Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > News


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 06, 16:02   #91 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da ringmaster
tu voli con gli hely? Hai imparato da solo?
ciao io volo con l'elicottero e ho imparato da solo.......
ma questo non vale perche' io avevo gia' imparato a pilotere bene....molto bene gli aerei quindi non vale!
per il resto non ne' discuto piu' perche' mi sono rotto...
se volete aver ragione tenetevela...
se rileggi quelloc he ho scritto tu mi ai dato delle risposte un po' supide e ai cambiato le carte in tavola rispondendo in modo da cambiare le mie affermazzioni....
ciao
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 16:23   #92 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
[quote=ringmaster]VABE' DAI TI SPIEGO QUELLO CHE NON MI PIACE....
Originalmente inviato da davide1936
quella cosa di radio e' una radio a 4 canali ...

Hahahahahah!! E anche i deproncini dei cinesi da 30 eur sono aerei... ma fammi il piacere, dai!!!!!!!!! Non è una radio seria, è un telecomando per TV adattato alla carlona!!!

MA PERCHE' DEVI DIRE COSI?
E' UNA RADIO A 4 CANALI PER PILOTARE AEREI NON CAPISCO PERCHE' MI DEVI RISPONDERE IN QUESTO MODO FACENDOMI PASSARE DA SCEMO

comunque no si e' obbligati a comprarla perche' con 100 euro si compra una radio a 4 canali hitek con i servi ricevente ecc...

E dove?! Cmq se fosse come tu dici, ti renderai conto da solo che è una schifezza di radio, così come i modelli non valgono il prezzo che te li fanno pagare..... scusa, ma non fai prima a spendere 60 eur (come da te detto nel tuo carrello di jonathan) e farti un similare dello sky scout subito subito? Così lo paghi molto di più!


DA WWW.MOBBY MODELLISMO.IT CON 125 EURO COMPRI UNA RADIO A 4 CANALI DELLA hitec CON ATTACCO PER DOPPIO COMANDO 4 SERVI STANDART UN PACCO BATTERIE UN BOTTONE ON-OFF GARANTITA FUNZIONA BENISSIMO ED E' UN'OTTIMA RADIO....
ANCHE IN QUESTO CASO MI STAI FACENDO PASSARE DA STUPIDO E NON CAPISCO PERCHE'....
COMUNQUE CONTINUA A PERDONARTI......


secondo me' imparare a volare da soli non e' impossible ma diventa moooooooooolto difficele imparare..

Appunto, fanno la fine mia: si rompono le palle e arrivederci a tutti.... non è meglio essere seguiti passo-passo?

E' PROPIO QUELLO CHE' O SCRITTO IO!
SAI LEGGERE?

PER IMPARARE CI VUOLE UN ISTRUTTORE CON IL DOPPIO COMANDO
secondo me!

Gesù.... scusa e allora perchè non la smetti di dire fregnacce e cominci a ragionare anche tu, visto che sai farlo?

SI? E CHE FREGNACCE SCRIVO?
HO MAI DETTOC HE SI DEVE IMPARARE DA SOLI?
ANCHE QUA' MI FAI PASSARE DA STUPIDO E NON CAPISCO PERCHE' TI DEVI COMPORTARE COSI'...

poi se loro si divertono a piantare i modelli nel parcheggio dell'ipercop che colpa ne ha la deagostini?

Nessuna, non stiamo facendo un processo alla DeA, stiamo criticando il suo "modus operandi", che è cosa diversa.... la raccolta sarà anche carina e simpatica, (ammesso che termini e non ti piantino a metà raccolta come un fesso), ma rischia di far più danno che beneficio... se piantano i modelli in un parcheggio nessuno, se feriscono qualcuno direi che la DeA ha un bel "concorso di colpa" (non nel senso giuridico, ma "morale")...

CONCORDO IN PIENO....

nei fascicoli c'e' scritto che si deve andare in areee attrezzate al volo..
qua' di sta' discutendo dell'ignioranza della gente le uscite cosa centrano?
alla fine un qualsiasi pinco pallino puo' andare in un negozio di modellismo comprare un elicottero a scoppio e poi se ne va' al parco a volare come se fosse un giocattolo magari ammazza anche qualcuno ma in galera chi ci metti il negoziante?

Nessuno va in galera, nè il negoziante nè la DeA... ma se qualcuno si fa male, la responsabilità è del modellista.. è ovvio!
Il fatto è che la DeA ti dà, a rate, dei modelli... dal negoziante, per lo meno, ti sparano 400 eur per un modello completo pronto a volare... così i più si scoraggiano, e certe volte è un bene, credimi....CONCORDO CON TE.
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 17:20   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936

Megacut

Alla fine la discussione è diventata talmente ingarbugliata che non ci si capisce più chi dice cosa.. cosa pensa l'uno o l'altro... se vedi avete detto le stesse cose

anche io prima ti avevo preso per un principiante che voleva andare per campi da solo..
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 17:36   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Citazione:
Originalmente inviato da BICCIO
andate da soli forti della vostra esperienza che deriva dalla visione del DVD e riducete nel giro di 5 secondi in piccole palline di polistiroloe scagliette di balsa i vostri bei modelli.
Su questo non sono pienamente daccordo. Non e' assolutamente vero che senza un istruttore non si impara a volare (non dico fare acrobazie, dico proprio saper far svolazzare un modello e farlo atterrare dove si vuole), io e credo molti altri "do it yourself" abbiamo imparato da soli. Probabilmente ci vuole di piu', probabilmente si romperanno piu' modelli, ma ce la si puo' fare, anzi l'opera per me aiuta parecchio offrendo il simulatore che invito a provare con il radiocomando che usate di solito, sicuramente al principiante permette di capire molte cose che al primo volo non sai e che ti porta alla distruzione matematica del modello. Sicuramente e' un approccio "innovativo" all'imparare a pilotare e costruire che ,voglio sottolineare, non sostituisce quello tradizionale del campo con l'istruttore, ma ne e' una ALTERNATIVA.
Tornando a Maradona, e' vero che un dvd dove si fa vedere lo stop o la rovesciata spiegandotela non e' lo stesso che farla, pero' se ci fosse un software che con un pallone a casa tua e il monitor ti facesse vedere il risultato del tiro che fai a casa tua per me quando vai al campo al 80% sai cosa aspettarti. La differenza sostanziale tra un simulatore con il radiocomando e l'aereo vero sono le regolazioni del modello reale, l'abbaglio eventuale del sole e in parte il vento, ma se capisci che per virare a destra con il modello che viene verso di te devi ruotare lo stick al contrario, se hai capito che basta un piccolo colpettino di cambra per andare su o aumentare solo i giri (sono solo alcuni esempi non esaustivi)alla fine nella realta' sai cosa aspettarti, tutto il resto e' solo sensibilita' e pratica, ma il modello lo salvi.
Sul discorso costi e' stato detto gia' che non conviene, per me per un principiante conviene farsi solo il primo aereo, comprarsi una radio "normale" sui 100 euro, allenarsi con il simulatore e provare. Anzi, io prenderei l'offerta dei primi numeri con borse e simulatore e comprerei una radio con il collegamento, farei un po' di pratica, poi vado di easy star, letturina sul forum, chiedo qua e la, pratozzo, assicurazione e via di divertimento
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 17:47   #95 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
se fate la raccolta per construire solo il primo modello allora lasciate perdere andate da jonathan modellismo e comprate un piper cup conpleto pronto al volo con radio batterie ecc..... a 150 euro.
l'opera conviene solo se si decide di portarla a termine
io ho fatto i conti e ne sono sicuro che il tutto vale 500 euro 200 euro sono di guadagnio per la dea e per fare la rivista...
se fate 18 uscite sono 162 euro e vi manca ancora la radio la ricevente..
quindi che nessuno faccia la cappella di iniziare solo per lo sky perche' non ne' vale la pena!
io faro' la raccolta perche' mi piace l'ucando' elettrico in balsa che in commercio non esiste (in balsa) la ski lo regalo a mia mogle che si diverte a svolazzare il drenalin lo tengo per fare cazzate e l'ucando' lo uso per divertirmi hehhe
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 17:49   #96 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
[quote=rafpigna]Alla fine la discussione è diventata talmente ingarbugliata che non ci si capisce più chi dice cosa.. cosa pensa l'uno o l'altro... se vedi avete detto le stesse cose

anche io prima ti avevo preso per un principiante che voleva andare per campi da solo..
si hahahah che storia..........
vabe' un malinteso anche perche' io non volo nei campi e non ci volerei nemmeno si sta' tanto bene in compagnia con altri soci al campo....
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 18:04   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna


Lo skyscout è sicuramente "carino" ma tra quello e il trainer a scoppio (bello grosso) che ti hanno offerto, imparerai prima con quello a scoppio.. essendo grosso è
1) meno nervoso e instabile nelle manovre
2) meno sensibile al vento
3) più facile da vedere "come sta" (non sembra.. ma questo è il problema più difficile per i principianti.. quando l'aereo si allontana, capire in che asetto è... ovviamente con un coso da 60cm diventa difficile.. con uno da 1,20mt è molto più semplice)
Giusto per completezza, si puo' imparare anche con l'elettrico con modelli simili tipo il multiplex magister che e' anche piu' grande
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 18:08   #98 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
io so' dell'easy star che vola molto bene
ma quando si passera' ad un modello serio sembrera' di non aver imparato nulla....
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 18:44   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
- 4,95 euro la prima uscita in edicola
- 9,95 per la 2 e 3 ; +borsa +zaino +porta-ipod +simulatore zoppo + una copia della prima uscita gratis se la richiedi via internet
L'assicurazione non so se vale finchè compri la rivista o meno

Per i primi 3 numeri si fa, poi tanti saluti ...
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 19:06   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Una rivista è una rivista, non è un'istruttore, ne tantomento un campo di volo, ma rimane comunque una rivista. Secondo me potrebbe essere invece interessante non per uno che inizia a volare ma per uno esperto sia nel volo che nella costruzione. Infatti oltre ai pezzi per i tre modelli vengono presentate alcune tavole costruttive con istruzioni sommarie. Per chi ha preso il primo numero si sarà accorto che nella tavola si vedono soltanto le centine di bordo e di radice, e tutte le altre? L'ala ha profilo trapezioidale, poi nell'articolo buttano li un Clark Y, allora o uno sa cos'è il profilo clark Y lo sa disegnare o ha profili oppure può scordarsi di realizzare quel modello. Quindi non è che sia una rivista rivolta solo ad un pubblico di novellini, io credo che continuerò a prenderla per curiosità.

Per quello che riguarda il costo lo so anche io che tre modelli di quel tipo costano meno, ma se ci aggiungete il prezzo delle tavole costruttive 10*5 euri =50 e poi il costo dei fascicoli (ci sarà uno o più cristiani che li hanno scritti) vedrete che il prezzo è giusto... ovvio se vi interessano solo i modelli lasciate perdere, va presa per il gusto di prenderla, un po come la gente che prende il caffè al bar invece che a a casa per il gusto di prenderlo (si va bene è anche più buono).

Infine tutte le critiche su questo gruppo di macellai DeAgostiniani che vogliono impadronirsi della terra dando in mano a poveri giovini e non più giovini inerti queste armi di sterminio di massa... OGNUNO HA LA SUA COSCENZA, se sei in un campo di volo o c'è l'hai ho qualcun altro ce l'ha per te se sei per i cavolacci tuoi comunqe sia, che compri il modello su ebay, in un negozio, al supermercato tra il pane e la frutta, devi pesare da te a quello che fai, e se non sai che aa 500 metri c'è un campo di volo loro ne pagheranno le conseguenze (in caso di interferenza radio) e non perchè è stato acquistato il modellino con la rivista, scusate ma tutti quelli che comprano le macchinine pensate che prima di accendere la radio vengano su a guardare nel palo delle frequenze chi stà volando! Andiamo siamo realisti e soprattutto non facciamo gli snob verso qualcuno che nel lavoro cerca di mettere un pochino di creatività, altro che riviste sulle perline o sui vip che tr......no ovunque e comunque.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
flymania de agostini: fascicolo 53 bienne Aeromodellismo 8 11 febbraio 08 22:47
Problemi Radio - simulatore Flymania RC... biagman77 Simulatori 0 06 aprile 07 19:21
A Tutti Gli Abbonati Flymania Aquila1 Aeromodellismo Principianti 5 27 febbraio 07 16:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002