21 ottobre 08, 00:50 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
| U.c.a.s.
di nuovo all'ufficio complicazioni affari semplici.................... una scottina di 15 /20 cm fissata allo spigolo destro e allo spigolo sinistro della poppa e attacchi il paterazzo alla scottina (è anche auto centrante)
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle |
21 ottobre 08, 01:08 | #93 (permalink) Top |
|
ho risposto in maniera elegante, esauriente, e esaustiva, a parte tutto non ho capito che cosa vuoi fare all'albero ps è vero parlavi di sartie, mi ha confuso il post di Giorgio 7 , in tutti i modi ti ho risolto un problema ancora prima che ti capitasse....( ti capitava, ti capitava)
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle Ultima modifica di Renato Kelvin : 21 ottobre 08 alle ore 01:12 |
21 ottobre 08, 01:14 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Siamo su un altro topic ma ti risponderò... Il tubo dove si infila l'albero, stretto in fondo e largo in cima per poter regolare l'inclinazione dell'albero (questo andava sulla discussione windstar) |
21 ottobre 08, 01:20 | #95 (permalink) Top | |
| Citazione:
guarda che strano colore usano http://modelismepassion.ibelgique.com/ .....................fino a quando non l'ha finita..... ps apri il link del Bimbo
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle | |
05 novembre 08, 13:26 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Oggi sono andato un po' avanti (forse ho messo troppa carne al fuoco ) Comunque ho fatto il tubo per l'albero, ho seguito il suggerimento di Renato kelvin e ...stupore...ha funzionato hahahahaha. Si tratta di prendere un pezzo di tubo da impianti elettrici, mi sono fatto il conto +o- di che diametro avevo bisogno, poi ho preso 4 pezzetti di tubo da 8 mm, ho scaldato il tubo di plastica con la pistola a caldo e quando era morbido ci ho infilato i tubi di allumino ben allineati. In seguito con due barrette filettate infilate nell'albero potrò regolare sia l'inclinazione che la posizione (ma a quello ci arriveremo) Un po' di foto Dimenticavo, al momento non ho ancora incollato niente, è tutto appoggiato |
05 novembre 08, 18:04 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2008 Residenza: Bellinzona
|
Bellissimo il metodo per creare la scassa per l'albero...ingegnoso!di che diametro era il tubo per l'impianto elettrico in origine?
__________________ 1. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscirà sempre a scovarla. 2. Madre Natura è una *******. |
05 novembre 08, 18:45 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2008 Residenza: Bellinzona
|
Tranquillo era solo per avere un'idea delle dimensioni....credo che grazie a te e a Renato io abbia finalmente trovato un metodo ottimale per creare facimente uno scasso monolitico per l'albero della mia Windstar. Vi ringrazio di cuore!
__________________ 1. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscirà sempre a scovarla. 2. Madre Natura è una *******. |
Bookmarks |
| |