Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 08, 03:16   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di tiger

Data registr.: 27-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Ho pesato la barca, lo scafo con la coperta, il verricellino della GWS, un miniservo, una ricevente standard e sei batterie ministilo siamo a 410gr.
Speravo meglio ma ci si può stare.
Quando avevo fatto le prove del galleggiamento, non c'erano deriva timone e bulbo, il volume delle appendici dovrebbe darmi un po' di margine di lavoro.
Come tutte le cose andrebbero fatte due volte, sono sicuro che facendone una nuova riuscirei a stare più leggero.
Lo scheletro e le macchinette per tagliare le stecche sono in garage, non credo che avrò voglia, ma ci potrei sempre riprovare

Ma le AAA sono 5 o 6 , se sono sei occhio che il GWS regge 6 volt ( 5 stilo) non 7,2 (6 stilo) , o hai promosso il GWS a RMG
tiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 08:47   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tiger Visualizza messaggio
Ma le AAA sono 5 o 6 , se sono sei occhio che il GWS regge 6 volt ( 5 stilo) non 7,2 (6 stilo) , o hai promosso il GWS a RMG
Mi hai messo il dubbio, bisogna che riguardi il pacchetto mi sembra che siano 6, sono i pacchi che usavo sulla M con il verricello hitec
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 10:24   #113 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tiger Visualizza messaggio
Scusate l'OT, ma non capisco come fate a far funzionare un verricello Hitec con 6 celle senza che tutto il resto del sistema RX /servi si "agiti" troppo.
Alimentate solo il verricello con 6 celle e usate un riduttore di tensione per il resto metetndo una Y sul collegamento?
E il verricello che dice?? Leggendo le "specifiche Hitec" non c'e` scritto che puo` funzionare a piu` di 7 Volt: 6 celle cariche fanno tranquillamente 8 V e piu` se l'assorbimento e` basso.
Grazie delle info.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 10:48   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Scusate l'OT, ma non capisco come fate a far funzionare un verricello Hitec con 6 celle senza che tutto il resto del sistema RX /servi si "agiti" troppo.
Alimentate solo il verricello con 6 celle e usate un riduttore di tensione per il resto metetndo una Y sul collegamento?
E il verricello che dice?? Leggendo le "specifiche Hitec" non c'e` scritto che puo` funzionare a piu` di 7 Volt: 6 celle cariche fanno tranquillamente 8 V e piu` se l'assorbimento e` basso.
Grazie delle info.
Ciao
Come dicevo, non mi ricordo se ne uso 5 o 6, ma per dire la verità non ho mai avuto problemi, funziona tutto benissimo
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 10:59   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Come dicevo, non mi ricordo se ne uso 5 o 6, ma per dire la verità non ho mai avuto problemi, funziona tutto benissimo
io ne uso 5 ma se si hanno dei vantaggi mi interessa anche a me saper che puo funzionare a 6...
Vecchio 19 novembre 08, 11:23   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark566

Data registr.: 24-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mark566
il fatto è che le riceventi non vedono di buon occhio tensioni superiori ai 6V....
mark566 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 13:06   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di tiger

Data registr.: 27-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Grazie delle info.
Ciao

Il verricello in questione è un GWS che al massimo regge 6v quindi 5 celle e non un hitec che comunque è uguale , gli unici che reggono anzi vogliono 6 celle sono gli RMG e i regatta , pero chiaramente dato il peso sono improponibili per quella barca
tiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 20:38   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di Renato Kelvin

Data registr.: 25-02-2006
e dal 1999 che, per errore (usavo i anche verricelli wirlwind che volevano 7,2v. e confusi i pacchi batterie ), alimento ricevente, servi e verricelli, tutto assolutamente hitec, a 7,2 v. , ed ho "contagiato" altri modellisti senza che nessuno abbia mai avuto problemi,.............................
è vero che le specifiche dei componenti escludono la possibilità di fare questo, ma credo si tratti di una delle cose che in teoria non si possono fare ma che in pratica funzionano benissimo.
attenzione, non prendetevela con me se alimentando il vostro apparato a 7,2 fate un bel "fritto misto"......

ps
alimentato a 7,2 e con la puleggia maggiorata un verricello hitec rende quasi come un verricello australiano
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 14:25   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di crazykite

Data registr.: 06-06-2007
Mhhhh, interessante !
Spiega bene Renato i dettagli del tuo circuito! Nessun Ubec, nessun riduttore?
Quindi dici che anche la ricevente la alimenti con 6 celle? E non succede nulla?
Vecchio 20 novembre 08, 15:06   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark566

Data registr.: 24-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mark566
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Kelvin Visualizza messaggio
e dal 1999 che, per errore (usavo i anche verricelli wirlwind che volevano 7,2v. e confusi i pacchi batterie ), alimento ricevente, servi e verricelli, tutto assolutamente hitec, a 7,2 v. , ed ho "contagiato" altri modellisti senza che nessuno abbia mai avuto problemi,.............................
è vero che le specifiche dei componenti escludono la possibilità di fare questo, ma credo si tratti di una delle cose che in teoria non si possono fare ma che in pratica funzionano benissimo.
attenzione, non prendetevela con me se alimentando il vostro apparato a 7,2 fate un bel "fritto misto"......

ps
alimentato a 7,2 e con la puleggia maggiorata un verricello hitec rende quasi come un verricello australiano
ho provato a misurare un pacco 5 celle nicd carico a vuoto che tensione tirava fuori.... 6.8V! ovvio che sotto carico scende....!!!!
non capisco come non sia andata arrosto almeno la ricevente.....
con 6 celle nominali sono 7.2V ma a vuoto e cariche 8/8.1V li fanno tranquillamente......
sarà ma io non sono convinto.....
a meno che tu non abbia un pacco batterie con una celle morta e quindi sarebbe spiegato tutto!
mark566 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks