![]() | #1 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| ![]()
Salve, diciamo che sto' navigando in acque straniere visto che da una vita pratico l'aeromodellismo, pero' domenica scorsa ho accompagnato un amico che doveva provare una barca autocostruita e sono rimasto folgorato. Non che abbandonero' gli aerei ma voglio avere la possibilita' di regatare visto che, oltre ad avere un laghetto artificiale ( EUR - Roma ) praticamente a dieci minuti da casa, ma visto che con il vento non mi diverto a volare, con la mia bella barchetta me ne andrei al laghetto con altri amici che lo fanno e via a giocare. Fin qui tutto ben direte voi, il mio problema e che prima di tutto mi piace documentarmi anche visivamente, soprattutto visivamente, per avere una mezza idea dei collegamenti per il controllo delle vele. Insomma gradirei da voi che mi indicaste ( non vi voglio annoiare con lunghissi 3d di domande trite e ritrite, se possibile dei links dove avere un'idea di come si attrezza una barca a vela, insomma una serie di posti che posso spulciare e dove sapete che possa trovare tutte le informazioni che sono utili ad uno come me ![]() Un caro saluto a tutti. Franco Lavorini Roma |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
|
Ciao Franco, è una bella richiesta la tua, un po quello che ognuno di noi vorrebbe avere/sapere prima di cominciare.....ma, credo che le possibilità siano due, o vieni al laghetto dell'eur (o a Fiumicino) quando c'è Matthias e/o il sottoscritto e cerchiamo di darti le spiegazioni che cerchi (nel limite delle possibilità di ognuno, a voce si fa meglio...), o ti spulci un bel po di post su questa board o su altri forum di modellismo a vela (tipo velarc.it), di indicazioni ce ne sono a bizzeffe, ma, immagino, è il tempo che manca.... Benvenuto....e chissà che conoscendo un aeromodellista non rispolveri qualcuno dei modelli che ho ancora.... ![]()
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein Ultima modifica di ciccio59 : 09 aprile 08 alle ore 14:56 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2007 Residenza: Roma
|
ciao, volentieri! Forse questa domenica potrei esser all'EUR se vuoi venire! Fra l'altro ciccio è uno spettacolare tecnico dei materiali compositi e potrebbe stamparti anche scafo e tuga , deriva e timone di una tua barca futura. Stiamo con ciccio mettendo su una competizione amatoriale per barche a vela: IACC 120 CUP appena ciccio finisce la sua China team partiremo con queste regate qui a Roma, quindi divertimento assicurato! ciao Matthias
__________________ THE LIFE IS SHORT: SAIL HARD! http://iacc120cup.altervista.org/ http://it.youtube.com/profile?user=matthias72 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
![]()
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vorrei capire | kobay | Aeromodellismo Principianti | 5 | 25 agosto 07 22:35 |
Vorrei capire alcune cose sugli alianti | VMaurizio76 | Aeromodellismo Alianti | 33 | 22 dicembre 06 12:44 |
Flap vs Aerofreno : vorrei capire... | FlyDave | Aeromodellismo Principianti | 26 | 04 ottobre 06 09:05 |
vorrei iniziare | jambè | Navimodellismo a Vela | 2 | 11 ottobre 05 11:46 |
Vorrei iniziare... | Alpha13 | Elimodellismo Principianti | 12 | 14 marzo 05 15:41 |