08 luglio 08, 23:05 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Luca non basta il tessuto devi anche mettere la resina per cui i 155g che sono in pratica 1.55g/dm² li devi moltiplicare per 2 per avere lo stesso peso in resina, quindi diventano 3.1g/dm². Il CD65 fa 13.20dm² sarebbe interessante uscirne a 41g scafo nudo, + 35g di riserva al galleggiamento sarebbe formidabile. Devo vedere dal mio fornitore e fare un campioncino per valutarne le caratteristiche. Il carbonio é una bella cosa, anche chic e qualche volta snob, ma per essere sincero non serve sui piccoli modelli come questi che hanno poca superficie e quasi tutta tondeggiante e di conseguenza autoportante. Poi si dimentica che il costo del carbone é molto elevato rispetto al vetro. Io sono partigiano per limitare i costi specialmente quando certi materiali non servono. Quello della foto che é ancora in fase di polimerizzazione é già molto rigido, chissà doman,i lo potrei usare come pallone da rugby ! ma infine a che serve ? Quello che ritengo é che ci vogliono circa 7g/dm² e questo é veramente troppo. I miei standard, per la competizione, sono intorno ai 5g/m²+/-0.2, oltre, secondo me, non ne vale la pena, specialmente quando il regolamento sul peso del bulbo é libero. Si potrebbe fare un lungo discorso sui pesi dei materiali, ma lascio agli altri sviluppare il soggetto. Ciao ClaudioD |
Bookmarks |
| |