06 giugno 08, 16:33 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho il supporto per il pacco batteria fissato al tubo di cui parli. Si trova quasi sul fondo dello scafo. Pero la ricevente va a zonso all'interno per quanto concesso dal "guinzaglio" dei fili dei servi. Ecco... pensavo di fissare la ricevente un po' come il pacco batterie ma più in alto... | |
06 giugno 08, 16:56 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma sullo spostare la posizione di radio e batterie ci andrei cauto a causa dello spostamento dei pesi...... | |
06 giugno 08, 17:05 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La ricevente va fasciata e fissata con del velcro difianco al servo timone, rimane in alto e non prende acqua. Questo è quel che dicono nel libricino "di serie". | |
06 giugno 08, 20:28 | #24 (permalink) Top |
User |
Ho provato come suggerito. Anche invertendo i canali il problema persiste sul servo vele. Essendo un Hitec HS 700BB il sito pare lo sostituisca con l'HS 755MG? Non sono però riuscito a trovare le caratteristiche. Qui pare sia 11,5 Kg/cm. In quest'asta invece pare sia indicato come 7 Kg/cm. Se riuscissi ad avere una lista di modelli compatibili potrei fare un giro su eBay. C'è però da dire che il Futaba S3003 del timone è molto più basso ed è stato quindi molto più immerso. Ma allo stato attuale sembra funzionare correttamente. Grazie |
07 giugno 08, 10:23 | #26 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Se lo apri con cautela e lo lasci asciugare qualche giorno magari gli passa, tanto se ho ben capito era acqua dolce quella che è entrata. Poi se vuoi sostitirlo ti conviene mettere un servo a braccio apposta per le vele che fa almeno 90 gradi già "da scatola" tipo l'HS765HB 11 kg/cm di coppia e peso 110 grammi(qui lo vedi HS765HB SERVO MAXI X BARCA A VELA - Microsprint - Tutto per il modellismo) Quello che hai citato tu è un normale maxiservo che ha una cosa prevista di circa 60 gradi. Altrimenti ci sono dei digitali, sempre a braccio, più performanti che potranno poi essere usati anche su barche più "serie"/grosse tipo le IOM e le safalero. Ad esempio: HS5745MG da 18 kg/cm di coppia(peso 160 grammi) oppure HSR - 5955 TG, ultimo "strillo" dei digitali da 24kg/cm di coppia e soli 62 grammi di peso. Le schede tecniche le puoi vedere qui, i listini sono nella home. elettronica barche. Conviene fare attenzione che talvolta i servi digitali per essere usati con 140/180 gradi di corsa totale abbisognano di essere programmati con l'apposito "congegno elettronico" che costa un tot. Taluni negozi li programmano su richiesta del cliente prima della vendita, altri no, quindi è meglio domandarlo prima dell'acquisto. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
07 giugno 08, 14:53 | #27 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Grazie | ||||
08 giugno 08, 02:00 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
possibili soluzioni: 1 lasci il servo al caldo per qualche giorno, magari messo in piedi con il millerighe verso l'alto, e speri che guarisca asciugando. 2 fai una piccola incisione sulla testa della vite in modo da riuscire a svitarle con un cacciavite a taglio, alla peggio spani la vite. 3 fai un incisione più profonda anche a costo di giocarti la testa della vite, tanto perso per perso almeno ci provi, se poi capitasse che sistemi l'elettronica e non riesci più a chiudere il servo con le sue viti lunghe puoi sempre provare a trovarne di nuove oppure a tenerlo chiuso in altri modi (nastro adesivo, fascette da elettricista)
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
08 giugno 08, 09:34 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
una soluzione che ho visto adottare per evitare che le viti si arrugginiscano è quella di sciogliere della cera in un recipiente e poi infilarci il servo fino ad una certa altezza, si crea una pellicola protettiva che comunque può essere tolta in qualsiasi momento con facilità
|
08 giugno 08, 12:08 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E le viti non mi sembrano originali perchè sono minuscole, ma ridotte male. In ogni modo se il prezzo in discussione è quello dell'HS 765... potrei anche inserire un pezzo nuovo nell'elettronica... | |
Bookmarks |
| |