Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > News

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 06, 21:44   #121 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Rata
Stavo rivedendo il dvd sezione costruzione dello sky scout e mi solleticava l'idea di modificare la parte dell'ala che a quanto pare e' la classica undercambered in depron o similari e farla con l'archetto a caldo, profilo clarky con le medesime dimensioni dell'originale e ovviamente alettonata e flappata, bordo d'entrata in balsa come il bordo d'uscita e magari ricoperta in termotraibile bianca (o carta velina, ma mi si spiegazza tutta ) e probabilmente ricoprire anche la fuso in termotraibile. Sicuramente viene piu' pesante quindi pensavo di sostituire il motore con il solito campanellino, lipo 3s e la 7x3 in dotazione, che ne dite? Che prestazioni potrei ottenere con queste modifiche? Non mi aspetto granche' comunque, ma qualcosa con questo primo modello ci dovro' pur fare !
Anch'io avevo un'idea simile solo che per complicarmi un pò la vita volevo fare l'ala centinata: mi sembrava una buona idea visto che, non avendone mai fatta una centinata, fosse una buona occasione per imparare...
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 22:00   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr_ade

Data registr.: 24-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
Anch'io avevo un'idea simile solo che per complicarmi un pò la vita volevo fare l'ala centinata: mi sembrava una buona idea visto che, non avendone mai fatta una centinata, fosse una buona occasione per imparare...
L'idea di rata l'avevo avuta anche io ma:
il clark y e per giunta un'ala piena e pure rivestita lo farebbe diventare un sasso, gli alettoni in un'ala così stretta e a velocità così basse lo farebbero stallare...lascialo così com'è se vuoi un trainer....

Se in vece vuoi stravolgere il tutto allora io avevo pensato di fare un'ala media dalle dimensioni più generose con alettoni ma in balsa per rimanere leggeri, il sopra lo chiudi e arrotondi e se puoi sostituire anche motore e batterie con quelli di nuova generazione ti diventa un bell'acrobatico!!

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 22:04   #123 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Personalmente tengo in maggiore stima il mio prossimo.
Io no.
Il beneficio del dubbio dovrebbe essere sempre concesso.
I dubbi mi son venuti a mancare oramai da parecchio tempo e sono stati sostituiti da certezze.
Quando però si sbaglia si deve pagare.
UTOPIA.
Leggi incerte soggette ad interpretazioni e troppi azzecagarbugli, senza contare amnistie ed indulti elettorali vari.
Questo secondo è uno dei pochi nei della nostra bella Italia: chi sbaglia difficilemnte paga.
Su questo siamo d'accordo . Ma alla fine questo porta al mio pensiero, non trovi ?
Ciao
Su con la vita, mejo un bicer de Dalmato

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 22:07   #124 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
L'idea di rata l'avevo avuta anche io ma:
il clark y e per giunta un'ala piena e pure rivestita lo farebbe diventare un sasso, gli alettoni in un'ala così stretta e a velocità così basse lo farebbero stallare...lascialo così com'è se vuoi un trainer....

Se in vece vuoi stravolgere il tutto allora io avevo pensato di fare un'ala media dalle dimensioni più generose con alettoni ma in balsa per rimanere leggeri, il sopra lo chiudi e arrotondi e se puoi sostituire anche motore e batterie con quelli di nuova generazione ti diventa un bell'acrobatico!!
La discussione sta prendendo una piega interessante.

Forse sarebbe più adatto riprenderla nella sezione progettazione, non trovate ?

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Vecchio 27 agosto 06, 23:25   #125 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Personalmente tengo in maggiore stima il mio prossimo.
Io no.

Mi dispiace...

Citazione:
Il beneficio del dubbio dovrebbe essere sempre concesso.
I dubbi mi son venuti a mancare oramai da parecchio tempo e sono stati sostituiti da certezze.
Ho sempre diffidato degli uomini che hanno troppo certezze... ma come faccio a diffidare di te?

Citazione:
Quando però si sbaglia si deve pagare.
UTOPIA.
La società siamo noi se la vogliamo cambiare dobbiamo cambiere noi stessi prima...

Citazione:
Leggi incerte soggette ad interpretazioni e troppi azzecagarbugli, senza contare amnistie ed indulti elettorali vari.
Meglio che non mi intrometta in discussioni politiche o mi scannate...

Citazione:
Questo secondo è uno dei pochi nei della nostra bella Italia: chi sbaglia difficilemnte paga.
Su questo siamo d'accordo . Ma alla fine questo porta al mio pensiero, non trovi ?
Ciao
Citazione:
Non trovo: riconoscere i propri difetti è una cosa, diffidare di tutti quelli che mi stanno intorno è un'altra...

Ciao
Vecchio 27 agosto 06, 23:47   #126 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
In effetti il peso eccessivo rispetto alla dimensione potrebbe renderlo una meteorite La tua idea dell'acrobatico non e' male anche se vedendo la foto del modello "ufficiale" non riesco a immaginarmelo sagomato e con ala media...penso che quando lo farai vedro' la foto con cuiosita' . Voi dite che un ala centinata e ricoperta sia molto piu' pesante di una in polistirolo espanso magari alleggerita? Lo chiedo perche' il bordo d'attacco in entrambi i casi si potrebbe fare con il classico listello presagomato in balsa, la differenza sarebbero le centine, ma non ho proprio idea del peso delle centine e del longherone centrale e della colla rispetto al polistirolo (considero poi la copertura e i servi uguali).
Altrimenti un altra soluzione meno precisa sarebbe usare le ali che ti danno pero' farci in depron delle centine da applicarci sotto e chiudere l'ala con depron da 1mm o da 3mm e poi ricoprire con oracover/solarfilm dopo aver ricavato gli alettoni: piu' leggero di cosi' non so se viene
L'elettronica sicuramente e' da cambiare, campanellino e 3s per me dovrebbero andare, anche se per il CG speriamo bene!!!
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 23:53   #127 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Non trovo: riconoscere i propri difetti è una cosa, diffidare di tutti quelli che mi stanno intorno è un'altra...

Ciao
I miei difetti li conosco e li accetto per quello che sono : difetti.

La vita mi ha ben presto insegnato a diffidare degli altri.

Comunque se non ti va il Dalmato possiamo brindare pure con altro ....se ti fidi, beninteso

Ultima modifica di fai4602 : 27 agosto 06 alle ore 23:57
Vecchio 27 agosto 06, 23:57   #128 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Risposta per il Nero.
Ciao, sono Albyone. Le informazioni le ho trovate sul sito della DeAgostini scovando in un minuscolo link poco visibile et voilà sono comparsi i tanto agognati misteri....comunque mi sembra che con quattro uscite si riesce a completare il modello, tanto le varie cosine dentro ce le mettiamo noi ....non è vero???? . Prima di modificarlo sarebbe meglio vedere cosa vien fuori da quello che viene proposto e poi lavorarci su un po'.
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 00:08   #129 (permalink)  Top
User

Citazione:
I miei difetti li conosco e li accetto per quello che sono : difetti.

La vita mi ha ben presto insegnato a diffidare degli altri.

Comunque se non ti va il Dalmato possiamo brindare pure con altro ....se ti fidi, beninteso
Io di te mi fido, ma tu di me? ahime non sono un bevitore, ma una bella mangiata...

Cia a tutti!
Vecchio 28 agosto 06, 00:10   #130 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da albyone
Risposta per il Nero.
Ciao, sono Albyone. Le informazioni le ho trovate sul sito della DeAgostini scovando in un minuscolo link poco visibile et voilà sono comparsi i tanto agognati misteri....comunque mi sembra che con quattro uscite si riesce a completare il modello, tanto le varie cosine dentro ce le mettiamo noi ....non è vero???? . Prima di modificarlo sarebbe meglio vedere cosa vien fuori da quello che viene proposto e poi lavorarci su un po'.
makgrado continui a non piacermi molto sta raccolta, in effetti i primi numeri cominciano ad allettarmi... albyone mi sa che mi stai convincendo! mannaggia a te!
Ariciao!
Rispondi

Bookmarks