Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 08, 23:13   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gallo69

Data registr.: 11-04-2008
il mondo è bello perchè è vario !
io sono contento della ETNZ, anche per come va. e prima di dire che le prende da una seawind, bisognerebbe metterle in acqua insieme.
Come hai detto riguardo alla seawind che batte una IOM molto dipende anche dai "pollici"
forse per essere, diciamo perfetta, ha bisogno di qualche settaggio un po vigoroso che magari (magari...) la seawind non necessita, ma, male che vada, ti aiuta nel capire come incidono determinate parti della barca ed a migliorare nel modellismo.
Il tutto premesso che tirata fuori dalla scatola, montata e messa in acqua andava e neanche tanto male !
quindi attendo sfidante milanese ! possessore di Seawind o ETNZ .
anzi, mo vado in giro per i negozi di modellismo e gli dico che quando vendono una barca di dargli il mio email !
appena ci sarà la sfida vi informerò
ciao
Gallo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 23:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di miky731

Data registr.: 08-05-2007
Invia un messaggio via MSN a miky731
Dai facci sapere, io scrivo x "sentito dire", per ciò che leggo nei forum e per avere avuto 2 SEAWIND e ho visto come vanno. Però un vero confronto con la barca da te citata non l'ho mai visto, ho solo regattato con altri scafi di minor importanza e di fatti non cera confronto.
Cmq son curioso pure io, se ti capita di fare il confronto facci sapere.
Ormai io son passato all'autocostruito, dà una gran soddisfazione farsi una barca da zero e poi vederla anche solo galleggiare....sempre che galleggi...puoi veder la mia quì: miky731@hotmail.com
Purtroppo vorrei metter qualche video ma dove sono io si può andar solo in mare e nei week end non è sempre come si vorrebbe, purtroppo da me mancan i laghi sigh...beati voi....x ora la mia ha avuto solo una mattinata di battezzo ed è filato tutto liscio...e a occhio direi che andava molto forte.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 11:29   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di crazykite

Data registr.: 06-06-2007
Gallo69, mi spiace deludere le tue aspettative ma nel gruppo di Torino SW ha battuto ETNZ sempre, sia con venti deboli, sia medi sia forti !
E non ti parlo di una ETNZ di scatola ma una già pesantemente modificata per ovviare ai problemi progettuali, con invelatura nuova.
Ieri in Val d'Aosta c'era vento forte e rafficato, su 19 partecipanti sono rimasti in 10 quando ho deciso di portar fuori la SW perchè non facevo una strambata semza mettere le crocette in acqua. Ma almeno la SW c'era a farsi valere, ha resistito dove tante IOM hanno dato forfait !
ETNZ, invece, in-go-ver-na-bi-le e defunta quando la ricevente è finita a bagno! Perso completamente il controllo in mezzo al lago, recuperata con il gommone.

Parliamoci chiaro, bastano due adesivi a far 400 euro di barca?

Guarda, facciamo così, la prossima regata scambiamo le barche così possiamo verificare se è un problema di pollici (barche in linea, vele nella stessa posizione, c'è poco da verificare ) oppure di scafo.
Non ho il calendario sotto mano, ma perchè al prossimo evento a Vercelli non vieni anche tu?

Ultima modifica di crazykite : 03 giugno 08 alle ore 11:38
crazykite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 14:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gallo69

Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Gallo69, mi spiace deludere le tue aspettative ma nel gruppo di Torino SW ha battuto ETNZ sempre, sia con venti deboli, sia medi sia forti !
E non ti parlo di una ETNZ di scatola ma una già pesantemente modificata per ovviare ai problemi progettuali, con invelatura nuova.
Ieri in Val d'Aosta c'era vento forte e rafficato, su 19 partecipanti sono rimasti in 10 quando ho deciso di portar fuori la SW perchè non facevo una strambata semza mettere le crocette in acqua. Ma almeno la SW c'era a farsi valere, ha resistito dove tante IOM hanno dato forfait !
ETNZ, invece, in-go-ver-na-bi-le e defunta quando la ricevente è finita a bagno! Perso completamente il controllo in mezzo al lago, recuperata con il gommone.

Guarda, facciamo così, la prossima regata scambiamo le barche così possiamo verificare se è un problema di pollici (barche in linea, vele nella stessa posizione, c'è poco da verificare ) oppure di scafo.
Non ho il calendario sotto mano, ma perchè al prossimo evento a Vercelli non vieni anche tu?
e quando il gioco si fa duro.... (un mio amico concludeva.. io me ne vado !!) ...perchè no?
comnque un po di competizione è sempre divertente !
e poi a sto punto è anche una questione d'onore (della barca..) da tenere alto!!

ciao
Vecchio 03 giugno 08, 14:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gallo69

cmq per rendere stagna la barca, che effettivamente il coperchietto non è particolarmente fatto bene è bastato un po' di silicone nero lungo il bordo, una guarnizione di gomma piena invece del tubicino in dotazione e all'esterno lungo i lati lunghi e sulla levetta dell'apertura mettere il patafix.
nella mia non entra un filo d'acqua.
a dire il vero penso che non serva nemmeno il patafix ma non vorrei rischiare
ciao
Vecchio 03 giugno 08, 15:24   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di crazykite

Data registr.: 06-06-2007
Guarda, fino ad ora (due anni di competizioni serrate) posso dirti che ogni regata è finita sempre a "vino e salame" nel senso che l'ambiente è molto easy e divertente. A volte le regole di regata lasciano il tempo che trovano, grazie anche alle colorite interpretazioni di qualche personaggio, ma alla fine il buon senso primeggia. Sei il benvenuto !
Vecchio 03 giugno 08, 17:06   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gallo69

se l'obiettivo è pane e salame per vincitori e vinti allora arrivoooooooo!!!!!

forse però è meglio che prima mi alleni un pochino altrimenti a furia di sverniciate mi ritroverei la barca bianca !!!!!!
Vecchio 03 giugno 08, 21:24   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark566

Data registr.: 24-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mark566
Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio

il 6 luglio sempre a Aosta la prossima.....
le altre date devo guardarle......

confermo che la ETNZ di cui parliamo non ha più nulla dell'originale, ma nonostante tutto "non c'è trippa x gatti".....nel senso che non c'è confronto con la SW..... non fate caso allla colorazione della SW in foto....
Icone allegate
iniziare da zero...-hpim3841forum.jpg   iniziare da zero...-hpim3840forum.jpg   iniziare da zero...-hpim3872forum.jpg   iniziare da zero...-hpim3874forum.jpg   iniziare da zero...-hpim3883forum.jpg  

mark566 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 22:07   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di miky731

Data registr.: 08-05-2007
Invia un messaggio via MSN a miky731
ciao...carine le foto e la tua colorazione. Cmq nemmeno tu sulla SW avevi le vele originali hehe.....per curiosità, cambia tanto con due vele fatte ad ok?
E poi un'altro cosa volevo chiedere...ma le "scatole" porta vele come le fate?...qualcuno ha foto?..e dentro ci si mette albero, boma, bomino o van smontate?...dovrei farmene una per le vele della mia ac120 e volevo prender qualche spunto.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 22:13   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di fishwolf

Data registr.: 12-02-2004
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
300......500.....600 euro per una barca a vela radio-comandata ??????

Ce ne compri una vera usata !!!

Anche io sono un modellista , con aerei, barche, macchine,ecc,ecc.

E velista da una vita

Ma la vela-rc mi ha sembre bloccato per i costi e il tempo per ipotizzare una realizzazione.

Ho in mente da tempo e sto sperimentando una nuova formula sia costruttiva che di stazza per entrare nel mondo della vela rc senza pendere un patrimonio e un anno per stampi e compagnia bella, e soprattutto con divertimento maggiore delle classi esistenti.

Presto apriro' un build log.

Quello che mi spaventa è la messa a punto per arrivare al progetto finale......
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks