01 luglio 08, 17:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2008 Residenza: Usmate Velate (MB)
| Assemblaggio Windstar
Buon giorno a tutti, da diverso tempo mi sono lanciato nell'avventura di costruirmi un metro, che è fermo allo stampo maschio da molti mesi. Così qualche settimana fa quando mi è capitata l'occasione di acquistare una scatola di montaggio di un Windstar a prezzo stracciato, non me lo sono lasciato scappare. Almeno per iniziare a fare un po di esperienza non dovrebbe essere male. Passo alle domande: Ci sono punti particolari da rinforzare? La giuntura tra scafo e coperta non mi sembra perfetta, c'è da fidarsi? Esternamente è verniciata di bianco, ma non è lucida, per riverniciarla devo prima usare un fondo particolare o vado direttamente di vernice? Ho trovato in altre discussioni solo cenni a problemi con le aperture sulla coperta. Grazie a tutti. |
01 luglio 08, 19:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
| rinforzi
ciao io ho già avuto la w.s. ,per lo scafo puoi stare tranquillo che è costruito in maniera eccellente, devi solo rinforzare il punto di appoggio dell'albero, dell'attacco delle sartie e dell'attacco del fiocco (molto più di quello che dicono nelle istruzioni di montaggio). la mia w.s. purtroppo l'ho venduta, poi mi sono pentito e ne ho acquistata un'altra (solo scafo timone e pinna di deriva)dovrebbe arrivarmi a giorni, se non hai fretta quando torno dalle ferie, metà luglio, la metto in cantiere e faccio delle foto e te le mando. R.K. ps ti avverto che per modificarla è necessario aprire una discreta "finestra" a poppavia dell'attacco del fiocco
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle |
Bookmarks |
| |