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Vecchio 30 agosto 05, 17:07   #11 (permalink)  Top
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Quello che conta è sempre il manico, o lo stick, non la motorizzazione. Poi diciamo che i giudici evidentemente sono più benevoli in questo momento verso l'elettrico e il gioco è fatto. Sono umani e quindi molto influenzabili.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 30 agosto 05, 17:14   #12 (permalink)  Top
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Ok, tutto questo é vero, ma i vantaggi dell'elettrico?
Niente vibrazioni, non si spegne per errata carburazione, ecc. ecc.??
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Antonio - Buoni voli e felici atterraggi
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Vecchio 30 agosto 05, 17:39   #13 (permalink)  Top
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Sfatiamo questa credenza che gli elettrici non piantano mai.

Chi ti assicura che le batterie si siano caricate correttamente e che durante il volo qualcuna non ceda ?

Nessuno.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 30 agosto 05, 17:47   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@30 agosto 2005, 15:39
Sfatiamo questa credenza che gli elettrici non piantano mai.

Chi ti assicura che le batterie si siano caricate correttamente e che durante il volo qualcuna non ceda ?

Nessuno.
Bhé, é chiaro che l'unica certezza é la morte...
Peró mi concedi che pianta per lo meno, meno, rispetto allo scoppio?

In ogni caso: W GLI ALIANTI!!!
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Vecchio 30 agosto 05, 17:51   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by ventus@30 agosto 2005, 15:47
Bhé, é chiaro che l'unica certezza é la morte...
Peró mi concedi che pianta per lo meno, meno, rispetto allo scoppio?

In ogni caso: W GLI ALIANTI!!!
Io sto volando da più di un anno un sabato si e uno no con un normalissimo Supertigre 45 e non mi ha MAI piantato una volta per spegnimento improvviso.

Sfatiamo anche il mito delle piantate....

Ciao,

Paolo.
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Vecchio 30 agosto 05, 17:53   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by ventus@30 agosto 2005, 16:47
Bhé, é chiaro che l'unica certezza é la morte...
Peró mi concedi che pianta per lo meno, meno, rispetto allo scoppio?

In ogni caso: W GLI ALIANTI!!!
Ti posso dire che ho assistito alla gara si campionato Italiano di F3A svoltasi vicino a Torino e su 72 voli, (per cui esclusi i 3 lanci di Silvestri che aveva l'elettrico), c'è stata solo una piantata di un motore a scoppio, per cui direi un ottima percentuale.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 30 agosto 05, 19:22   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by ventus@30 agosto 2005, 15:14
Ok, tutto questo é vero, ma i vantaggi dell'elettrico?
Niente vibrazioni, non si spegne per errata carburazione, ecc. ecc.??
A quei livelli non si spengono i motori per cause cosi' banali. Possono avere problemi ne piu' ne meno di un elettrico.
I vantaggi sono altri a mio avviso.
La possibilita' di "tirare" eliche molto piu' grandi con l'indubbio vantaggio di aver una velocita' piu' stabile e controllabile a causa del maggior effetto "freno" in rilascio.
Con una enorme coppia utilizzabile a tutti i regimi, le risalite risultano piu' fluide.
Con l'evoluzione costante e rapida della celle Li-Po il peso, che fino a poco fa era un grosso problema, oggi, o al massimo tra breve, non lo sara' piu'. Non credo di sbagliare se dico che scendere ben al di sotto dei 5 kg sara' facile.
Alla gara internazionale di San Marino ho fatto, sia l'anno passato che questo, l'assistente ad un giudice. E mia personalissima opinione, che la scia di fumo lasciata dai motori glow (specialmente ora che quai tutti usano Cool Power che e' molto fumosa) faccia evidenziare in maniera rilevante gli errori di geometria nella figure.
Ovviamente tutti questi sono dettagli piu' o meno secondari... devi sempre essere un grande manico. Il problema che li lo sono tutti e allora anche le sfumature contano.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 30 agosto 05, 20:02   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by NFJ@30 agosto 2005, 15:51
Io sto volando da più di un anno un sabato si e uno no con un normalissimo Supertigre 45 e non mi ha MAI piantato una volta per spegnimento improvviso.

Sfatiamo anche il mito delle piantate....

Ciao,

Paolo.
io ho un os 46 LA, mai spento in volo, carburazione perfetta, ed è la serie economica, figurati quella ax, fs, per non parlare dei 4T!
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Vecchio 30 agosto 05, 20:06   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by Benji@30 agosto 2005, 14:09
: :
Forse a livello agonistico non ci saranno piu aerei a scoppio ma credo che a livello 'domenicale' passeranno ancora parecchi anni prima che lo scoppio svanirà
Comunque per quel che ne so hacker è molto più geberoso nelle sponsorizzazioni di qualche yamada ecc.
concordo nell'uso domenicale!
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Vecchio 30 agosto 05, 20:35   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@30 agosto 2005, 18:06
concordo nell'uso domenicale!
Il discorso e' ormai trito e ritrito ma tant'e'...

Il mio Funfly Extase e' motorizzato con un MDS 68 a cui ho aggiunto una pompa a depressione Perry che lo rende un mostro di affidabilita' e regolarita'.
Il tutto puo' costare non piu' di 120€
Per motorizzarlo elettrico, con prestazioni uguali, la spesa non e' neppure lontanamente paragonabile visto che con 120€ si fa fatica a comprare il solo motore. Un domani le cose probabilmente cambieranno (e lo speriamo pure) ma a tutt'oggi le cose stanno cosi' e non ci piove.
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Ciao da Marco m&m

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