui quando la apri, così non mi sfugge, visto che sto seguendo questa discussione.
Io non ho ancora ricevuto niente perchè ho aderito all'offerta on-line...
Ciao
Angelo
Bene, se non ci sono pareri contrari, aprirei un tread dal titolo "Sky Scout: modifiche e costruzione " nel forum Aeromodellismo/Principianti; che ne pensate?
Vecchio 04 settembre 06, 17:38   #164 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Bene, se non ci sono pareri contrari, aprirei un tread dal titolo "Sky Scout: modifiche e costruzione " nel forum Aeromodellismo/Principianti; che ne pensate?
Vai tranquillo ci sono molti principianti che potranno usufruire le info che ne scaturiranno.

Non abbandoniamo pero' questa ...visto che ci sono altre due modelli su cui discutere

PS. il simulatore G3 e' in versione "speciale" dove la parola speciale dovrebbe essere sostituita con "AD-HOC" per la raccolta ...
Si possono pilotare solo i tre modelli della raccolta e a quanto sembra i comandi che si possono usare sono solo quelli a tastiera.
Non ho idea se quando uscira' la TX della raccolta daranno insieme anche il cavo per collegarla a questo simulatore , ma se cosi' non fosse il simulatore avrebbe un utilizzo praticamente nullo
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 17:49   #165 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da protomax
Vai tranquillo ci sono molti principianti che potranno usufruire le info che ne scaturiranno.

Non abbandoniamo pero' questa ...visto che ci sono altre due modelli su cui discutere
Ho aperto il tread
Vecchio 04 settembre 06, 19:00   #166 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da protomax
Non ho idea se quando uscira' la TX della raccolta daranno insieme anche il cavo per collegarla a questo simulatore , ma se cosi' non fosse il simulatore avrebbe un utilizzo praticamente nullo
Qualcuno ha provato il g3 con la propria radio e il classico connettore radio-simmulatore di volo tipo FMS via USB? (per intenderci, quel cavetto che trasforma la radio in un classico joystick a tre assi)
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 01:49   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr_ade

Data registr.: 24-12-2004
Citazione:

Ciao

Riguardo i piani: di quale aliante si tratta?

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 02:50   #168 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Semplicemente perchè lo spazio che abbiamo a disposizione è esiguo e i campi volo necessitano di una distanza di sicurezza tra loro, per non creare interferenze. Aggiungi che devono possibilmente essere lontani da abitazioni e strade frequentate, avere uno spazio libero intorno consistente, i luoghi idoneii si riducono drasticamente. Per cui il numero di praticanti non potrà crescere a dismisura, altrimenti diventerà impraticabile. Già adesso i rischi di disturbi sono alti, come già discusso in precedenza. I campi di calcio possono essere anche uno attaccato all'altro, stare davanti (purtroppo) ad abitazioni, centro città, noi non possiamo.
Non mi trovi daccordo, sono conapevole che i campi di volo non possano essere dietro casa, ma non c'è nessuna amministrazione che tuteli il nostro hobby, ovunque ci sbattono la situazione è sempre precaria e disagiata, per i centri sociali fanno edifici e ristrutturano ville antiche con ampi parcheggi illuminati, noi modellisti ci buttano sotto al sole e non abbiamo nemmeno gli occhi per piangere, il problema è che siamo pochi e la nostra voce non vale nulla, e tu che sei di Torino dovresti saperlo, avete meno campi di volo voi, che vivete in una grande città, che noi quattro gatti di Bolognesi.
Ciao stè

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 04:57   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di BillyVolante

Data registr.: 04-09-2006
Invia un messaggio via ICQ a BillyVolante
novello

Io sono proprio uno di quelli che si è riavvicinato al modellismo grazie alla pubblicità in tv.
Ho 39 anni e da quando ne ho 9 o 10 che inizio distruggo e smetto per qualche anno,ma stavolta col simulatore sono ritornato all' attacco!!!
Bene è un mesetto che mi alleno con tutti i simulatori che ho trovato su emule : Realflightg3 fms.
Poi ho comprato un df4 e con ppjoy e il forum windows vede la radio come un joystick e funzia su tutti i simulatori.
Sapevo già che l'elicottero è piu difficile di un jet e quindi quando l'ho acquistato pensavo(erroneamente) di usare la radio a 4 ch + 2 bottoni su un aereo trainer e su eventuali upgrade a modelli con flap carrelli fumo ecc ecc, ma poi ho gia visto che non si puo perche la ricevente ha 2 servi soltanto e i 2 bottoni non vanno.Posso comprare una ricevente a 4ch e 4 servi che sia compatibile?
Ho capito subito di fare io a rate e non con la rivista ma sto sbagliando forse per inesperienza.Allora adesso sto fermo e aspetto i consigli.
Voglio volare facile senza rompere.Posso anche dire lascio stare il df4 e faccio da capo.Tipo prendo solo la radio sto mese poi il prossimo mese 3 servi e un trainer ala alta senza flap.poi il mese dopo il motore e accessori. Che ne dite?
Ho trovato un 7.5 hyper a 58 euro
e un ala alta a 78 euro.
E avavo addocchiato un graupner a 6ch.Va bene?
Grazie a tutti per l'attenzione!!!

Ultima modifica di BillyVolante : 05 settembre 06 alle ore 05:06
BillyVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 05:52   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di BillyVolante

Data registr.: 04-09-2006
Invia un messaggio via ICQ a BillyVolante
Citazione:
Originalmente inviato da BICCIO
E questo comincia ad essere un modello serio su cui con un istrutore si impara davvero a pilotare.
Quoto
Forse questa soluzione è ancora piu economica.
Aereo per principianti 75 euro
http://www.modelweb.it/fly/product.a...20cc.&allCat=1
E motore economico grossettino 58 euro
http://www.modelweb.it/fly/product.a...t2=7%2C5+cc%2E
Totale 133 euro.
e per finire la radio 158 euro
http://www.modelweb.it/fly/product.a...scat2=6+Canali
che ne dite?

Ultima modifica di BillyVolante : 05 settembre 06 alle ore 05:58
BillyVolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks