22 giugno 08, 04:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2008 Residenza: Cecina
| Texalium .... mai usato ?
Girando su ebay mi imbatto in questo strano tessuto Lo avete mai usato per laminare uno scafo? teoricamente utilizzabile ?? cmq bellissimo 3m² Alustyle LW - Alternative zu Carbongewebe/Texalium - eBay, Sonstige, Auto-Tuning -Styling, Auto Motorrad Teile. (Eindtijd 04-jul-08 14:50:16 CEST) |
22 giugno 08, 07:51 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Mai utilizzato, ma da quello che si puo' leggere su google pare si tratti di un tessuto composto di vetro-alluminio che ha un peso intorno ai 300g/m². Usato per il suo aspetto estetico che produce una superficie argentata brillante. Mi sembra che si possa anche avere in diversi colori. ClaudioD |
23 giugno 08, 11:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Ho trovato questo sito ma non dice molto di più 3D Italia Su questo invece c'è questo titan tex non so come sia ma sicuramente è molto bello da vedere http://www.prochima.it/catalogo/prochima%202.pdf |
23 giugno 08, 12:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2008 Residenza: Usmate Velate (MB)
|
Buon giorno a tutti, ho acquistato il titan-tex della prochima tramite un negozio di modellismo, non l'ho ancora usato però a vederlo anche dal vivo è davvero bello. Avevo in progetto di realizzare alcune parti della mia moto, e con la parte rimanente, deriva e timone della mia barca, che ancora in alto mare. L'idea mi è venuta dopo aver acquistato un paio di guanti con rinforzi in questo materiale. Spero nei prossimi mesi di riuscire ad a realizzare qualcosa così da potervi dare maggiori informazioni e foto. Non ricordo il prezzo e attualmente sul sito della prochima non si vede più listino, però mi sembra di averlo pagato molto meno. Complimenti a tutti per questo forum, che se avessi conosciuto prima avrei risparmiato tanto tempo nella realizzazione della mia barca. |
23 giugno 08, 13:56 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io di norma mi rifornisco da Jonathan e nella sezione tessuti mi ha sempre incuriosito il tessuto di vetro "silver"..... stiamo parlando dello stesso tessuto? Sembra davvero interessante e di un sicuro impatto visivo per una finitura "a vista". | |
23 giugno 08, 16:39 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Grazie Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
23 giugno 08, 16:53 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2008 Residenza: Usmate Velate (MB)
| Citazione:
Jonathan Mentre su prochima, si parla di fibra di titanio Prochima Questa sera quando torno a casa, apro la confezione e saprò dirvi qualcosa di più. Se non ricordo male ho quella da 200 g/mq Ciao | |
23 giugno 08, 22:49 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Il texalium dovrebbe essere twill di vetro normale trattato con vapori di metallo. La rigidità, una volta laminata, è identica a del twill di vetro normale. L'utente Favonio ha realizzato una bellissima fusoliera con tale fibra, prova anche a chiedere a lui.
__________________ Visita il mio sito! |
24 giugno 08, 09:56 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
|
Chiedo scusa ma mi sfugge un dettaglio. Questo "arricchimento" metallico delle fibre porta ad un effettivo miglioramento strutturale o è un puro vezzo estetico? 200gr/mq non mi sembrano proprio pochi e se si leggono post in cui si spiega come risparmiare 3 gr, quì si passa ai pesi massimi
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
Bookmarks |
| |