17 agosto 08, 00:15 | #71 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Certamente, la prossima settimana quando rientro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 agosto 08, 02:09 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2008 Residenza: Cecina
|
Grakula ma usare per le tasche delle semplici pellicole radiografiche ? lo spessore è simile a quello dei rullini da 35mm Lo so non sono propio belle da vedere ma molto resistenti ( le uso tutti i giorni ) |
17 agosto 08, 10:58 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
ho disegnato lo schema di un possibile balestrone, mi chiedevo se per ottenere il profilo desiderato non sia possibile procedere come da schema. Non ci sono i ferzi e la curva della parte "morbida" è data da i due bomi, uno in basso e uno in alto come si vede nel disegno. Capisco che sia una cosa un po' strana, ma secondo voi può funzionare? |
17 agosto 08, 12:32 | #75 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
certamente grakula, anzi userei un fiocco più stretto e alto per farlo funzionare come ipersostentatore per la randa. Dovresti provare solo con la randa e poi con le due vele e notare se c'é molta differenza. Dai che vai bene ! ClaudioD |
17 agosto 08, 16:23 | #76 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Potresti spiegarmi per piacere ? grazie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 agosto 08, 00:24 | #78 (permalink) Top |
|
Si, ma aumenti pure la resistenza, ed inoltre si viene a spostare il centro di pressione con probabili problemi di beccheggio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 agosto 08, 00:38 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
ho riflettuto un po' sull'idea di che ho proposto qualche post fa, forse non è una buona idea, non vorrei essere tradizionalista, ma forse è troppo semplicistica, se nessuno l'ha mai fatto evidentemente ci sono dei problemi. Il primo che mi è venuto in mente è la balumina, in quel modo sarebbe praticamente dritta, non ho mai visto una vela con la balumina dritta. Il centro velico esageratamente alto, è vero che si potrebbe abbassare un po' il tutto ma non saprei. Forse è meglio non esasperare troppo le cose, potrebbe essere un idea fare una carenatura rotante sull'albero ma meno esagerata, magari solo un po' di più di un normale albero a goccia e poi applicarci una vela più "normale" |
Bookmarks |
| |