28 maggio 08, 09:47 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
dipende dal diametro dell'albero e dalla sua lunghezza. Non hai ancora detto per quale barca e quante crocette vuoi mettere. In fondo a questa pagina ci sono vari link su argomenti simili ! Cd Ultima modifica di claudioD : 28 maggio 08 alle ore 09:55 |
28 maggio 08, 10:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2007 Residenza: Trapani
|
Grazie per aver risposto alle mie domande ,sto realizzando una sea wind , copiandola su una originale, so che una barca solo per divertimento , mi serve da cavia per sviluppare le tecniche costruttive. Originariamente monta solo una crocetta , ma per quello che ho letto , l'attrezzatura dell'albero e' da modificare per renderla piu' stabile Cosa mi consiglia di fare . La barca e' terminata e' verniciata. Presto ho intenzione di realizzare una barca piu' grande da cm 120-130 circa con albero tradizionale .....tipo acc o similare ; ha qualcosa da consigliarmi di valido ci sono molti progetti ma a perdere tempo e soldi in realizzazioni poco edificanti e' facile. |
28 maggio 08, 12:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2007 Residenza: roma
|
Ciao Claudio, Ho visto il disegno delle crocette ...... una cosa non ho capito il tondino di carbonio passante nell'albero è incollato come i tubi di rinforzo ?? (di alluminio vanno bene??)........ Ho visto come le fa Grakula e sembra che si possano smontare !!! o no ?? PS ieri sera Ho laminato l'albero.... speriamo bene !!! Ciao Alex |
28 maggio 08, 12:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2007 Residenza: roma
|
Grazie Claudio......... Preciso come al solito........ unica perplessità !!!! Grando si creano buchi sul carbonio..... l'albero poi all'interno conviene rinforzarlo sia per le crocette che per il vang, e per il piede... cosa ci si mette all'interno ?? |
Bookmarks |
| |