09 luglio 08, 12:58 | #11 (permalink) Top | |
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10 luglio 08, 11:51 | #12 (permalink) Top |
User |
Va bene scusate non userò più il k ...grazie per le informazioni.....appena recupero un pò d alluminio (va bene vero??) inizio la costruzione. Ah un'altra domanda gli angolari in alluminio vanno bene?? siccome ne ho un bel pò rimasti dalla costruzione della barca... Grazie ancora
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10 luglio 08, 12:02 | #13 (permalink) Top |
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Vanno bene... NI! Nel senso che più il tronco centrale è rigido, meno il carro svergola sotto raffica Io ho usato una barra ad "H" ma torce troppo. Ryo che ha messo un "pieno" ha meno problemi di torsione longitudinale. Per l'asse posteriore invece ci sono molto meno problemi : una barra U, un tondino, una L, puoi usare quello che vuoi, basta che sia poi facile montarci le ruote. Cià
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10 luglio 08, 17:17 | #14 (permalink) Top |
User |
Da totale ignorante sul argomento volevo porre una domanda a voi possesori di LandSail mi date un po' di informazioni sul movimento della vela? ...ora mi spiego meglio: alcuni muovono il solo boma randa (come le nostre barche) altri invece inclinano tutto l'albero. C'è una spiegazione sul perche o dipende dalle scelte di chi lo costruisce?
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10 luglio 08, 17:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
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Se stai alludendo a ciò che penso io... Nasce tutto dal fatto che i LandSail non hanno la deriva e tantomeno il bulbo. Quindi quando arriva la raffica, mentre si va al traverso o peggio di bolina, il LS tende a cappottare da un lato. Per ovviare al problema si hanno due modi : - "farsi il pollicione" e imparare a stare su due ruote poggiando un po' - utilizzare altri metodi (sartie elastiche o struttura torcente) che provocano un'inclinazione dell'albero che risulta così meno portante. Credo sia questo il tuo dubbio, altrimenti mi sa che non ho ben chiaro.
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10 luglio 08, 19:13 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di CRONO : 10 luglio 08 alle ore 19:18 | |
11 luglio 08, 11:04 | #18 (permalink) Top | |
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@Crono : Ok, come credevo. Il LS specifico della foto non dovrebbe avere neanche il boma ma le sartie elastiche per ammortizzare la raffica, come ti dicevo prima. La prima parte della vela è rigida e ricorda l'ala di un aereo messa in verticale, mentre la parte morbida è ancorata solo nell'angolo posteriore basso. Cmq in linea di massima, le vele dei LS sono derivate da quelle dei WindSurf, molto più rigide di quelle delle barche, con l'aggiunta di stecche. E la cosa mi lascia molto perplesso, appena si risveglia il vento proverò diverse soluzioni, non ultima quella della vela ad ala anche se richiederà un po' di tempo per la realizzazione.
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11 luglio 08, 12:30 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Lido di Venezia
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Però ho ancora il progetto, se ti interessa fammelo sapere. Ciao Luciano | |
11 luglio 08, 12:39 | #20 (permalink) Top |
User |
Ciao luciano se non disturbo vorrei dare io un'occhiata al progetto per farmi un'idea poco + chiara...anke se crazykite ha fatto già un'ottimo lavoro....ma votrrei reperire qnt più informazioni possibili grazie saluti gianluc
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