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Vecchio 30 agosto 05, 21:05   #21 (permalink)  Top
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Comunque vi assicuro che un yamada non si spegne in volo nanche morto, lo dico per esperienza personale!
Io ho un fz63s su un ucando e ci faccio di tutto e di più e il motore va e va affidabile pronto e potente. figuriamoci come vanno i dz 160 & co.
Pensate solo che il serbatoio del carburante nei motori yamada viene presurizzato a 1-1,5 bar, questo vale in tutti gli yamada a parte nella serie dz (usata nella f3a) che sono anche i motori più grandi, questi invece hanno una pompa ad iniezione!
Comunque nella f3a seconod me non ha senso parlare di perchè scegliere o scoppio o elettrico perchè tanto dipende tutto dalle sponsorizzazioni! Basti pensare che tutti avavano solo hacker mentre esistono anche altre buonissime case di motori bl!
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Vecchio 30 agosto 05, 22:59   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by Benji@30 agosto 2005, 19:05
Comunque nella f3a seconod me non ha senso parlare di perchè scegliere o scoppio o elettrico perchè tanto dipende tutto dalle sponsorizzazioni! Basti pensare che tutti avavano solo hacker mentre esistono anche altre buonissime case di motori bl!

Eccone un altro che apre bocca e gli dà fiato tanto per parlare. Non c'era solo Hacker. C'erano Plettenberg, Cyclon, Lehner e Model Motors. Ti bastano? Quindi non è neanche vero che Hacker arriva in finale perchè regala motori... semplicemente, oltre a costruire motori eccezionali, si è "capato" i migliori piloti prima degli altri perché per primo ha capito come andava il mondo. Chiamalo fesso! Per citare il mio cantautore preferito (che qui si rivolge ad una vecchia amica): "Bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà: tu giri adesso con le tette al vento, io ci giravo già vent'anni fa!" Quanto alla diatriba eletttrico/scoppio... è evidente che il primo non ucciderà il secondo e continueranno a convivere entrambi, ma sicuramente l'elettrico avrà uno sviluppo maggiore dello scoppio in futuro e in F3A (come in F3C) gli elettrici saranno la maggioranza. Perché? Semplicemente perché in quel campo le possibilità di avanzamenti tecnologici sono enormi, mentre il motore a scoppio ha ormai da tempo raggiunto l'apice della curva. Infine: Le Roux. Recentemente era un po' sottotono e demotivato per problemi suoi (è un essere umano anche lui...) ma ora ha ritrovato la sua strada ed è su un altro pianeta, indipendentemente dal motore e dai gadgets per gonzi come la pinna dorsale del suo modello e di quello di suo fratello. Piuttosto, direi che sarebbe il caso di sottolineare lo straordinario successo di Silvestri (uno dei primi dieci piloti al mondo!) e l'ottimo piazzamento di Benincasa e Friggeri, anche quest'ultimo in semifinale, 23° su 100 e rotti concorrenti. E pensare che lo volevano lasciare a casa! Quinti a squadre, dietro (in ordine sparso) a mostri intoccabili come Liechtenstein, Giappone, USA e Francia. Ma vi rendete conto? Fare di meglio sarebbe stato ragionevolmente impossibile. Il brutto (ma per fortuna non è andata così...) è che qualcuno In Italia ha cercato di fare carte false per riuscire a fare di peggio!!!
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Vecchio 30 agosto 05, 23:25   #23 (permalink)  Top
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Eccone un altro che apre bocca e gli dà fiato tanto per parlare
Scusa se mi sono permesso di esprimere la mia opinione!
Il mio commento è dovuto al fatto che anche sulla news qua sul sito c'è scritto che i motori elet. in finale erano 5 hacker su 10 concorrenti. Inoltre è più che noto che Hacker è molto generoso come sponsorizzazioni, e non voglio insinuare che sia un fesso anzi e proprio l'opposto!
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Vecchio 30 agosto 05, 23:52   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by Benji@30 agosto 2005, 21:25
Scusa se mi sono permesso di esprimere la mia opinione!
Il mio commento è dovuto al fatto che anche sulla news qua sul sito c'è scritto che i motori elet. in finale erano 5 hacker su 10 concorrenti. Inoltre è più che noto che Hacker è molto generoso come sponsorizzazioni, e non voglio insinuare che sia un fesso anzi e proprio l'opposto!

Scusa tu, sono stato un po' brusco, ma il fatto è che c'è sempre qualcuno che pur di tirare acqua al proprio mulino gira le cose come più gli fanno comodo. Non è il tuo caso, d'accordo. Comunque è vero: in finale sono andati solo gli Hacker, ma non perché fossero i migliori motori elettrici (anche se probabilmente lo erano), ma soprattutto perché erano in mano ai migliori. Di fatto, sono i motori con minori problemi di raffreddamento. I cassa rotante, che in apparenza offrono il grosso vantaggio di fare a meno del riduttore, scaldano molto, tanto che Beschorner ha ficcato il suo Hectoplett dentro all'ogiva, lasciandolo all'esterno. Come vedi, sugli elettrici c'è molto da lavorare, mentre sullo scoppio è ormai difficile inventare qualcosa di nuovo. Una curiosità: Le Roux sul suo YS 170 aveva una pipa lunga una quaresima, mentre Onda ce l'aveva come il pisellino di un neonato. A detta di chi ha visto, i due motori tiravano uguale, ma quello di Onda era molto più silenzioso, quasi un elettrico. Dobbiamo concludere che anche le pipe sono solo scena?
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Vecchio 31 agosto 05, 09:13   #25 (permalink)  Top
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sulle pipe si può discutere per secoli visto i tanti fattori che ci entrano.guarda solo la differenza di lunghezza tra quelle car e aereo eppure danno le stesse prestazioni per motori di pari cilindrata!
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Vecchio 31 agosto 05, 09:52   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by J. Doolittle@30 agosto 2005, 20:59
[cut]
Semplicemente perché in quel campo le possibilità di avanzamenti tecnologici sono enormi, mentre il motore a scoppio ha ormai da tempo raggiunto l'apice della curva. Infine: Le Roux. Recentemente era un po' sottotono e demotivato per problemi suoi (è un essere umano anche lui...) ma ora ha ritrovato la sua strada ed è su un altro pianeta, indipendentemente dal motore e dai gadgets per gonzi come la pinna dorsale del suo modello e di quello di suo fratello. Piuttosto, direi che sarebbe il caso di sottolineare lo straordinario successo di Silvestri (uno dei primi dieci piloti al mondo!) e l'ottimo piazzamento di Benincasa e Friggeri, anche quest'ultimo in semifinale, 23° su 100 e rotti concorrenti. E pensare che lo volevano lasciare a casa! Quinti a squadre, dietro (in ordine sparso) a mostri intoccabili come Liechtenstein, Giappone, USA e Francia. Ma vi rendete conto? Fare di meglio sarebbe stato ragionevolmente impossibile. Il brutto (ma per fortuna non è andata così...) è che qualcuno In Italia ha cercato di fare carte false per riuscire a fare di peggio!!!
Sono d'accordo con te in linea generale ma dissento sul fatto che i glow non abbiano margini di miglioramento. La prova e' che da quando sono apparsi i brushless a dare una sferzataall'ambiente, nel giro di poco piu' di un anno, il sig Yamada ha sfornato 2 motori nuovi.
Credo che per l'elettrico i grossi margini di miglioramento siano nelle batterie e non e' poco...
Grande Italia a livello piloti... piccola Italia a livello dirigente. Io non ho ancora digerito l'esclusione di Seba dell'anno passato. Qualcuno dovrebbe pagare per una cazzata del genere. Seba e' un personaggio particolare ma e' di gran lunga il migliore in Italia.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 31 agosto 05, 09:57   #27 (permalink)  Top
 
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e dai con la diatriba elettrico scoppio......
i giudici sono influenzati da molti fattori, adesso la novita' dell'elettrico, la scia dello scoppio (che da un punto di riferimento, al contrario degli elettrici) ecc ecc.
CHE BALLE!!
resta solo da comprarsi i giudici.

non sara' che in quei paesi l'aeromodellismo non sia considerato un gioco, o perlomeno che il giocare con gli "aeroplanini" non sia una vergogna, e che percio' hanno un vivaio di giovani che prima o poi vengono su bravi, e quindi piu' scelta rispetto alla nostra?
i due fratelli francesi sono veramente bravi, a prescindere da cio' che usano!
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Vecchio 31 agosto 05, 09:57   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@31 agosto 2005, 08:52
Io non ho ancora digerito l'esclusione di Seba dell'anno passato. Qualcuno dovrebbe pagare per una cazzata del genere. Seba e' un personaggio particolare ma e' di gran lunga il migliore in Italia.
Per essere in squadra si devono fare le selezioni, non basta chiamarsi Silvestri per avere il diritto di accedere e il signore in questione le aveva snobbate .
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Vecchio 31 agosto 05, 11:36   #29 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@31 agosto 2005, 08:57
Per essere in squadra si devono fare le selezioni, non basta chiamarsi Silvestri per avere il diritto di accedere e il signore in questione le aveva snobbate .
Non e' vero, come ha ripetuto piu' volte Peracchi (vedi qui http://www.fiamaero.it/aeci/com39.html ), l'entrata in squadra e' a discrezione del caposqudra in base a quali parametri cmq non e' dato saperlo, per assurdo posso entrare anche se gli sono solo simpatico.

Infatti le voci che girano e' che Seba non sia entrato in squadra l'anno scorso per ben altri motivi.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 31 agosto 05, 13:26   #30 (permalink)  Top
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Originally posted by nicthepic@31 agosto 2005, 07:57
e dai con la diatriba elettrico scoppio......
i giudici sono influenzati da molti fattori, adesso la novita' dell'elettrico, la scia dello scoppio (che da un punto di riferimento, al contrario degli elettrici) ecc ecc.
CHE BALLE!!
resta solo da comprarsi i giudici.

non sara' che in quei paesi l'aeromodellismo non sia considerato un gioco, o perlomeno che il giocare con gli "aeroplanini" non sia una vergogna, e che percio' hanno un vivaio di giovani che prima o poi vengono su bravi, e quindi piu' scelta rispetto alla nostra?
i due fratelli francesi sono veramente bravi, a prescindere da cio' che usano!
Io ho solo risposto a chi aveva chiesto i vantaggi di un tipo rispetto all'altro...
Ovviamente chi e' piu' bravo emerge al di la del materiale usato.
Buona la tua idea rispetto alla scarsa considerazione dell'aeromodellismo in Italia.
Qualcosa si sta muovendo a livello di giovani. Tanto per non fare nomi il gia' bravissimo Marco Mazzucchelli e la ormai realta' Alberto Carallo. Ovviamente devono dimostrare ancora tutto ma il talento abbonda eccome... speriamo non si perdano per strada!
__________________
Ciao da Marco m&m

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