16 maggio 08, 17:23 | #11 (permalink) Top | |
User |
siamo rovinati..... adesso cercherà di far le derapate anche con la barca a vela..... e magari anche un testa-coda ogni tanto..... tranquillo Claudio, ti telefonerà il pomeriggio prima della regata x fare le vele....!!!! ps x fabio: io aspetto sempre il progetto dello scafino x mio figlioccio..... la mia mail qui la trovi lo stesso se vuoi.... (tanto devo finire AC20 prima di farglielo) almeno poi vediamo quanto va forte la seawind Citazione:
di dove sei precisamente? | |
16 maggio 08, 17:33 | #12 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
per quanto vanno... posso dirti che con poca aria stanno dietro a una IOM buona.. Ho anche lo stampo per lo scafo e se ti metti d'impegno in 2 settimane ne fai una...
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
16 maggio 08, 17:37 | #13 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Per quello ci pensano gli altri, bocchetta mia sta chiusa ! Citazione:
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...locissimo.html
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare | |||
16 maggio 08, 18:05 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
| |
16 maggio 08, 21:47 | #19 (permalink) Top |
User |
Grakula però scusa una cosa?...ma a che serve la 4 ruota in asse? Penso che hai messo le due laterali un pò a sbalzo e che quindi se il mezzo è perfettamente dritto ne toccano solo due (quelle allineate)....ma mi chiedevo...sta mai su quelle due ruote?...credo sia difficilissimo. La mia è solo curiosità e cmq complimenti x l'idea. Sto pensando anch'io di farne uno ...ma qualè la "legge" o "formula" x cui il mezzo non cerca di dare il giro ma di andare avanti?...di sicuro ci saran misure da rispettare su come va posizionato l'albero e la sua inclinazione (ne ho visti con l'albero dritto e altri con l'albero molto inclinato) x far sì che la maggior forza della vela tenda a spingere e non ad abbattere...come sulle barche l'albero non lo si può metter dove si vuole (tutto a poppa o tutto a prua hehe). |
16 maggio 08, 21:54 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |