28 agosto 06, 00:17 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 365
| Citazione:
P.S. complimenti per il sito! | |
28 agosto 06, 00:56 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
| Citazione:
non riuscivo a capire tutto questo orrore per la proposta di DeA, d'altra parte siamo solo dei piloti o anche degli aeromodellisti completi? Forza ragazzi. ps. Andate a vedere sul sito graupner quanto costa un modello molto simile il cessna 182, e vedrete che non è poi così caro. Ciao | |
28 agosto 06, 10:03 | #134 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A parte gli scherzi è vero siamo in italy ma poi sei convinto che tutti quelli che vanno in un negozio a comprare un modellino seguiranno le indicazioni del negoziante o tutti quelli che vogliono imparare a volare e che vengono in pista a vedere continueranno a venire o si prenderanno un modello e andranno per i cavoli loro? Lo hai detto tu siamo in italia, non conta se una raccomandazione è scritta (così nessuno la legge) o è detta (e tanto nessuno l'ascolta), è semplicemente una questione di coscenza e di buon senso, la persona che ha buon senso farà la cosa giusta andrà a provare in un campo di volo comunque indipendentemente da cosa legge o cosa sente, la persona senza buon senso farà tutte le cose che ci si auspica non faccia. PS anche io ho imparato andando al campo di volo con la supervisioni di aeromodellisti più esperti, so perfettamente che è la cosa migliore anche perchè l'aeromodellismo senza l'attività di gruppo lo scambio di opinioni le chiacchiere le mangiate e il resto non sarebbe la stessa cosa. | |
28 agosto 06, 11:29 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
Messaggi: 478
|
Tornando alle modifiche future dello sky scout, vedendo meglio le fasi di costruzione sul DVD ho notato che le ali hanno degli incavi per gli alettoni, sicuramente sara' stato fatto per estetica, pero' mi ha convinto che le modifiche future che faro' saranno: 1) non lo ricopro piu' in termotraibile: tanto il colore base e' bianco, il peso in piu' non giustifica l'eventuale resistenza agli urti aggiunta 2) ruotino anteriore sterzabile: mi pare di capire che per ora non lo sia 3) cambiare motorizzazione: mantenere sempre la 7x3 per questioni di altezza dal suolo, pensavo a un campanellino con 7x3 e 3s, secondo voi quanto tira? 4) ala: l'incavo mi spinge sempre piu' a provare come prima prova a centinarla in depron e chiuderla sotto, prevedo un aumento di peso di 20-30 grammi ampiamente ripagate dal cambio pacco batterie (credo che risparmiero' 75 gr. circa). Purtroppo non sono mai stato bravo a utilizzare un unico servo per due alettoni posti alle estremita' alari usando il classico sistema delle guaine di plastica, dovro' ricorrere a due servi immersi nell'ala (il servo unico centrale con le classiche barrette a z non va bene perche' sti' alettoni sono troppo distanti dal centro! ) e forse le "bretelle alari" toglierle 5) secondo voi conviene maggiorare le ruote di qualcosina? Guardando le caratteristiche del modello, viene dato per 560 gr. di peso per circa 12dm2 , sono circa 47 gr/dm2 , un missilotto ma lo speed 400 con 7 celle e 7x3 ce la fa? |
28 agosto 06, 18:43 | #136 (permalink) Top |
UserPlus |
Io ho provato la 7X3 con il mio speed 400 6V alimentato con 7celle ma mi sa che ha piu' spinta una 4,7x4,7 della SP
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
28 agosto 06, 19:02 | #137 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
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Caro Rata. Capisco le tue manie di modificare a tutti i costi il modello , ma le varie catteristiche dichiarate (per cui da subito io ho espresso delle perplessità nel definirlo un modello per imparare) dicono che è una specie di mattone con le ali a meno che il profilo alare abbia una portanza incredibile (cosa che non credo molto) per cui va bene se riesci a togliere peso, ma se ne aggiungi non so dove ti ritrovi. Tu stesso ti domandi se lo speed 400 in diretta riuscirà a farlo decollare!!! Dammi retta, aspetta di averlo fra le mani e dopo deciderai cosa val la pena di modificare. Abbi pazienza...che è la virtù dei forti. Ciao e a presto Albyone |
28 agosto 06, 19:13 | #138 (permalink) Top |
User | fly mania
senza un brushless con lo u can do nn ci fai una mazza!!!! ricordate il biplano deagostini?!??!?!un biplanetto da piu' di 3 kg da far volare con un motore 4,5 cc incarburabile dato in dotazione ,ma con solo 59 euro più spese !!!!!e poi anche se lo montavi e cambiavi il otore,la radio che ti offrivano ,ovviamente con un surplus di circa70 euri più spese, nn aveva neanke la riduzione di corsa!!!!!!!!meditate meditate! svegliatevi Enzo Pafumi ct |
28 agosto 06, 19:36 | #139 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-08-2004
Messaggi: 478
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Citazione:
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28 agosto 06, 21:27 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 905
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Assolutamente d'accordo con Albyone: primo passo è completare la fusoliera e costruire tutto il resto come l'originale. Io non cambierei il concavo convesso col pianoconvesso: ci serve tutta la portanza di questo mondo con quel carico alare. Non aggiungerei manco un grammo di peso in nulla però secondo me bisogna fare le ali belle rigide, almeno dovrebbe sballonzolare di meno in virata. Poi riguardo alle modifiche secondo me arrotontando la fuso di sopra e facendo una bella cappottina trasparente sembrerà carino con l'ala media da fare assolutamente in balsa! Chi ha detto che l'ala in balsa è più pesante di quella di poli? balle..più resistente, bella e leggera. Però ha ragione Fai quando arrivano i primi pezzi apriamo un topic nella sezione progett- costr. Già mi sto divertendo
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
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