12 agosto 08, 22:04 | #11 (permalink) Top |
User |
Penso che si riferisca a qualche diverbio in ms privati !!! Cmq il caldo fa propio brutti scherzi , Racing Star pensa che tutto quello che si scrive debba esseere un progetto ! Su ebay ho trovato un tale che ha realizzato una TNZ di 2 metri che va dritta da 2 a 10 nodi ; nella tua non insistere a ridurre la SV della randa , prova a spostare la deriva + a poppa di almeno 3 cm e spostare l'albero di altri 3 cm a prua ( fiocco compreso ) forse riuscirai a goderti il tuo progetto anche in acqua oltre che sul computer . IO il mio progettino l'ho nel cassetto , non devo renderti i conti di quando lo produrrò , per ora mi sono limitato solo a fare cosucce ... velette , scafini di 120 cm bulbini in piombo ecc ecc appena avro tempo soldi ed energie mi darò da fare intanto sto alla finesta , apsetto che passi la prossima Coppa America con i catamarani e poi vedremo. ciao
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
13 agosto 08, 12:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008
|
se dovessi riportare quello che ha scritto il tipo chiachecia... in mp ci sarebbe solo da chiamare le autorità le sue critiche non motivate vanno avanti sotto forma di minacce che a me non mi toccano ma che danno fastidio per quello che uno normalmente nella vita fa su ebay lo scafo di 2 metri di new zealand è quello che avevo preparato io come ho detto in qualche post alcune settimane fa ne sto preparando di diversi di maxiscafi con diverse soluzioni non vorrei continuare a venire a scrivere qui sul forum per venire a parare delle inutili incomprensioni o idiozie sulle offese che qualcuno vuole rivolgermi per forza |
13 agosto 08, 14:35 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Aosta
|
Buongiorno, spero che il mio intervento non disturbi nessuno, vorrei continuare a parlare di profili, anche perchè mi sembra sia questo l'argomento, sono perfettamente in sintonia con Luca per quanto riguarda i profili la mia esperienza, piccola, si riferisce non tanto ai modelli, come avevo già detto, ma a qualche cosa di più grosso ogni velaio mette in pratica quelle che sono le sue esperienze, le sue sensazioni e soprattutto le sue convinzioni, oltre ai dati e le caratteristiche della barca che ovviamente sono la base di partenza. Per rispondere a Risingstar credo che un po' di umiltà e qualche domanda in più e non solo risposte che non sono risposte e dissertazioni teoriche non supportate da niente non ti mettano in buona luce, ho visto il tuo sito e i filmati su youtube, un po' di studio e, mi ripeto, di domande potrebbero aiutarti a risolvere i grossi peroblemi che affliggono la tua barca e le tue vele. Senza rancore Giuseppe |
13 agosto 08, 16:01 | #15 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Lido di Venezia
| Citazione:
Citazione:
Anche io senza rancore (ma cos'è, una parola d'ordine?) Luciano | ||
13 agosto 08, 19:21 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-08-2008 Residenza: in cantina fra modelli legno e resina, la famiglia al piano di sopra
| Citazione:
"io lavoro per un progetto professionale di modellazione e modellismo io sto per passare alla modellazione navale avanzata e fluidodinamica se poi vuoi esporre qualcosa di tecnico devi sapere .." | |
13 agosto 08, 20:27 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ragazzi...chi più chi meno ....vi invito a darvi una bella calmata prima che un colpo di vento non costringa qualcuno a fare scuffia.....
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 agosto 08, 10:13 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Noto che é sempre più difficile discutere di cose che possono interessare i navimodellisti, senza che vi siano interventi fuori luogo . Avrei voluto presentarvi sul forum delle traduzioni di scritti stranieri sul soggetto vele e la loro costruzione, ma ne ho perso la voglia. ClaudioD |
14 agosto 08, 14:06 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008
|
se dovessi giudicarvi io ? e mi chiedete umiltà ? forse perchè non tutti i lavori che preparo li posto sui forum vado avanti per quello che ho scritto e che forse scritto con molta umiltà, semplicità e convenzione pratica non ha saziato la vostra fame culturale che poi sprecate cercando di fare una critica in ciò che non vi riguarda non vi piacciono le vele e ne la deriva della new zealand 190cm è uno scafo che ho esposto alla fiera di Verona nel 2008 dietro quelle costruzioni ci sono delle caratteristiche importanti che sono in lavorazione ma che non posso spiegare di continuo a chi cerca di porti un inquisizione come sua propria soluzione volevo partecipare dall'esterno a questo forum e non ho postato molti argomenti non è molto che mi sono iscritto non gareggio con scafi rc faccio per lavoro il modellista . basta mettersi daccordo con gli altri e con se stessi se ho deciso di raccontarvi quel qualcosa che si può fare nel modellismo o di esporre qualche lavorazione artigianale e non di fare il superiore o l'alunno cattivo quando si dice buon vento ... |
14 agosto 08, 14:42 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
| Citazione:
risingstar Voglio dire la mia e mi aggiungo ai commenti già fatti. Ti ripropongo quanto hai scritto recentemente. Credi proprio di essere apprezzato per quanto e cosa scrivi ? Che centra il tuo bla bla con la costruzione di vele o scelta di profili ? Il tuo "amico" col quale tratti di altro e non di modellismo é già stato sospeso due volte. Cerca di essere propositivo invece di dire solo stupidaggini fuori dal contesto ! "Senza rancore" Cd | |
Bookmarks |
| |