Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 08, 20:28   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da volo e vele Visualizza messaggio
Non sono affatto d'accordo su una discussione gestita in questo modo. E' evidente che in un forum ci siano molti che chiedono, qualcuno che spiega ed alcuni che stanno zitti e cercano di imparare. Io per esempio sono uno di quelli che non ha niente da insegnare, leggo quasi tutto, mi piace quando imparo qualcosa e sono felice se riesco a metterlo in pratica; purtroppo talvolta, dopo aver letto alcuni post, mi tocca raccogliere i gioielli di famiglia terribilmente attratti dal pavimento. Si accetta (quasi) tutto. Ma non la prosopopea di chi pensa di essere il depositario unico della Verità. Tu fai un vanto (giustamente) della tua età, ma scordi che l'età dovrebbe accompagnarsi alla saggezza. Perchè non provi per un pò a rientrare nei ranghi? Va bene, sei bravo, sai quasi tutto di quasi tutto, ma può essere che anche altri ne sappiano, non dico di più, ma almeno come te. E credo che siano i lettori del forum a dover decidere. Tu puoi anche invitarmi ad andarmene se non mi aggrada questo stato di cose, ma potresti anche capire che scrivere qui cose utili ed interessanti non significa necessariamente scrivere IL VERBO. Dove è finito il confronto di idee? Da quanto tempo non vediamo un dibattito fra te e Claudio V, fra te e G. Donelli, fra te e Ciccio59, fra te e Rivetto? Certo, se voglio imparare le tecniche di costruzione posso benissimo leggere i tuoi manuali on line, ma ti garantisco che a me affascina l'IDEA di imparare, Nel passato ho letto e gustato dei messaggi di teoria di Rivetto dai quali credo di avere imparato molto. Tu sai che fine ha fatto? Perchè non ti sei mai confrontato con lui? Perchè non ci avete insegnato insieme come e perchè una barca a vela funziona? Ho visto solo il battibecco di tre galli nel pollaio, tu e luca715 che avete pensato bene di farlo allontanare. Ok, prendete il suo posto, VOGLIO continuare ad imparare e PRETENDO di farlo qui, perchè è possibile se qualcuno non decide di impedirlo.
Io frequento con grande piacere in privato molti di quelli che ho nominato ed anche altri che qui non scrivono nè leggono più, e ti garantisco che hanno tutti un denominatore comune. Sta poi a te decidere se avere l'umiltà di andare a rileggerti i tuoi vecchi post oppure continuare a restare sul podio del tribuno. E tutto questo non ha nulla a che vedere con le cose che tu sai. Talvolta capita che la gente si annoi leggendo cose interessantissime. Ciao
Luciano
Buonsera a tutti, Luciano mi ha solo anticipato di pochi minuti visto che quello che scrive lo condivido a pieno, perchè al mio primo intervento parlando di vele e dissentendo da quanto affermato nei post sono stato "indicato" come sentiamo l'"esperto" , per non parlare dell'amico Rivetto, che mi sembra si occupi professionalmente di progettazione di barche 1:1, che è stato aggredito verbalmente in modo ingiustificato. Quando ho iniziato a scrivere mi ero fatto un'idea diversa di quello che doveva essere un forum, un posto dove ci si scambia esperienze, idee, progetti e non dove dietro l'anonimato e senza contraddittorio tutti ci sentiamo liberi di insultare, criticare e scrivere cose paventando esperienze inestitenti,
Spero che questo nostro sfogo serva a riportare il forum su una linea più consona e soprattutto dedicata ai modelli con propulsione a vela.

Giuseppe Donelli
g.donelli non è collegato  
Vecchio 04 settembre 08, 20:35   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark566

Data registr.: 24-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mark566
premetto che la mia non è una difesa a oltranza di Claudio V, visto che siamo amici e compagni di team ma vorrei dire la mia....pur sapendo di andare off topic!

Claudio V qualche risultato di prestigio (credo) l'abbia ottenuto (non credo sia necessario fare l'elenco)....

quindi "qualcosa" penso ne capisca.......e pertanto meriti il dovuto rispetto....

"black Urca" progettata da Claudio V e da me realizzata è andata in acqua in regata a 24ore dalla fine della costruzione... con un dignitoso 4° posto alla "medium Cup" a Aosta.....quindi direi che era un progetto piuttosto "azzeccato".
sarà un caso che i progetti di Claudio V funzionino senza bisogno di esser rivoluzionati e corretti a lavori in corso?????

e visto che oltre che un'hobby/passione è un lavoro, non vedo perchè debba regalare il suo lavoro e quello di tutto il team solo per sembrare generoso!

purtroppo il tempo e il lavoro costano.... soprattutto se fatto in modo professionale.....!!!!

e con questo volevo ricordare il titolo del topic :
AC/10 a Mirabilandia dal 20 al 26 luglio

e non mi sembra sia "io sono meglio di lui...!!!"
mark566 non è collegato  
Vecchio 04 settembre 08, 20:55   #63 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mark566 Visualizza messaggio
premetto che la mia non è una difesa a oltranza di Claudio V, ....
Non mi sembra che sia quel Claudio ad aver bisogno di difesa, ma l'altro. Il problema è che è difficile per qualunque avvocato difenderlo!
Io non posso esprimere pareri sulla preparazione professionale di entrambi, a parte ammirare i lavori ed i risultati, ma posso esprimere un parere personale sull'arroganza e la supponenza dell'altro Claudio: ne ha da vendere!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato  
Vecchio 04 settembre 08, 21:27   #64 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di claudioD

Data registr.: 18-08-2007
Hei ! ragazzi siete proprio fuori strada !

Non ho mai insultato qualcuno del forum, portate altrimenti le prove, se l'ho fatto é stato in risposta ad un insulto ricevuto palese o suggerito.

Forse intervengo spesso dando consigli e presentanto decine di progetti visto che faccio modellismo dal 48', e penso di aver fatto esperienza anche con degli errori, ma voi parlate, criticate, perché é più facile evidentemente, ma voi che criticate il mio operato quanti progetti avete presentato per il beneficio dei più della comunità dei navimodellisti che sono quelli che contano di più ai miei occhi ?

Dovreste rileggervi e riflettere

Senza rancore
ClaudioD
claudioD non è collegato  
Vecchio 04 settembre 08, 22:22   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Data registr.: 21-11-2005
Immagini: 11
x volo e vele

Nel passato ho letto e gustato dei messaggi di teoria di Rivetto dai quali credo di avere imparato molto. Tu sai che fine ha fatto? Perchè non ti sei mai confrontato con lui? Perchè non ci avete insegnato insieme come e perchè una barca a vela funziona? Ho visto solo il battibecco di tre galli nel pollaio, tu e luca715 che avete pensato bene di farlo allontanare.
----------------------------------------------------------------
Non mi risulta a tutt'oggi che Rivetto sia stato allontanato da nessuno , tantomeno dal mio POTENTE FATTORE PERSUASIVO CHE MI ATTRIBUISCI NEI CONFRONTI DEI MODERATORI DI QUESTO AUTOREVOLISSIMO SITO/FORUM.

Penso che abbia fatto tutto da solo forse ha trovato un forum dove le sue conoscenze ( certificabili ) sono + utili e assorbibili da menti + brillanti della mia.

Io richiamai l'attenzione dell'admin solo xchè il tuo mentore stava divulgando dati personali (mie) senza autorizzazione , se vuoi possimo provare a fare altretanto con la tua famiglia e poi mi dici cosa ne pensi .

Tieni giù la testa in virata potresti beccare una tranvata.
luca71-5 non è collegato  
Vecchio 04 settembre 08, 23:15   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di alescassa

Data registr.: 30-03-2006
Immagini: 4
buona sera a tutti
ci sono quelli del team che vendono progetti vincenti super professionali...
ci sono gli appassionati che regalano le proprie conoscienze ed idee.
io per il mio hobby non compro nulla,solo materiale .
buon vento
alescassa non è collegato  
Vecchio 05 settembre 08, 00:29   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di giank1957

Data registr.: 01-09-2008
Immagini: 20
discussioni sterili

c'è chi vende progetti? Bene per lui se c'è chi compra!
c'è chi regala progetti? Bene per chi li riceve e te ne sarà grato!
c'è chi vende progetti con parti non proprie? allora fa male perchè sfrutta il lavoro altrui
c'è chi regala progetti con parti non proprie? allora fa male perchè non valorizza le parti di altri!

C'è chi si fa tutto da solo e non regala ne vende? rimarrà povero senza confronti
C'è chi fa tutto da solo non regala ne vende ma da consigli? quello sarà sempre rispettato.

Tutto il resto è solo una sterile discussione che non porta benefici a nessuno, qualsiasi sia il proprio stato di mentore, discepolo, progettista, utilizzatore, semplice lurker o discreto frequentatore...

smettetela per il bene di tutti.
Grazie
Giank
giank1957 non è collegato  
Vecchio 05 settembre 08, 09:10   #68 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di claudioD

Data registr.: 18-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giank1957 Visualizza messaggio
...........

c'è chi regala progetti? Bene per chi li riceve e te ne sarà grato!

Tutto il resto è solo una sterile discussione che non porta benefici a nessuno, qualsiasi sia il proprio stato di mentore, discepolo, progettista, utilizzatore, semplice lurker o discreto frequentatore...

smettetela per il bene di tutti.
Grazie
Giank
Giank1957
io appartengo a quella categoria indicata sopra da te, ma dimetichi di dire che quella categoria si fa "attaccare" da quelli che vorrebbero vendere.

Tutto sembrerebbe sterile , ma uno deve pur difendersi .

Viviamo in una società dove i "generosi" danno fastidio, dove i professori sono aggrediti dagli studenti, dove i tifosi assaltano i treni, e via ,via, mettine quante ne vuoi . Non parliamo poi delle tonnellate di ipocrisia.

Io continuero' a regalare i miei progetti per il solo gusto di far piacere agli altri, sopratutto a coloro che vogliono iniziare.

Ciao
ClaudioD
claudioD non è collegato  
Vecchio 05 settembre 08, 10:12   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di giank1957

Data registr.: 01-09-2008
Immagini: 20
a proposito di mirabilandia

C'è un posto a Mirabilandia o in riviera.. diciamo tra ravenna e fano dove è possibile trovare qualche navimodellista il sabato o la domenica?
Io non conosco nessuno ne i luoghi dove solitamente ci si ritrova per far sguazzare i ns. capolavori di ingegneria navale.!!
qualcuno di zona mi sa dare indicazioni?
potrebbe essere l'occasione per conoscersi.
saluti
Giank
giank1957 non è collegato  
Vecchio 05 settembre 08, 11:47   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di volo e vele

Data registr.: 23-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
x volo e vele

Non mi risulta a tutt'oggi che Rivetto ...
Io richiamai l'attenzione dell'admin solo xchè il tuo mentore stava divulgando dati personali (mie) senza autorizzazione , se vuoi possimo provare a fare altretanto con la tua famiglia e poi mi dici cosa ne pensi .

Tieni giù la testa in virata potresti beccare una tranvata.
Ho letto quasi tutti i post di questo forum, i tuoi e quelli degli altri. Come ho già detto sono qui per imparare, mi vedete da poco perchè da poco ho scritto il mio primo messaggio, e certamente non per insegnare. Quindi credo di conoscere piuttosto bene chi è (o almeno come appare) e come la pensa ciascuno di quelli che scrivono spesso. QUINDI conosco anche te, so come scrivi e mi sembra che il termine "mentore" tu non lo conosca affatto, quindi
1- non brandire le parole di cui non sai il significato come armi. Io non ho mentori
2- tu hai "richiamato l'attenzione dell'admin", quindi presupponi che l'admin non sia in grado di accorgersi tramite i suoi moderatori quali sono le cose che violano il regolamento e quali invece sono sgradite a te e vorresti farle sparire. Fra l'altro ho letto quella discussione, con il senno del poi mi sono accorto che non è stata un'iniziativa del moderatore, cosa che allora mi era sfuggita, ma una DELAZIONE bella e buona di qualcuno che (chissà perchè) ha ritenuto di dare un aiutino (stando nascosto) all'amministratore e poi, dimenticandosene, ha fatto outing qui.
3- >Tieni giù la testa in virata potresti beccare una tranvata.
Cos'è, una "velata" minaccia? Chissà poi perchè tiri in ballo la mia famiglia, comunque non ho problemi, siamo albergatori a Venezia, ci conoscono in tanti e non abbiamo nulla da nascondere. Se vuoi, per la tranvata puoi venire a virare qui sotto casa, a Venezia abbiamo l'acqua a un metro dal portone, talvolta anche dentro.
E se invece facessi come te e richiamassi l'attenzione dell'admin dicendo di sentirmi minacciato dalle tue parole?
No admin e/o moderatore; se leggi qui, lascia perdere, non mi sento per nulla minacciato. Vedo solo uno di quei bulletti da bar sport che "spaccherebbero la faccia" a chiunque non gli aggrada, quelli che, chissà perchè, si sentono sempre superiori agli altri; abbaiano molto ma mordono poco. Parafrasando, siamo uomini o velai? (e i velai VERI non mi fraintendano).
Chiedo solo al moderatore: se rispondessi per le rime pensi che un richiamo personale a me lo faresti? Se ritieni di fare un richiamo generale però sbagli, guarda prima chi getta benzina sul fuoco trasformando in rissa un normale, magari un pò acceso, confronto di scuole di pensiero. Era solo una discussione degenerata in un clamoroso OT, bisognerebbe forse che tutti ci scusassimo con l'autore, cambiare il titolo e prendere atto che la vita, anche quella del modellismo, non è fatta solo di colla legno e attrezzi, e qualche discussione ci può stare. Ma il bullismo no, almeno qui non facciamolo entrare, ne siamo già abbastanza circondati dalla cronaca.
Un saluto a tutti
Luciano
volo e vele non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks