31 agosto 08, 00:07 | #61 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Non so se ho ben capito, vorresti farne uno largo 1 metro, suppongo che ti riferisci alla corda di 1 metro. Prima di tutto sei tu tu che decidi che profilo vuoi usare : corda e freccia . Se poi quello che ho illustrato recentemente, che ha una freccia del 12%, ti va bene puoi sempre ingrandirlo fino ad avere 1 metro di corda. Ciao ClaudioD |
31 agosto 08, 17:08 | #63 (permalink) Top |
|
Al messaggio 37 c'é il profilo al quale penso tu ti riferisca. Per scaricarlo devi cliccare col tasto destro del tuo mouse e dalla finestra che si apre fai la scelta che vuoi, come copiare, registrage in un file, etc. Una volta ricuperato il file lo puoi stampare e farlo ingrandire con la fotocopiatrice. Cd PS : dimenticavo che puoi anche copiare l'immagine la quale appare su una nuova finestra e da li fare 'Ctrl +P' per stampare direttamente su una stampante Ultima modifica di claudioD : 31 agosto 08 alle ore 17:14 |
31 agosto 08, 18:17 | #64 (permalink) Top |
|
Ho fatto due modelli di vela di carta usando l'utensile in due modi diversi. Il primo modo consiste nel far combacciare la ralinga di ogni ferzo con il bordo di entrata dell'utensile e cosi' per tutti i ferzi, il secondo invece consiste nel posizionare ogni ferzo sulla punto più alto dell'utensile e di far combacciare la linea, in questo caso del 40%, dei ferzi con la linea tracciata al 40% sull'utensile. Un disegnino spiegherà meglio : Il risultato comparativo : in questa foto si vede la vela jpm a sinistra mentre in questa foto ho invertito le posizioni e la vela jpm é a destra Le due vele sono state assiemate nella stessa maniera aumentando lo 'spessore" progressivamente dal primo ferzo al quinto.. Sembrerebbe che la vela (jpm) sia più panciuta, ma invertendo la posizione sul tavolo non sembra cosi evidente. Certamente la vela jpm essendo assiemata sulla parte più curva dovrebbe dare più pancia, ma la fessura sul bordo d'entrata é più stretta di quella che si ha sul massimo della freccia. A questo punto non saprei quale dei due metodi utilizzare, seguire la ralinga sul bordo di entrata o seguire la linea mediana dei ferzi e dell'utensile che puo' variare dal 35% al 50% ? ClaudioD |
01 settembre 08, 12:50 | #65 (permalink) Top |
|
Ho disfatto una vecchia vela e ho ricostruito la prima vela in mylar con l'utensile usando il bordo di attacco per tutti i ferzi . La trama non é sempre nella stessa direzione causa forme disponibili. Per essere la prima vela vera, non mi posso lamentare, forse la utilizzero' sul CD65 ClaudioD |
Bookmarks |
| |