Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 08, 20:41   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
un pò fuori argomento ma volevo far veder una cosa. Ogni tanto giro su ebay x veder che scafi vende la gente e da un pò di tempo sto seguendo l'asta di questa barca: New Zealand -barca a vela rc 190cm !! etnz su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
ma è la stessa barca di cui si parlava in questo forum?
La storia è ceh la prima volta è stata messa all'asta a 1900 non ha ricevuto offerte.
La seconda 1600 e non ha ricevuto offerte.
Ora l'hanno rimessa a 1200 + come le altre volte 200 di spedizione.
Io non sò quanto può valere e se li vale, ma di sicuro lavoro dietro ce ne parecchio....1900 forse era davvero eccessivo e ora 1200 forse è pochino:
Il mio parere è ceh la gente guarda anche un'altra cosa non da sottovalutare e cioè....la "grandezza"!!!
Ragazzi ma 190cm di scafo..l'albero 230cm oltre che appassionati bisogna anche aver un mezzo x portarla hehe.
Son sincero...io apprezzo molto gli scafi fino a 1 metro, anche con un'utilitaria te la carichi lasciando l'albero attaccato e in spiaggia la prendi con una mano e con l'altra hai il radio e sei bello che a posto.
Ora ho una safalero e non è così comoda, arrivi in spiaggia, devi montarla e poi quando sei pronto devi aver un'altro che ti aiuta....così anche quando la ritiri.....x carità, si riesce anche da soli ma è un pò problematico.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 21:05   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Io vidi 2 anni fa su ebay battere all'asta una safalero New zeland a 1250,00€ , il modello era molto bello , a livello statico molto in ordine , dinamicamente chi poteva dirlo !!??

Una IOM usata Ikona , Axel , ecc ecc completa di elettronica ( no radio) e gioco1 di vele si vende bene attorno agli 850€ .

Solo scafo nuovo siamo attorno ai 750€ 1200€ complete di lama bulbo e timone in base al modello .

Una Safalero non ha nulla da invidiare costruttivamente rispetto alle IOM , spesso essendo realizzate in carbonio devono costare di + se acquistate da un artigiano , ritengo sia giusto .
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 21:42   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 29
Immagini: 1
Ah bhè... ma allora qualche prezzo vedo che esce fuori...
giuseppevitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 07:41   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Peppe
se vuoi saperne di più guarda su questo sito :
ChrisSails.com
per altro PG Modelisme vende in Francia un Classe M nuovo con 3 giochi di vele - un Margo che é considerata una barca vincente, se hai i pollici, per 4300/4400€ o giù di li'. Interessante comparare i prezzi dei nuovi.
ClaudioD
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 09:31   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 29
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da claudioD Visualizza messaggio
Peppe
se vuoi saperne di più guarda su questo sito :
ChrisSails.com
per altro PG Modelisme vende in Francia un Classe M nuovo con 3 giochi di vele - un Margo che é considerata una barca vincente, se hai i pollici, per 4300/4400€ o giù di li'. Interessante comparare i prezzi dei nuovi.
ClaudioD
Grazie mille Claudio... ho guardato bene il sito. Molto interessante.
Ma mi sembra trovarsi ad un livello troppo ambizioso per le mie capacità/possibilità/intenzioni...

Avevo solo notato come tutto d'un tratto siano saltate fuori quotazioni e aste seguite su ebay (dove immagino qualcuno di voi si stia pur facendo un'idea di quanto possa chiedere per la vendita di un proprio modello) e che quindi forse la mia richiesta non era poi così assurda. Tutto qui

In ogni modo ieri sera ho fatto una bella chiacchierata con Miky, che ringrazio ancora, ed ho capito molte cose che prima non mi erano chiare.
Grazie ancora a tutti
giuseppevitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 10:24   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciccio59
 
Data registr.: 11-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 381
Citazione:
Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
un pò fuori argomento ma volevo far veder una cosa. Ogni tanto giro su ebay x veder che scafi vende la gente e da un pò di tempo sto seguendo l'asta di questa barca: New Zealand -barca a vela rc 190cm !! etnz su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
ma è la stessa barca di cui si parlava in questo forum?
La storia è ceh la prima volta è stata messa all'asta a 1900 non ha ricevuto offerte.
La seconda 1600 e non ha ricevuto offerte.
Ora l'hanno rimessa a 1200 + come le altre volte 200 di spedizione.
Io non sò quanto può valere e se li vale, ma di sicuro lavoro dietro ce ne parecchio....1900 forse era davvero eccessivo e ora 1200 forse è pochino:
Il mio parere è ceh la gente guarda anche un'altra cosa non da sottovalutare e cioè....la "grandezza"!!!
Ragazzi ma 190cm di scafo..l'albero 230cm oltre che appassionati bisogna anche aver un mezzo x portarla hehe.
Son sincero...io apprezzo molto gli scafi fino a 1 metro, anche con un'utilitaria te la carichi lasciando l'albero attaccato e in spiaggia la prendi con una mano e con l'altra hai il radio e sei bello che a posto.
Ora ho una safalero e non è così comoda, arrivi in spiaggia, devi montarla e poi quando sei pronto devi aver un'altro che ti aiuta....così anche quando la ritiri.....x carità, si riesce anche da soli ma è un pò problematico.
Ciao Miky, la ETNZ in vendita su e-bay è questa:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...a-2-metri.html
mi sembra di ricordare che risingstar aveva detto che l'avrebbe venduta....

Buon vento
__________________
"La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein
ciccio59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 10:50   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
E sì...è proprio lei...a veder tutto il reportage ce ne di lavoro dietro...ma come dicevo prima secondo me che frena l'acquisto (lasciando perdere il prezzo) è la difficoltà di trasporto e praticità.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 11:59   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Non conosco esattamente le potenzialità di trasporto e di artigiano di GiuseppeVitali ma un bel RG65 come inizio non sarebbe male , visto che è argomento di attualità non avrà problemi a trovare consigli e guide .

Se poi vuole a tutti i costi una safalero allora troverà la strada per metterci i pollici sopra .

Faccio il tifo x te , da dai parti .

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 13:08   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 29
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Faccio il tifo x te , da dai parti .
Anche Miky ieri sera mi ha detto le stesse cose.
Facile a dirsi...
giuseppevitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 14:33   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Dai vai vai...vedrai che il più è iniziare...safalero progetto alinghi Renato Chiesa...comincia col stampare le ordinate e fissale su un legno...fino a dove abbiamo parlato ieri sai arrivare, poi da lì tranquillo che ognuno di noi è pieno di foto, consigli ecc... tanto ora io stampo un'altro scafo e ti faccio più foto così da dettagliare meglio ogni passaggio.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio sul modello "Scafo a scoppio - VOLVO B28 1050" sergfav@libero.it Motoscafi con Motore Elettrico 8 18 giugno 08 12:17
Si Chiama per caso Speculazione? "Safalero-RCS YAK54" Cliff Aeromodellismo Volo 3D 20 06 novembre 07 11:05
Della serie "non è solo l'interferenza che fa cadere l'aereo..." MikyFly Aeromodellismo Principianti 6 12 dicembre 06 12:15
Voltaggio di fine carica LIPO - "solo" 4.17 Volt! MikyFly Batterie e Caricabatterie 3 15 novembre 06 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002