05 agosto 10, 18:35 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Il Blue Splash è finito, le vele sono provvisorie, abbiamo ordinato il nuovo materiale e prossimamente dovrei rifarle (questa randa fa cacare) Ho fatto un grosso errore sul posizionamento della carrucola di rinvio, doveva essere più a poppa, ma avevo paura si incasinasse con i cavetti del timone. Questo mi ha costretto a fare un giro di scotte piuttosto particolare, speriamo che scorra tutto bene. Insomma, che dire....un po' di fotine |
05 agosto 10, 18:40 | #202 (permalink) Top |
|
Secondo round Ho fatto diverse modifiche al progetto originale, deriva più lunga, timone un pelo più grande, l'albero è più indietro ma il fiocco è più grande, questo dovrebbe aver riportato il centro velico nella posizione originale. Quindi è tutto a sorpresa, spero di riuscire a provarla nei prossimi giorni...vi aggiornerò. |
05 agosto 10, 18:41 | #203 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Mestre
| Citazione:
p.s. se lo sa la signora che abusi dello stendino... vedi come da barca diventa aereo | |
05 agosto 10, 18:45 | #204 (permalink) Top |
|
ma... posso chiederti una cosa? vedo uno strano giro di scotte sì, ma riguardo la scotta del fiocco... fa lo stesso giro dell'elastico giusto? ma non si incastra? nel senso, non è che l'elastico poi blocca lo scorrimento della scotta? |
05 agosto 10, 19:11 | #205 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il momento ho fatto così, poi vedremo se funziona o se mi viene un idea migliore | |
05 agosto 10, 19:13 | #206 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Molto bella... una IOM in piccolo con tutte le regolazioni necessarie e un bel look. Quel boma della randa con wang fisso mi ricorda qualcosa Non ho capito bene il funzionamento della regolazione del punto di attacco lato balumina della randa sul boma: mi ricorda qualcosa già visto sui balestroni della M ma non riesco a comprendere se regoli i "2 tiri" indipendentemente o insieme....
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
05 agosto 10, 19:19 | #207 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 agosto 10, 10:06 | #208 (permalink) Top |
|
@ Claudio, In effetti è esattamente il sistema che usavo sui balestroni delle M, la fascetta più vicina all'albero regola l'apertura della balumina, la fascetta che tiene l'anellino insieme al biscottino dietro regolano il grasso in basso della randa. Ho tagliato la vela un po' troppo arcuata e quindi la distanza dal boma è un po' tantina, se le rifaccio mi terrò un po' più basso. (anche in questo caso è colpa dell'abitudine al balestrone M con il boma abbananato ) @ Lele, si passano tutti e due dall'anellino che tiene la sartia, era il punto più esterno per non andare a strusciare sul castelletto in alluminio, il passaggio è discreto e non mi sembra si diano noia, vedremo, nel caso vedro di spaiarli in qualche modo. |
06 agosto 10, 13:54 | #209 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Non avevo visto il biscottino bianco sullo sfondo bianco dello stedino... Pero` la prossima volta che fai delle foto ti raccomando di mettere uno sfondo tale per cui anche quelli che ci vedono poco capiscano... che so, un velluto di colore contrastante... Va beh, fa caldo Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
19 agosto 10, 13:59 | #210 (permalink) Top |
|
Ma nco l'ho provato ed è morto il verricello. L'ho sostituito, mi sa che dovrò dare retta a Tiger e usare la optic invece della flash5, è vecchia e da un sacco di disturbi...mi sa che la causa della rottura è dovuta al continuo friggere del servo. Vedremo |
Bookmarks |
| |