02 settembre 05, 15:42 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
02 settembre 05, 15:44 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 settembre 05, 14:32 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005
Messaggi: 76
|
Ciao a tutti, dopo parechi anni di inattività mi sono deciso ad acquistare un modello con motorizzazione elettrica ed ho ripreso ad interessarmi al mondo della F3A. Fortunatamente il piccolo Andrea (che a breve compierà un anno) è più simile ad un piccolo vulcano che ad un piccolo bebè per cui ho già il timore che quando riuscirò a far partire il tutto dovrò buttare le batterie visto i tempi di costruzione che posso concedermi.... Tornando ai mondiali: Mi sembra corretto che alle gare internazionali debbano andarci i migliori classificati, indipendentemente dal carattere delle persone (o della simpatia che possano generare). Il regolamento dovrebbe contenere dei parametri che permettano di effettuare la selezione solo tramite l'analisi matematica dei risultati: i primi 3 classificati sono i selezionati, il quarto fa da riseva e così via. Non mi sembra corretto che una persona investa del tempo per poi starsene a casa perchè viene considerata antipatica o perchè ha il modello rosso quando tutti lo hanno verde (che sia Benincasa o Silvestri o chi altro). Capisco che sia necessario aiutare i giovani ma ci potrebbero essere ulteriori possibilità rispetto ad una convocazione "regalata". Ad esempio: buoni d'acquisto, inviti a presenziare a gare internazionali (San Marino, Austria, etc). In ogni caso anche per questi aiuti ci dovrebbe essere un regolamento, limite d'eta, anni in cui si è in gara (sto sparandone quasi a caso), etc. il tutto in modo da non creare diatribe (se mai fosse possibile in un ambiente dove ce ne sono sempre state). In ogni caso complimenti ai piloti della squadra per l'ottimo risultato! Tornando all'elettrico: credo che nel momento in cui le batterie raggiungeranno prezzi "umani" ed un'affidabilità elevata (cosa che credo abbiano già) anche i volatori della domenica apprezzeranno il cambiamento (forse più di chi vola con frequenza elevata). Pulizia e facilità di start-up sul campo (collego e parto) credo saranno apprezzati da molti. A pari costo/prestazioni sceglierei sicuramente un elettrico. Va beh, mi sembra di aver fatto un poema.... A presto |
05 settembre 05, 16:55 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Complimenti per il modellino di un anno! Hai esattamente centrato il mio punto di vista...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
19 settembre 05, 20:18 | #45 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Il boom dell'elettrico, specialmente in categoria F3A non è di certo dovuto alle sponsorizzazioni, all'ultimo europeo Hidro il 30% dei modelli erano elettrici. Nella nostra squadra, di 5 piloti, 4 sono elettrici (solo io rimango sullo socppio per questioni di "finanziamenti"). L'elettrico da garanzie in volo che lo scoppio non può, senza contare il netto risparmio su lunga scadenza (per coloro che consumano mediamente dai 3 ai 6 litri di miscela alla settimana. p.s. la nostra squadra ha vinto l'europeo Hidro F3A
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
20 settembre 05, 22:41 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
Messaggi: 1.953
| Citazione:
__________________ ciao Alberto | |
20 settembre 05, 22:58 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
| Citazione:
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
21 settembre 05, 02:07 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
hemm..non vorrei dire, ma c'è chi ha già superato i 400 cicli con modelli F3A e hanno sempre spunto sufficiente per un programma di volo completo Basta non stressare le celle, usare equalizzatori per la carica e rimanere nella soglia di assorbimento medio, non superare i 50 C° di temperatura per il pacco, isolarlo d'inverno...se le celle ti danno 15 min di autonomia tu fanne 8 max 10
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Classifica T-rex | stelvio | Elimodellismo Motore Elettrico | 16 | 22 marzo 07 14:41 |
classifica t-rex | drinu | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 31 gennaio 07 20:59 |
Classifica Finale Mondiale F3C | BaroneRosso | News | 0 | 18 settembre 05 17:21 |
Classifica Finale Mondiale F3D | BaroneRosso | News | 3 | 12 settembre 05 19:56 |
Classifica finale 3D Contest | BaroneRosso | News | 0 | 15 giugno 05 17:16 |