17 giugno 08, 21:41 | #21 (permalink) Top |
User |
un pò fuori argomento ma volevo far veder una cosa. Ogni tanto giro su ebay x veder che scafi vende la gente e da un pò di tempo sto seguendo l'asta di questa barca: New Zealand -barca a vela rc 190cm !! etnz su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo ma è la stessa barca di cui si parlava in questo forum? La storia è ceh la prima volta è stata messa all'asta a 1900 non ha ricevuto offerte. La seconda 1600 e non ha ricevuto offerte. Ora l'hanno rimessa a 1200 + come le altre volte 200 di spedizione. Io non sò quanto può valere e se li vale, ma di sicuro lavoro dietro ce ne parecchio....1900 forse era davvero eccessivo e ora 1200 forse è pochino: Il mio parere è ceh la gente guarda anche un'altra cosa non da sottovalutare e cioè....la "grandezza"!!! Ragazzi ma 190cm di scafo..l'albero 230cm oltre che appassionati bisogna anche aver un mezzo x portarla hehe. Son sincero...io apprezzo molto gli scafi fino a 1 metro, anche con un'utilitaria te la carichi lasciando l'albero attaccato e in spiaggia la prendi con una mano e con l'altra hai il radio e sei bello che a posto. Ora ho una safalero e non è così comoda, arrivi in spiaggia, devi montarla e poi quando sei pronto devi aver un'altro che ti aiuta....così anche quando la ritiri.....x carità, si riesce anche da soli ma è un pò problematico. |
17 giugno 08, 22:05 | #22 (permalink) Top |
User |
Io vidi 2 anni fa su ebay battere all'asta una safalero New zeland a 1250,00 , il modello era molto bello , a livello statico molto in ordine , dinamicamente chi poteva dirlo !!?? Una IOM usata Ikona , Axel , ecc ecc completa di elettronica ( no radio) e gioco1 di vele si vende bene attorno agli 850 . Solo scafo nuovo siamo attorno ai 750 1200 complete di lama bulbo e timone in base al modello . Una Safalero non ha nulla da invidiare costruttivamente rispetto alle IOM , spesso essendo realizzate in carbonio devono costare di + se acquistate da un artigiano , ritengo sia giusto .
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
18 giugno 08, 08:41 | #24 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Peppe se vuoi saperne di più guarda su questo sito : ChrisSails.com per altro PG Modelisme vende in Francia un Classe M nuovo con 3 giochi di vele - un Margo che é considerata una barca vincente, se hai i pollici, per 4300/4400 o giù di li'. Interessante comparare i prezzi dei nuovi. ClaudioD |
18 giugno 08, 10:31 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma mi sembra trovarsi ad un livello troppo ambizioso per le mie capacità/possibilità/intenzioni... Avevo solo notato come tutto d'un tratto siano saltate fuori quotazioni e aste seguite su ebay (dove immagino qualcuno di voi si stia pur facendo un'idea di quanto possa chiedere per la vendita di un proprio modello) e che quindi forse la mia richiesta non era poi così assurda. Tutto qui In ogni modo ieri sera ho fatto una bella chiacchierata con Miky, che ringrazio ancora, ed ho capito molte cose che prima non mi erano chiare. Grazie ancora a tutti | |
18 giugno 08, 11:24 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...a-2-metri.html mi sembra di ricordare che risingstar aveva detto che l'avrebbe venduta.... Buon vento
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
18 giugno 08, 12:59 | #28 (permalink) Top |
User |
Non conosco esattamente le potenzialità di trasporto e di artigiano di GiuseppeVitali ma un bel RG65 come inizio non sarebbe male , visto che è argomento di attualità non avrà problemi a trovare consigli e guide . Se poi vuole a tutti i costi una safalero allora troverà la strada per metterci i pollici sopra . Faccio il tifo x te , da dai parti . ciao
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
18 giugno 08, 15:33 | #30 (permalink) Top |
User |
Dai vai vai...vedrai che il più è iniziare...safalero progetto alinghi Renato Chiesa...comincia col stampare le ordinate e fissale su un legno...fino a dove abbiamo parlato ieri sai arrivare, poi da lì tranquillo che ognuno di noi è pieno di foto, consigli ecc... tanto ora io stampo un'altro scafo e ti faccio più foto così da dettagliare meglio ogni passaggio.
|
Bookmarks |
| |