08 aprile 08, 14:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: Ancona
| costruire barca a vela...
ciao, vorrei costruirmi una barca a vela radiocomandata, di barche ne ho costruite già molte, però statiche... ecco vorrei iniziare con una barca a vela , anche perche ha motore cel'ho gia.. che servi mi consigliate? che ricevente? cmq io ho gia un telecomando a due ch con frequenze intercambiabili sulla 27 mHz |
08 aprile 08, 14:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008
| Citazione:
per la ricevente prendi un hitec fm semplice e certo che sia adatta al radiocomando con quarzi a bassa frequenza 30-40mhz per il servo timone basta uno semplice come hitec 351 o una cosa del genere per le vele dipende appunto io andrò a provare finalmente hitec758 che tiene di torsione 15kilogrammi a 6volt fai sapere cosa trovi ... | |
08 aprile 08, 16:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
|
io ti consiglio di costruire una barca molto diffusa dalle tue parti, negli ultimi tempi le iom stanno invadendo l'italia!!!!quindi molto facile che dalle tue parti ci sia un gruppo che usino le iom.
|
10 aprile 08, 17:02 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
ma si riesce a trovarli in quasi tutti i negozi di modellismo... Buon vento.
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
10 aprile 08, 17:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: Ancona
|
sapete consigliarmi le tecniche per costurire lo scafo ? qualcuno ha qualche recensione tipo di quelle che spiegano passo passo come costruire un modello? il metodo di costruzione cambia molto da quello per i modelli statici? |
10 aprile 08, 17:33 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Ale , se hai la pazienza di leggere, ho scritto un libro di 43 pagine sul soggetto che puoi scaricare gratis dal sito : TECNICA "Disegnare un modello di barca radiocommandata" ben inteso a vela. Se parti col piede giusto tutto é molto facile. Per la costruzione del master si usa la stessa tecnica di quelli statici, ma con più tolleranza sulla precisione rispetto alla costruzione di un Galeone, invece per un IOM in legno é la stessa tecnica con giunti tra listelli fatti con molta cura (vedi sezione trapezoidale per i puristi). La costruzione con materiali compositi é un'altro capitolo, ma si parte sempre da un "master" sia in legno che in polystyrolo estruso come ha fatto Ciccio per il ChinaTeam. Buon lavoro ClaudioD |
Bookmarks |
| |