|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 giugno 08, 12:21 | #21 (permalink) Top | ||||||
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
|
Ciao Rivetto, cerco di risponderti un po alla volta, sorvolando su argomenti di cui potremmo chiacchierare in privato, quindi ometto qualcosa del tuo post in risposta al mio.... Citazione:
Citazione:
Citazione:
Il mio definirmi "nessuno" è una autocritica dovuta alla mia pochissima esperienza nel navimodellismo a vela dinamico.... Molto, moltissimo aiuto, nel "comprendere e decidere" meglio, ho ricevuto da utenti di questo forum, che già, in altre occasioni, ho ringraziato pubblicamente, e continuerò a ringraziare.... e sono fermamente convinto che un forum serva a dare aiuto, e anche questo è lavorare in team... Anche io pensavo al termine "azzerbinarti" in modo "divertito", ed è per questo motivo che ho continuato ad usarlo.... Citazione:
Il mio cercare di vivere in maniera civile, parte dall'idea di "non fare agli altri ciò che non si vorrebbe ricevere".... Citazione:
Sono pienamente d'accordo sul fatto che Citazione:
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | ||||||
18 giugno 08, 12:37 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
|
Yesss, avete ragione, chissà perchè parlavo della 1:20 ma avevo in mente la AC10 di ClaudioV. Ho bisogno di FERIEEEEEEE !
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
18 giugno 08, 12:39 | #23 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
|
Accidenti, nello scrivere mi era sfuggito l'intervento di ClaudioV, non posso che quotare in pieno ciò che dice, in particolare Citazione:
Citazione:
Citazione:
Un saluto a tutti e buon vento....
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |||
18 giugno 08, 15:52 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
è evidente che continuiamo a non capirci, magari di persona o in altra occasione potremo farlo alla prossima davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
18 giugno 08, 16:34 | #25 (permalink) Top |
User |
Se lintroduzione non era polemica io non sono babbo natale ma di spazio e forse tempo me avremo ancora tanto per seguire il corso o la nuova corrente, scuola di modellismo a Vela Radio comandata di qui Rivetto ci potrà rendere partecipi nei suoi prossimi interventi . Per dire quello che ha detto deve avere per forza in mente qualche esempio istruttivo di costruzione di disegno di progettazione per illuminarci meglio sulla sua filosofia che non dovrà almeno spero essere per forza percorsa da tutti ma solo da chi lo vorrà. Incrocio le dita e aspetto , intanto comincio a vendere le barche ( modellini )che ho xchè immagino che le nuove andranno meglio !! ciao
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
19 giugno 08, 03:04 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2008 Residenza: Cecina
|
Uscendo non "troppissimo" dal tema vi volevo porre un quesito soprattutto a ClaudioV che ha esperienza diretta (da totalmente o quasi ignorante ) , volendo ricreare fedelmente , ripeto fedelmente , una AAC andrebbe di piu o meno di una AC/10 che rispetti il regolamento in pieno ?
|
19 giugno 08, 12:59 | #28 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Le AC10 sono progettate con lo stesso regolamento (vers. 4) scalato, le uniche differenze sono la stazza in acqua dolce e il pescaggio max che da regolamento sarebbe 4 metri (e quindi 40 cm in 1:10) e che per i modelli e` 55 cm (riportato al reale 5,5 metri). Comunque non e` solo la riduzione del pescaggio che generebbe problemi, ma la dimensione delle appendici, le linee d'acqua, le centrature e una miriade di altre cose. Il fatto stesso che sui modelli non usiamo le sartie volanti cambia ad esempio tutta la concezione dell'albero e dei punti di attacco sullo scafo dell'attrezzatura. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
20 giugno 08, 20:44 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Non parlo delle AC10 o AC20 che non conosco, ma i modelli radiocomandati in genere ed in particolare quelli delle classi internazionali tipo M, IOM, 10R non riproducono nessuna barca 1/1, sono barche progettate appositamente per quelle misure e quei regolamenti di stazza (non da me naturalmente hehehehe)
|
23 giugno 08, 11:56 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Ma basta co' 'ste polemiche sterili che non servono a nessuno.......e ce l'ho con tutti....è una delle cose piu' brutte che si possano fare....sopratutto per un hobby.... Il forum è per discutere e non per litigare......basterebbe che in merito ad una discussione ciascuno dicesse la sua adducendo delle motivazioni piu' o meno sensate....poi sta a chi ha fatto la domanda a decidere che strada intraprendere no?!?!? Poi non vi andate a chidere perchè ci si allontani dai forum.....è una rottura sentire sempre le stesse storie... Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
Bookmarks |
| |