Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > News


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 06, 23:13   #131 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Oh ! Guarda che io non sono azionista DeAgostini, accidenti , anzi non ci guadagno manco un fico secco......comunque fai come credi indipendentemente da me....

ciao!
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 23:17   #132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da albyone
Oh ! Guarda che io non sono azionista DeAgostini, accidenti , anzi non ci guadagno manco un fico secco......comunque fai come credi indipendentemente da me....

ciao!
Naturale, la mia era solo una battuta... ops mi sa che lo era anche la tua... vabbeh è tardi e sono stanco... notte!

P.S. complimenti per il sito!
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 23:56   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Citazione:
Originalmente inviato da albyone
Risposta per il Nero.
Ciao, sono Albyone. Le informazioni le ho trovate sul sito della DeAgostini scovando in un minuscolo link poco visibile et voilà sono comparsi i tanto agognati misteri....comunque mi sembra che con quattro uscite si riesce a completare il modello, tanto le varie cosine dentro ce le mettiamo noi ....non è vero???? . Prima di modificarlo sarebbe meglio vedere cosa vien fuori da quello che viene proposto e poi lavorarci su un po'.
Finalmente si ragiona, bravo Alby.
non riuscivo a capire tutto questo orrore per la proposta di DeA, d'altra parte siamo solo dei piloti o anche degli aeromodellisti completi?
Forza ragazzi.

ps. Andate a vedere sul sito graupner quanto costa un modello molto simile il cessna 182, e vedrete che non è poi così caro.

Ciao
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 09:03   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.776
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Azionista DeA ?

Sei convinto che tutti coloro che l'acquistano seguano poi le raccondazioni di sicurezza ?
Purtroppo siamo in Italy.

Illusioneeeeeeee........dolce chimera sei tuuuuuuuuuuuuu.........
SI posseggo il 99% delle azioni

A parte gli scherzi è vero siamo in italy ma poi sei convinto che tutti quelli che vanno in un negozio a comprare un modellino seguiranno le indicazioni del negoziante o tutti quelli che vogliono imparare a volare e che vengono in pista a vedere continueranno a venire o si prenderanno un modello e andranno per i cavoli loro?
Lo hai detto tu siamo in italia, non conta se una raccomandazione è scritta (così nessuno la legge) o è detta (e tanto nessuno l'ascolta), è semplicemente una questione di coscenza e di buon senso, la persona che ha buon senso farà la cosa giusta andrà a provare in un campo di volo comunque indipendentemente da cosa legge o cosa sente, la persona senza buon senso farà tutte le cose che ci si auspica non faccia.

PS anche io ho imparato andando al campo di volo con la supervisioni di aeromodellisti più esperti, so perfettamente che è la cosa migliore anche perchè l'aeromodellismo senza l'attività di gruppo lo scambio di opinioni le chiacchiere le mangiate e il resto non sarebbe la stessa cosa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 10:29   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Tornando alle modifiche future dello sky scout, vedendo meglio le fasi di costruzione sul DVD ho notato che le ali hanno degli incavi per gli alettoni, sicuramente sara' stato fatto per estetica, pero' mi ha convinto che le modifiche future che faro' saranno:

1) non lo ricopro piu' in termotraibile: tanto il colore base e' bianco, il peso in piu' non giustifica l'eventuale resistenza agli urti aggiunta

2) ruotino anteriore sterzabile: mi pare di capire che per ora non lo sia

3) cambiare motorizzazione: mantenere sempre la 7x3 per questioni di altezza dal suolo, pensavo a un campanellino con 7x3 e 3s, secondo voi quanto tira?

4) ala: l'incavo mi spinge sempre piu' a provare come prima prova a centinarla in depron e chiuderla sotto, prevedo un aumento di peso di 20-30 grammi ampiamente ripagate dal cambio pacco batterie (credo che risparmiero' 75 gr. circa). Purtroppo non sono mai stato bravo a utilizzare un unico servo per due alettoni posti alle estremita' alari usando il classico sistema delle guaine di plastica, dovro' ricorrere a due servi immersi nell'ala (il servo unico centrale con le classiche barrette a z non va bene perche' sti' alettoni sono troppo distanti dal centro! ) e forse le "bretelle alari" toglierle

5) secondo voi conviene maggiorare le ruote di qualcosina?

Guardando le caratteristiche del modello, viene dato per 560 gr. di peso per circa 12dm2 , sono circa 47 gr/dm2 , un missilotto ma lo speed 400 con 7 celle e 7x3 ce la fa?
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 17:43   #136 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Io ho provato la 7X3 con il mio speed 400 6V alimentato con 7celle ma mi sa che ha piu' spinta una 4,7x4,7 della SP
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 18:02   #137 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Caro Rata.
Capisco le tue manie di modificare a tutti i costi il modello , ma le varie catteristiche dichiarate (per cui da subito io ho espresso delle perplessità nel definirlo un modello per imparare) dicono che è una specie di mattone con le ali a meno che il profilo alare abbia una portanza incredibile (cosa che non credo molto) per cui va bene se riesci a togliere peso, ma se ne aggiungi non so dove ti ritrovi. Tu stesso ti domandi se lo speed 400 in diretta riuscirà a farlo decollare!!! Dammi retta, aspetta di averlo fra le mani e dopo deciderai cosa val la pena di modificare.
Abbi pazienza...che è la virtù dei forti.
Ciao e a presto

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 18:13   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
fly mania

senza un brushless con lo u can do nn ci fai una mazza!!!!
ricordate il biplano deagostini?!??!?!un biplanetto da piu' di 3 kg da far volare con un motore 4,5 cc incarburabile dato in dotazione ,ma con solo 59 euro più spese !!!!!e poi anche se lo montavi e cambiavi il otore,la radio che ti offrivano ,ovviamente con un surplus di circa70 euri più spese, nn aveva neanke la riduzione di corsa!!!!!!!!meditate meditate!
svegliatevi
Enzo Pafumi ct
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 18:36   #139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Citazione:
Originalmente inviato da albyone
Dammi retta, aspetta di averlo fra le mani e dopo deciderai cosa val la pena di modificare.
Abbi pazienza...che è la virtù dei forti.
Ciao e a presto

Albyone
Si, per carita', ci vorranno ancora qualche mese prima di avere i pezzi necessari, intanto pero' ci penso Comunque la "sfida" di migliorarlo e' sempre un buon incentivo per un modellista, lasciarlo cosi' com'e' per me non ha molto senso, perche' volare so volare, costruire pure, pero' migliorare o fare qualcosa di nuovo e' un ottimo stimolo

Citazione:
Originalmente inviato da sariddu25
meditate meditate!
svegliatevi
Si , noi siamo svegli qui, non preoccuparti, la radio che offrono se la possono anche tenere per lo ucando e il motore: non vorrei sbagliare, ma quello e' il motore che la GP da o suggerisce per quel modello di ucando quindi metterci un brushless e' consigliato e credo lo faranno e lo hanno gia' fatto in molti.
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 20:27   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Assolutamente d'accordo con Albyone: primo passo è completare la fusoliera e costruire tutto il resto come l'originale.
Io non cambierei il concavo convesso col pianoconvesso: ci serve tutta la portanza di questo mondo con quel carico alare. Non aggiungerei manco un grammo di peso in nulla però secondo me bisogna fare le ali belle rigide, almeno dovrebbe sballonzolare di meno in virata.
Poi riguardo alle modifiche secondo me arrotontando la fuso di sopra e facendo una bella cappottina trasparente sembrerà carino con l'ala media da fare assolutamente in balsa! Chi ha detto che l'ala in balsa è più pesante di quella di poli? balle..più resistente, bella e leggera.

Però ha ragione Fai quando arrivano i primi pezzi apriamo un topic nella sezione progett- costr.

Già mi sto divertendo
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
flymania de agostini: fascicolo 53 bienne Aeromodellismo 8 11 febbraio 08 22:47
Problemi Radio - simulatore Flymania RC... biagman77 Simulatori 0 06 aprile 07 19:21
A Tutti Gli Abbonati Flymania Aquila1 Aeromodellismo Principianti 5 27 febbraio 07 16:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002