05 giugno 08, 16:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2008 Residenza: napoli
| Porta vele Classe 1 metro
Ciao a tutti, vorrei costruire un porta vele per la mia seawind Fortune 612. Per caso qualcuno lo ha già creato e può darmi qualche suggerimento? Sono alla mia prima esperenze di modellismo e quindi non sono molto "pratica" , ma c'è tutta la volontà di far ogni cosa per bene. Grazie Lorena |
05 giugno 08, 17:10 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
compra un paio di fogli di polionda ( detto anche coroplast :è quel materiale plastico con cui sono costruite le cartelline leggere di solito bianche semitrasparenti) si trova in castorama, negozi di bricolage in fogli da 2 m x1 m è facilmente tagliabile ed incollabile, quindi puoi disegnarti uno "sviluppo" della custodia e costruirla facilmente eventualmente usando il sistema del "doppio strato" per irrigiderla ulteriormente se servisse.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
08 giugno 08, 23:31 | #5 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, oggi mi son deciso e tra la fine del GP di moto e l'inizio di quello di F1 son andato in officina e in un paio d'ore mi son fatto il "porta vele". Ci va davvero poco, 4 legni tagliati, due misure, un pò di plexigas, qualche vite e graffetta. Ecco le foto...è per la mia safalero. Posto anceh le foto del porta "scafo"...avevo un cartone e della gommapiuma che vanzava e così... A dimostrazione che ci va davvero poco...scusate la qualità delle foto..son fatte col cell. |
09 giugno 08, 13:58 | #7 (permalink) Top |
User |
Grazie Milky , non immagini come mi sento meglio ora nel vedere le vele giustamente riposte nel loro rigbox , Grazie ciao
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
09 giugno 08, 14:08 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Volevo solo dimostrare che ci voleva pochissimo x costruirne uno...sia di tempo che di spesa (ridicola). | |
09 giugno 08, 14:33 | #9 (permalink) Top |
User |
Si giusto è molto semplice da realizzare , costa poco e protegge le vele nel trasporto oltre a permettervi di trasportare 2 o 3 rig completi fino in spiaggia e averli sempre a disposizione nel caso aumenti il vento senza dover tornare all'auto. Ricordatevi sempre di allentare caricabasso e Vang , in particolar modo in estate durante il trasporto in auto , il sole scalda parecchio e il biadesivo rischia di sciogliersi e sotto tensione la vela rischia di deformarsi . ciao
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
13 giugno 08, 01:38 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vedi le foto delle mie barche modificate ciao luca ps. fai attenzione a renderla stagna se serve qualche consiglio non ti risparmiare a chiedere le posseggo ormai da due anni | |
Bookmarks |
| |