20 novembre 08, 15:58 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007
|
Quello che scrive Renato Kelvin è possibilissimo anch'io lo uso con soddisfazione! Le riceventi hanno tutte una tolleranza di alimentazione che ne consente l'utilizzo fino a 12 vlts (a basso amperaggio!!!) per i servi la cosa è appena più problematica comunque almeno fino ai 9 volts (sempre a basso amperaggio) non soffrono di malfunzionamenti. L'unico effetto è che al momento dell'accensione si nota per qualche secondo un certo tremore degli apparati collegati che però sparisce quasi subito. Ora vi chiederete perchè non usare cinque celle anzichè sei? Mah! Per guadagnare qualche frazione di secondo nella velocità del verricello Hitec; non è molto: va dai 3 sec. e 9/10 ai 3 sec. e 5/10, per la corsa totale. Tenete anche conto che si quadagna qualche cosa anche nell'autonomia. Certo non sono i poco meno dei 2 sec. del RGM ma.... ma il prezzo.... |
20 novembre 08, 16:56 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2008 Residenza: Bellinzona
|
Scusate posso chiedervi se mai nessuno del forum ha avuto l'idea di smontare un verricello Hitec e di sostituire il motore con uno più performante? Secondo me la cosa potrebbe produrre effetti davvero benefici senza rischiare nulla in affidabilità. Naturalmente è un'idea buttata li....visto che non ho mai avuto il tempo di smontare il mio verricello Hitec e non so che dimensioni abbia il motore..... però una volta ho ridotto gli avvolgimenti in un motore di un servo standar con un aumento pazzesco della velocità di rotazione del servo
__________________ 1. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscirà sempre a scovarla. 2. Madre Natura è una *******. Ultima modifica di dariogeraci : 20 novembre 08 alle ore 17:01 |
20 novembre 08, 21:07 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
| Citazione:
io con sei celle, ministilo, e la puleggia maggiorata mi trovo bene, con l'hitec regatando sia con la classe M che con la 10R, ho avuto qualche problema solo con la classe A, ma forse era chiedere troppo
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle | |
21 novembre 08, 19:19 | #125 (permalink) Top |
|
il guadagno non è tanto , un po' più di quello che dice paradox , ma la sesta cella ti consente di montare una puleggia più grande e di usare batterie più piccole, io uso le ministilo , di conseguenza hai bisogno di farli fare meno giri ....... il problema della velocità è dato dal fatto, almeno così mi hanno spiegato, che l'elettronica dell'hitec non "spara" subito al motore tutti i volt disponibili ma gli fa fare una partenza, e purtroppo anche un arresto, graduali....il tempo si perde li
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle |
21 novembre 08, 20:18 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
| Citazione:
cosa succede se uso 6 celle ma non ministilo ma semplicemente stilo da 2700mah? diametro della puleggia maggiorata? Ultima modifica di TONICLE : 21 novembre 08 alle ore 20:27 | |
22 novembre 08, 13:46 | #127 (permalink) Top |
|
hai più autonomia, il resto rimane pressoche invariato........ma ti porti più peso dietro
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle |
22 novembre 08, 18:40 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2008 Residenza: Cecina
| Non vorrei dire una cavolata ma tra 5 e 6 celle l'autonomia non cambia se sono collegate in serie ( come noi tutti le colleghiamo ) perche quello che aumenta rispetto alla singola cella non sono gli amper (e quindi l'autonomia) ma i volt , discorso opposto per il collegamento in parallelo che fa aumentare gli amper e non i volt
|
22 novembre 08, 20:11 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
| |
24 novembre 08, 21:39 | #130 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle | |
Bookmarks |
| |