Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > News

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 06, 02:41   #141 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Ormai questa discussione è talmente complessa che non so nemmeno se il mio intervento verrà letto, comunque la mia modesta opinione è che ritengo giusto si parli di aeromodellismo in televisione, anche se solo per publicizzare un aeroplanetto da 4 soldi, perlomeno saremo meno ghettizzati e sempre più gente inizierà a dedicarsi a questo magnifico hobby, non possiamo contare sui negozianti o sul passaparola, se vogliamo che il nostro mondo cresca e che qualche amministrazione comunale inizi a pensare a noi e darci un po' di credito, dobbiamo essere molti di più.
Sono consapevole che molti non porteranno a termine la raccolta, ma almeno quei pochi aumenteranno le nostre fila.
Vi chiedete perchè ci sono tanti campi sportivi o centri sociali e poche aviosuperfici?? Ovvio perchè siamo 4 gatti e per la gente siamo quelli che fanno volare gli aeroplanini.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 10:33   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Ormai questa discussione è talmente complessa che non so nemmeno se il mio intervento verrà letto, comunque la mia modesta opinione è che ritengo giusto si parli di aeromodellismo in televisione, anche se solo per publicizzare un aeroplanetto da 4 soldi, perlomeno saremo meno ghettizzati e sempre più gente inizierà a dedicarsi a questo magnifico hobby, non possiamo contare sui negozianti o sul passaparola, se vogliamo che il nostro mondo cresca e che qualche amministrazione comunale inizi a pensare a noi e darci un po' di credito, dobbiamo essere molti di più.
Sono consapevole che molti non porteranno a termine la raccolta, ma almeno quei pochi aumenteranno le nostre fila.
Vi chiedete perchè ci sono tanti campi sportivi o centri sociali e poche aviosuperfici?? Ovvio perchè siamo 4 gatti e per la gente siamo quelli che fanno volare gli aeroplanini.
Semplicemente perchè lo spazio che abbiamo a disposizione è esiguo e i campi volo necessitano di una distanza di sicurezza tra loro, per non creare interferenze. Aggiungi che devono possibilmente essere lontani da abitazioni e strade frequentate, avere uno spazio libero intorno consistente, i luoghi idoneii si riducono drasticamente. Per cui il numero di praticanti non potrà crescere a dismisura, altrimenti diventerà impraticabile. Già adesso i rischi di disturbi sono alti, come già discusso in precedenza. I campi di calcio possono essere anche uno attaccato all'altro, stare davanti (purtroppo) ad abitazioni, centro città, noi non possiamo.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 10:48   #143 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2004
Parto dal presupposto che il modello voli (visto il dvd e il fatto che lo vendono con quella configurazione), pero' ci voglio gli alettoni altrimenti non ci faccio nulla, meglio venderlo. Non e' detto che rifarci l'ala usando il concavo convesso significa fare un pianoconvesso, dipende dalle dime che usi e comunque con campanellino, lipo 3s e la 7x3 per me hai piu' tiro, piu' velocita' e piu' leggerezza della configurazione di base. Poi se vuoi rifare tutta l'ala allora sicuramente la maggiorerei di almeno 5-6 cm. Anche l'idea di fare un ala media non e' male, solo che la parte della cabina sarebbe meglio tagliarla via chiuderla e farci una cappottina termoformata anche se poi pero' si snatura molto il modello, sarebbe meglio rifarselo da capo con polistirolo estruso, no?
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 21:55   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr_ade

Data registr.: 24-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Rata
Parto dal presupposto che il modello voli (visto il dvd e il fatto che lo vendono con quella configurazione), pero' ci voglio gli alettoni altrimenti non ci faccio nulla, meglio venderlo. Non e' detto che rifarci l'ala usando il concavo convesso significa fare un pianoconvesso, dipende dalle dime che usi e comunque con campanellino, lipo 3s e la 7x3 per me hai piu' tiro, piu' velocita' e piu' leggerezza della configurazione di base. Poi se vuoi rifare tutta l'ala allora sicuramente la maggiorerei di almeno 5-6 cm. Anche l'idea di fare un ala media non e' male, solo che la parte della cabina sarebbe meglio tagliarla via chiuderla e farci una cappottina termoformata anche se poi pero' si snatura molto il modello, sarebbe meglio rifarselo da capo con polistirolo estruso, no?
Beh se cambi motore e batterie puoi farci quello che vuoi..io parlo di mantenere la configurazione originale ( al massimo avevo pensato di sostituire il 400 in diretta con un 300 ridotto). Poi per quanto riguarda snaturare il modello...questo solo in un secondo modello. Intanto lo faccio uguale all'originale per vedere come vola e far divertire i miei amici. Se mi sarò stancato allora taglio il sopra, arrotondo, cappottina termoformata, ala media e via!

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 12:05   #145 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Beh se cambi motore e batterie puoi farci quello che vuoi..io parlo di mantenere la configurazione originale ( al massimo avevo pensato di sostituire il 400 in diretta con un 300 ridotto). Poi per quanto riguarda snaturare il modello...questo solo in un secondo modello. Intanto lo faccio uguale all'originale per vedere come vola e far divertire i miei amici. Se mi sarò stancato allora taglio il sopra, arrotondo, cappottina termoformata, ala media e via!
Ora e' chiaro Sicuramente il 300 ridotto ti da piu' tiro anche se penso che l'elica alla fine la devi scegliere piu' grande della 7, magari poi e' troppo vicina al suolo. Intanto l'idea dell'ala media si e' insinuata nella mia testa ed e' uscito fuori che un modello simil-lancair si potrebbe fare, anche se quest'ultimo e' un ala bassa con la forma dell'ala particolare, pero' come fonte di ispirazione non e' male, soprattutto perche' il muso e' molto simile allo sky scout (purtroppo pero' la parte posteriore della cabina non si racorda bene all'inizio del timone)...insomma uno sky lancair o lancair scout o ...
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 13:32   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
makgrado continui a non piacermi molto sta raccolta, in effetti i primi numeri cominciano ad allettarmi... albyone mi sa che mi stai convincendo! mannaggia a te!
Ariciao!
Ciao,
mi sa che anche io sarò una "vittima" di Albyone (del quale ho anche seguito la costruzione del Wildtrainer sul suo sito) e farò le prime quattro.
Oltre alle "cosine di dentro" ci mancherà solo mezza ala e quindi dovremo riprodurla o farle entrambe?
Magari poi apriamo il post per i possessori delle prime quattro uscite e tiriamo fuori un bel modello!
Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 14:35   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Ma devo dire che mi fa piacere di questa idea
magari cosi avviciniamo piu persone al nostro Hobby

Io generalmente i primi numeri delle varie cose gli prendo sempre per curiosità è vero fare le raccolte è da usicidio
durano una vita ed alla fine si spende piu del doppio

Io adesso sto facendo quella del robot uscita quasi 5 mesi fa vedremo come va a finire il vantaggio di queste raccolte e che praticamente è come se pagassimo a rate con i relativi interessi e si ha il tempo di raggiornarci e studiarci su non ho capito se il G3 che danno è completo di radio o se è una ver limitata visto il costo de G3 mi sembra strano che lo diano completo gia alle prime uscite.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 18:46   #148 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
mi sa che anche io sarò una "vittima" di Albyone (del quale ho anche seguito la costruzione del Wildtrainer sul suo sito) e farò le prime quattro.
Oltre alle "cosine di dentro" ci mancherà solo mezza ala e quindi dovremo riprodurla o farle entrambe?
Magari poi apriamo il post per i possessori delle prime quattro uscite e tiriamo fuori un bel modello!
Ciao
Angelo
La mia intenzione è di usare solo la fusoliera e costruirmi tutto il resto. Per l'ala seguirò il progetto originale (ma li danno i piani vero?) e la farò in balsa per imparare questa tecnica; l'unica modifica sarà solo un pò di diedro in più (devo imparare a volare ancora anche se ho già costruito altro...) e forse qualche cm in più di AA. Anche per i piani di coda costruzione in balsa sempre seguendo il progetto originale.
Ciao
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 20:13   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
La mia intenzione è di usare solo la fusoliera e costruirmi tutto il resto. Per l'ala seguirò il progetto originale (ma li danno i piani vero?) e la farò in balsa per imparare questa tecnica; l'unica modifica sarà solo un pò di diedro in più (devo imparare a volare ancora anche se ho già costruito altro...) e forse qualche cm in più di AA. Anche per i piani di coda costruzione in balsa sempre seguendo il progetto originale.
Ciao
scusate la domanda voi che avete intenzione di iniziare questa collezione o come si chiama..... ma voi riuscite davvero a resistere 18 settimane con un modello che vi sembra sempre più pronto al volo ma che non potete usare per 4 mesi e mezzo???? io personalmente trovo la cosa impossibile..... non so voi....
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 20:16   #150 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it
scusate la domanda voi che avete intenzione di iniziare questa collezione o come si chiama..... ma voi riuscite davvero a resistere 18 settimane con un modello che vi sembra sempre più pronto al volo ma che non potete usare per 4 mesi e mezzo???? io personalmente trovo la cosa impossibile..... non so voi....
Dalle preziose info reperite da Albyone la seconda parte della fusoliera esce il 16 settmbre ed è solo quello che mi serve. Il resto, come già ho detto verrei farmelo da solo.
Ciao
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks