12 settembre 10, 22:25 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Oggi finalmente abbiamo collaudato le barche, il blue splash mi ha fatto una buona impressione. Dovrò provarlo meglio la prossima volta, purtroppo ho avuto grossi problemi con la radio (in seguito si è scoperto che era la ricevente) nei rari momenti in cui la radio fuzionava la barca mi è sembrata centrata e anche piuttosto veloce. La randa come previsto faceva schifo, però nel frattempo mi è arrivato il materiale perciò prossimamente provvederò a fare delle vele nuove. Ho fatto anche un filmatino, completamente contro sole, il tutto mentre mi adombravo con la radio che faceva le bizze. Non l'ho ancora guardato, se ci sarà qualcosa di decente vedrò di pubblicarlo. P.S. per le impressioni sul Viper fish vi lascio a Tiger. |
13 settembre 10, 09:43 | #212 (permalink) Top |
User |
Non ti lamentare troppo...!!! per essere la prima prova è andata fin troppo bene
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
13 settembre 10, 10:21 | #215 (permalink) Top |
User |
...un'altra cosa che mi è venuta in mente il ieri sera, prima di cestinare la ricevente provala con il solito pacco batterie appena tolto dal caricatore, se così dovesse andare bene vuol dire che quando le batterie scendono sotto la tensione richiesta dalla ricevente gli staccano l'alimentazione fammi sapere
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
14 settembre 10, 15:30 | #219 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao io quelle riceventi corona quarzate (ne avrò una decina tra 6 e 8ch più 4-5 4ch) in 40mhz le ho usate per un sacco di anni e non ho avuto MAI il minimo problema di ricezione e come me tantissimi altri modellisti, bisognerebe capire il motivo, pile morte, u-bec che non regge i servi sotto sforzo e fa scendere di tantissimo la tensione, oppure se tutto attaccato in diretta, quindi classiche 4-5 celle nimh, controllare un po i vari cablaggi, perche le rx sono veramente un orologio svizzero. Fissato per bene il quarzo sulla rx ? ciaooo |
14 settembre 10, 15:58 | #220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
1) con un altra ricevente (quella di tiger) funzionava tutto perfettamente 2) oggi ho levato la ricevente da dentro la barca e andava, friggeva un po' (con l'antenna della trasmittente abbassata smetteva di friggere) 3) sostituita ricevente con altra uguale gli effetti sono esattamente gli stessi. N.B. la barca è in legno e comunque l'antenna è quasi completamente fuori dallo scafo. l'unico dubbio è che il paterazzo è in acciaio, l'antenna appoggiata al cavetto d'acciaio potrebbe dare problemi? Sulla M l'antenna era per conto suo (usavo i balestroni), sulla windstar che ho venduto non mi ricordo se il paterazzo era in tessile o in acciaio. | |
Bookmarks |
| |