Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 08, 12:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di miky731

Data registr.: 08-05-2007
Invia un messaggio via MSN a miky731
Ciao a tutti, potrei saper il perchè di certe "censure"?.....credo sia giusto saper i motivi così ognuno di noi sà come deve comportarsi, che sia questa discussione o un'altra.
Non trovo giusto che si parli solo x MP, altrimenti gl'altri come fanno a capire i perchè, ragioni o no di tali azioni?
Non ho letto quel che aveva scritto Rivetto, ma così da fuori, uno legge che tutti gl'utenti del forum erano daccordo con lui e il moderatore passa x dittatore.
Una spiegazione a tutti quanti credo sia la cosa migliore.
miky731 non è collegato  
Vecchio 03 giugno 08, 12:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di risingstar

Data registr.: 24-03-2008
io non ho seguito la discussione precedente ,quella oscurata
penso che forse vuol dire dopo tutte le storie d'avvocati sulla 32esima edizione
che possiamo rischiare di essere divorati da quella grande balena che magari ci farebbe ritirare i nostri modelli america 's cup o vendere casa chissà non si sa mai ...
risingstar non è collegato  
Vecchio 03 giugno 08, 15:44   #13 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Per evitare il prosieguo di illazioni campate in aria ci tengo a precisare che
per la legge un forum internet è esattamente equiparabile ad un giornale il cui editore è responsabile di ciò che viene scritto.
Da questo si evince facilmente che l'editore (in questo caso il Baronerosso) abbia tutto il diritto di decidere cosa è lecito scrivere o no, visto che citato in giudizio ci dovrebbe andare lui.
Il forum non è un "posto" in cui tutti possono dire liberamente e senza peli sulla lingua tutto ciò che vogliono. Siamo tutti ospiti del Baronerosso e quindi siamo tenuti a rispettare le sue decisione rispetto a tante questioni... che ci piaccia o no.
Il compito dei moderatori non è quello di censori bensì di moderare e verificare che quanto espressamente deciso dal Baronerosso con il regolamento venga rispettato.
Nel caso specifico erano state scritte nei riguardi di una persona nominata cose che potevano essere interpretate come altamente lesive e dare corso ad una causa per diffamazione.....non erano un semplice copia incolla da articoli di altri con riportato il link di provenienza.

E' stato pertanto collegialmente deciso di oscurare il post.

Mi auguro che ciò sia tranquillamente accettato una buona volta da tutti evitando ulteriori strascichi polemici.

Tesate bene le scotte, mi raccomando .

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 03 giugno 08, 15:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di miky731

Data registr.: 08-05-2007
Invia un messaggio via MSN a miky731
Ok finalmente una spiegazione hehe.
Ok se cè stata diffamazione o cmq cerano frasi che potevano esser intese "male" o cmq di diversa interpretazione son daccordo con l'aver tolto il msg.
Ma non si poteva cancellare o correggere solo le frasi o la parte che non andava bene?
Cmq se è andata così va bene.
Grazie.
miky731 non è collegato  
Vecchio 03 giugno 08, 15:59   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Pure io non ho capito molto, ma ho visto la fine di un servizio in tv (pochi minuti) ho visto che preparavano dei catamarani

Ieri ho visto un enorme catamarano a vela dall'aspetto molto "america's cup" che navigava nel lago di Lugano, circondato da barche a motore che lo proteggevano e filmavano... purtroppo non avevo la macchina fotografica
Vecchio 03 giugno 08, 16:35   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di tiger

Data registr.: 27-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ora che Rivetto ha avuto la sua spiegazione in mp potrebbe pure intervenire, se lo ritiene opportuno, spiegando agli altri appassionati perché il messaggio è stato solamente oscurato e non cancellato.

Colgo l'occasione per suggerire che a volte i peli sulla lingua sarebbe opportuno tagliarli.....magari assieme alla barba alla mattina.

Faccio inoltre presente che la sezione navimodellismo come d'altronde le altre del forum devono esclusivamente essere usate per discussioni tecniche sul navimodellismo.
Altre discussioni inerenti lo sport della vela ful size debbono essere aperte nella sezione OT.

Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
"Fai4602" il problema penso ( apparte che non volevo con questo post creare tutto sto vespaio ) che sia nato dalla tua frase in cui , secondo quello che scrivi , ci dovevamo limitare ad usare questa sezione solo per il navimodellismo e non per il 1:1 ed a questo punto compreso io ci siamo sentiti come , non solo oltretutto a quel punto allora era piu giusto oscurare tutta la mia discussione e non un msg , comunque se qualcuno nel msg di rivetto ha visto delle illazioni tali da renderne necessario il taglio poco male allora rivetto esprimera il suo pensiero in privato con noi .
tiger non è collegato  
Vecchio 03 giugno 08, 17:43   #17 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da tiger Visualizza messaggio
"Fai4602" il problema penso ( apparte che non volevo con questo post creare tutto sto vespaio ) che sia nato dalla tua frase in cui , secondo quello che scrivi , ci dovevamo limitare ad usare questa sezione solo per il navimodellismo e non per il 1:1 ed a questo punto compreso io ci siamo sentiti come , non solo oltretutto a quel punto allora era piu giusto oscurare tutta la mia discussione e non un msg , comunque se qualcuno nel msg di rivetto ha visto delle illazioni tali da renderne necessario il taglio poco male allora rivetto esprimera il suo pensiero in privato con noi .
Lungi da me farvi sentire qualcosa che non sia men che corretto, se sentissi il bisogno di farlo non sarebbe certo in veste di moderatore.

Se è stata creata la sezione OT è per dare uno sfogo e voce a tutte le cose ed argomenti di cui di solito si parla fra Amici al bar e non sia mai detto che dobbiamo e/o vogliamo sentirci isolati nella nostra parrocchietta.

Non voglio che la mia sia vista come una critica ma non credo che siano in molti i navimodellisti che escono dal loro guscio, scusa, dalla sezione navimodellismo, ed entrano a discutere od a porre argomenti nella sezione OT.
Se lo facessero si renderebbero conto che pure più di un aeromodellista od elicotterista potrebbe parlare con cognizione di causa dello sport velico.

Tanto per dirne una ti confiderò, senza farne naturalmente il nome, che il padre di un aeromodellista iscritto sul forum è presidente di uno yackting club, che lo stesso Cadal ed altri sono o sono stati velisti.....che la coppa America la seguiamo più o meno tutti e che io stesso, anche se mi sono in gioventù bisticciato solo con la voga, ho trepidato per Azzurra e Luna Rossa.

Che dire di più.....procediamo al lasco ????

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 03 giugno 08, 20:03   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
CUT
Tanto per dirne una ti confiderò, senza farne naturalmente il nome, che il padre di un aeromodellista iscritto sul forum è presidente di uno yackting club, che lo stesso Cadal ed altri sono o sono stati velisti.....che la coppa America la seguiamo più o meno tutti e che io stesso, anche se mi sono in gioventù bisticciato solo con la voga, ho trepidato per Azzurra e Luna Rossa.

Che dire di più.....procediamo al lasco ????
Molti anni di regate in barca a vela, vari CI classe Surprise...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato  
Vecchio 04 giugno 08, 10:39   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rivetto

Data registr.: 29-03-2007
Citazione:
Ora che Rivetto ha avuto la sua spiegazione in mp potrebbe pure intervenire, se lo ritiene opportuno, spiegando agli altri appassionati perché il messaggio è stato solamente oscurato e non cancellato.

Colgo l'occasione per suggerire che a volte i peli sulla lingua sarebbe opportuno tagliarli.....magari assieme alla barba alla mattina.

Faccio inoltre presente che la sezione navimodellismo come d'altronde le altre del forum devono esclusivamente essere usate per discussioni tecniche sul navimodellismo.
Altre discussioni inerenti lo sport della vela ful size debbono essere aperte nella sezione OT.

Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
Onde prevenire il sospetto di voler polemizzare, rispondo solo a seguito della tua richiesta pubblica, anche se non comprendo la ragione per cui tu mi abbia fornito una motivazione in privato, salvo poi dichiarare in chiaro di averlo fatto, senza però fornirne la spiegazione. In questo modo non hai permesso agli altri lettori di conoscerne le ragioni. Mi chiedi però di "spiegare agli altri" (chissà poi perchè devo farlo io). Ecco la ragione per cui la mia replica è pubblica e perchè non potrà essere a sua volta oscurata.
Il tuo suggerimento "che a volte i peli sulla lingua sarebbe opportuno tagliarli" è molto coerente. Io l'avevo già fatto ed avevo detto quello che so, la verità senza peli. Mi avete oscurato. Qualcosa non torna.
Per non incorrere in interpretazioni soggettive, anzichè spiegare, mi pare più adeguato riportare le tue parole:

<< Il tuo messaggio non è stato rimosso ma semplicemente oscurato in attesa di una decisione collegiale sul suo contenuto dal quale si potrebbe intuire una possibilità di diffamazione. Purtroppo l'oscuramento non prevede l'accompagnamento di una motivazione come nel caso di una eliminazione. >>

A me sfugge la differenza fra "oscurare" (= non permettere di vedere) e "cancellare" (= togliere perchè non venga visto).
Però a te sfugge l'interpretazione fornita dal tuo collega di Palermo cadal (probabilmente non gli è sembrato sufficiente il tuo intervento) nel suo suggerimento ad un lettore che aveva civilmente espresso la sua opinione (leggila e valuta tu):
<< Attento che se continui così rischi di essere "oscurato">>
Forse il termine "oscurare" può assumere differenti significati, chissà. Magari a Pordenone ed a Palermo il peso del termine è diverso.
Tanto ti dovevo, ciao.
Max
rivetto non è collegato  
Vecchio 04 giugno 08, 10:54   #20 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da rivetto Visualizza messaggio
Onde prevenire il sospetto di voler polemizzare, rispondo solo a seguito della tua richiesta pubblica, anche se non comprendo la ragione per cui tu mi abbia fornito una motivazione in privato, salvo poi dichiarare in chiaro di averlo fatto, senza però fornirne la spiegazione. In questo modo non hai permesso agli altri lettori di conoscerne le ragioni. Mi chiedi però di "spiegare agli altri" (chissà poi perchè devo farlo io). Ecco la ragione per cui la mia replica è pubblica e perchè non potrà essere a sua volta oscurata.
Il tuo suggerimento "che a volte i peli sulla lingua sarebbe opportuno tagliarli" è molto coerente. Io l'avevo già fatto ed avevo detto quello che so, la verità senza peli. Mi avete oscurato. Qualcosa non torna.
Per non incorrere in interpretazioni soggettive, anzichè spiegare, mi pare più adeguato riportare le tue parole:

<< Il tuo messaggio non è stato rimosso ma semplicemente oscurato in attesa di una decisione collegiale sul suo contenuto dal quale si potrebbe intuire una possibilità di diffamazione. Purtroppo l'oscuramento non prevede l'accompagnamento di una motivazione come nel caso di una eliminazione. >>

A me sfugge la differenza fra "oscurare" (= non permettere di vedere) e "cancellare" (= togliere perchè non venga visto).
Però a te sfugge l'interpretazione fornita dal tuo collega di Palermo cadal (probabilmente non gli è sembrato sufficiente il tuo intervento) nel suo suggerimento ad un lettore che aveva civilmente espresso la sua opinione (leggila e valuta tu):
<< Attento che se continui così rischi di essere "oscurato">>
Forse il termine "oscurare" può assumere differenti significati, chissà. Magari a Pordenone ed a Palermo il peso del termine è diverso.
Tanto ti dovevo, ciao.
Max
Evidentemente non è chiaro che ho utilizzato quel termine nella accezione errata che era stata data proprio per metterlo in risalto.
Confermo che non si tratta di fare o non fare la guerra a chicchessia, ma di esporre il proprio pensiero (qualunque esso sia) secondo le norme dettate dall'aministratore del forum e che i moderatori, per l'impegno preso, sono tenuti a far rispettare.
Fra le quali c'è anche:
2. Chiusura Discussioni
Verrà chiusa e/o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum o che violino le regole di comportamento.

4. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.

Spero di essermi chiarificato.

Ultima modifica di cadal : 04 giugno 08 alle ore 11:04
cadal non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks