16 maggio 08, 22:32 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
comunque quando ho rifatto la ricostruzione al computer mi sono basato su quello che avevo fatto, poi ho scoperto come doveva funzionare davvero, i carri rc hanno le sartie elastiche e si inclina solo l'albero e non tutto come avevo fatto io (l'oggetto comunque funzionava lo stesso). C'era un sito italiano sui carri a vela rc ma non so se è più attivo. | |
17 maggio 08, 00:17 | #22 (permalink) Top |
|
Per chi potrebbe essere interessato ho trovato questo: Performance RC Landsailers - Home of the LS Radio Control Model Landyachts |
17 maggio 08, 01:15 | #23 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
indicativamente quando è più facile trovare qualcuno al laghetto? sabato, domenica, mattina, pomeriggio? Citazione:
Al momento non sono interessato alle prestazioni ma solo alla facilità di realizzazione e pilotaggio (di barche sono proprio un principiante ignorante) e mi attirano le micro/rg65 per via del ridotto ingombro e immagino anche costo contenuto. Se la prossima settimana non mi è passata la scimmia mi faccio sentire così vengo a vedere questi mostriciattoli a vela quanto alle due settimane...fossero due mesi sarebbe già un successo ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | ||
17 maggio 08, 01:40 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cavolo ho visto le foto...è vero le sartie sono elastici, questo aiuterà a contener lo sbandamento, in pratica perde portanza inclinandosi l'albero senza metter in crisi la "ciclistica". Un'altra cosa che ho notato nelle foto...cè un mezzo con vela "rigida", sembra un foglio di carbonio e poi tutti mi sembra usino le ruote da roollerbrade. Humm..mi vien sempre più il pallino di provare, ho due pezzi d'alluminio, le ruote, servo, una vela in più della seawind...sì sì con poche ore e poca spesa si tira su il mezzo | |
17 maggio 08, 13:20 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |