04 settembre 08, 15:24 | #51 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Claudio V ti rammento agli occhi di tutti che sei tu che sei venuto a cercarmi e non io. Vuol dire che quel disegno apparirà in altri luoghi visto che ne ho la proprietà intellettuale perché l'ho disegnato io. ClaudioD |
04 settembre 08, 15:37 | #52 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Per me puoi far quel che vuoi di quel disegno, e` tuo, se non mi citi neanche preferisco.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
04 settembre 08, 15:56 | #53 (permalink) Top |
|
Claudio V Lo sono infatti, e sono anche molto ma molto generoso, e tutti sul Forum possono testimoniarlo. Io no chiedo compensi per quello che offro e continuero' a farlo anche se a te da molto fastidio ! I'm sorry ! ClaudioD |
04 settembre 08, 16:09 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Lido di Venezia
| Citazione:
| |
04 settembre 08, 16:35 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'eccesso di protagonismo fa brutti scherzi, a un mio amico che voleva apparire sempre sono venuti i foruncoli! Mettiti tranquillo e non ti agitare, il lavoro gratuito nobilita l'animo | |
04 settembre 08, 17:04 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2008 Residenza: Ponte Sasso
|
... andate a leggere il Forum Razzimodellismo - BaroneRosso.it Forum personalmente mi stò sbellicando dalle risate.
|
04 settembre 08, 18:29 | #57 (permalink) Top | ||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Per essere educato/polite non dovresti presupporre di pensare al posto mio, ne attribuirmi pensieri non miei. Puoi regalare tutto quel che vuoi a chi e come ti pare... Per me e` una specie di hobby-lavoro e penso sia un mio diritto poter scegliere se regalare o non regalare i miei progetti. I consigli sono sempre gratis, il lavoro no. Ognuno la pensa come crede, o no? Per quel che scrivi al massimo ti trovo un po' invadente: sai un po' troppo di tutto per i miei gusti e hai una soluzione sola ai problemi... la tua. Per quel che mi riguarda, di solito ce ne sono anche altre rispetto a quel che proponi tu, magari migliori, magari piu` semplici, magari no: va a gusti e /o risultati. A volte intervengo, a volte no: non ho molto tempo per il forum. A mio parere non realizzerei quasi mai nessuno dei tuoi disegni in quanto credo, per quel poco che so, che forse tu abbia ancora troppe cose da imparare. Ma e` solo una mia opinione: ognuno e` libero di pensare quel che vuole. Pero` talvolta quel che scrivi e` un tale spasso... nel bilancio globale, direi che mi da` molto poco fastidio: al massimo ogni tanto salto i messaggi che non mi interessa leggere. Il bello del forum e` che ognuno puo` dire quel che vuole, basta che cerchi di rimanere in tema ed essere educato. Qui, pero`, ti sei inserito nella discussione che ho proposto andando OT, quindi, per fare altri commenti al tuo progetto di AC/10, mi sembrerebbe piu` corretto andare nella topic dedicata a suo tempo o aprirne una nuova. Per tornare in topic vorrei rispondere a una domanda di Giank che era OT in Laminare su master Citazione:
Altri link utili sono: Per i dettagli interni, gli schemi li trovi sul sito AIVMAC clicchi technique e i link relativi... e` in francese, ma i disegni sono in italiano Belle foto di dettagli costruttivi interni: En attendant 2007 - Galerie Photos in particolare qui: En attendant 2007 - Galerie Photos En attendant 2007 - Galerie Photos Con meccaniche simili puoi regolare il genoa (o un gennaker) e virare/strambare: se vuoi fare il gennaker devi anche trovare il sistema di metterlo e toglierlo. Un avvolgitore potrebbe essere la soluzione piu` rapida e semplice, ma non e` cosi` facile da fare. Ammainarlo e` il piu` un grosso problema in quanto non ha mai tanta voglia di rientrare nello scafo. Questo e` un dato certo perche` ne ho fatto un prototipo per Urca AC/10 e poi alla fine dei test ... non e` ancora sulla barca Il problema di tutti questi sistemi e` che normalmente richiedono potenza, velocita` e corsa "lunga". Sono tutte cose che rendono critica l'affidabilita, facili le rotture e complicano molto la vita. Una scottina che viaggia a 30 o 40 cm al secondo (non puo` andare molto piu` piano) e` in grado di fare dei casini inimmaginabili... E se si intoppa e si rompe si resta a "piedi", se non si rompe, si scassa qualcosa di peggio e sempre "a piedi" si rimane. E` sempre il solito bilancio tra quel che piacerebbe, quel che si riesce a fare e quel che funziona sul serio. Per la cronaca, alle andature portanti, il genoa non va meglio del fiocco bomato e nemmeno di bolina, almeno sulle AC/10. Al limite aiuta la manovrabilita` nel circling prepartenza, ma al prezzo di possibili "rotture" che possono pregiudicare il risultato finale (vedi cronache del 2007 e 2008 sempre sul mio sito). Se poi qualcuno vuole provarci, mi puo`contattare e magari si scopre qualcosa di nuovo: una mano a chi vuol fare qualcosa la si da` sempre. Saluti.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 04 settembre 08 alle ore 18:38 | ||
04 settembre 08, 19:04 | #58 (permalink) Top |
|
[QUOTE=claudio v; .... Per quel che scrivi al massimo ti trovo un po' invadente: sai un po' troppo di tutto per i miei gusti e hai una soluzione sola ai problemi... la tua. Per quel che mi riguarda, di solito ce ne sono anche altre rispetto a quel che proponi tu, magari migliori, magari piu` semplici, magari no: va a gusti e /o risultati. ....... [/QUOTE] Ha parlato l' Oracolo Mi hai tolto le parole di bocca perché pensavo la stessa cosa di te ! ClaudioD |
04 settembre 08, 20:07 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io frequento con grande piacere in privato molti di quelli che ho nominato ed anche altri che qui non scrivono nè leggono più, e ti garantisco che hanno tutti un denominatore comune. Sta poi a te decidere se avere l'umiltà di andare a rileggerti i tuoi vecchi post oppure continuare a restare sul podio del tribuno. E tutto questo non ha nulla a che vedere con le cose che tu sai. Talvolta capita che la gente si annoi leggendo cose interessantissime. Ciao Luciano | |
04 settembre 08, 20:19 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Siccome il fine giustifica l'OT ti ringrazio di cuore. Mi dispiace cmq vedervi un pizzico polemici tra di voi ma si sa che i forum sono così.. Un saluto Giank | |
Bookmarks |
| |