05 novembre 08, 19:14 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2008 Residenza: Bellinzona
|
Mi spiace Grakula.... Proverò con diversi diametri di tubo per trovare quello ottimale per diminuire il più possibile lo spessore della sede dell'albero (quello di grakula mi sembra bello massiccio) in modo da avere effetti benefici sul peso. Ma credo che più di tanto non si possa guadagnare.......
__________________ 1. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscirà sempre a scovarla. 2. Madre Natura è una *******. |
10 novembre 08, 17:41 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Ecco l'interno del blue splash prima della chiusura della coperta. Ho provato a metterci dentro l'elettronica, la parte dove si vede la ricevente l'ho chiusa con due piccole paratie (spero siano stagne) l'idea è che se dovesse entrare un po' d'acqua non arrivi alla ricevente. Sopra la ricevente ci vanno le batterie ministilo (lo spazio interno è quello che è). Va beh, mi pare che ci sia entrato tutto |
10 novembre 08, 18:43 | #106 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque adesso sta indurendo la resina, non l'ho ancora pesata, domani vi dico | |
11 novembre 08, 10:52 | #107 (permalink) Top |
|
Ho pesato la barca, lo scafo con la coperta, il verricellino della GWS, un miniservo, una ricevente standard e sei batterie ministilo siamo a 410gr. Speravo meglio ma ci si può stare. Quando avevo fatto le prove del galleggiamento, non c'erano deriva timone e bulbo, il volume delle appendici dovrebbe darmi un po' di margine di lavoro. Come tutte le cose andrebbero fatte due volte, sono sicuro che facendone una nuova riuscirei a stare più leggero. Lo scheletro e le macchinette per tagliare le stecche sono in garage, non credo che avrò voglia, ma ci potrei sempre riprovare |
11 novembre 08, 11:33 | #108 (permalink) Top |
User |
Ottimo temevo peggio, molto peggio; cosi anche tenendo conto del peso dell'armo dovresti farcela a mettere nel bulbo 550 gr e rimanere sotto i 1100 gr di peso totale. Ci puoi stare. Tra un pò di giorni dovrò fondere dei bulbi per me e Tiger , vieni a trovarci e organizziamo il festival della fonderia |
14 novembre 08, 10:38 | #109 (permalink) Top |
|
Oggi dovrei riuscire ad incollare la coperta, magari la parte posteriore. Forse ho risolto il problema dell'attacco delle sartie, pensavo di dare una bella ditata di resina e microsfere nello spigolo di giunzione tra la coperta e lo scafo. Quando sarà catalizzato un forellino da sopra e un bell'occhiello di tessile con un nodino sotto, il nodino va a fare forza sulla "ditata" e il tutto dovrebbe reggere, una goccia di attack da sopra per non far entrare l'acqua e basta. Vi farò sapere se funziona |
16 novembre 08, 14:59 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: bologna
|
attenzione, perchè l'attak (o come si scrive) non è impermeabile... cioè sembra che crei uno strato sopra al foto, ma poi l'acqua passa ugualmente... io ti consiglio anche li un pò di resina+microsfere... per fare una cosa semplice ma carina, 4 mezzetti di carta gommata (scooch da carrozzaio) metti giù la resina, e dopo un paio d'ore togli la carta gommata... complimenti per il peso, ora come ora non conosco i tuoi pesi e le tue dimensioni, ma non mi sembra male... |
Bookmarks |
| |