11 marzo 08, 11:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2008 Residenza: Cecina
Messaggi: 169
| Consigli su RMG 380
Ho un problema da risolvere con l' RMG 380 e cioe non so su che canale metterlo , mi spiego meglio , allora la mia radio è una Hitec Focus 6 con il "gas " a destra (penso che si dica in mode1 ) e teoricamente è il canale 3 , pero sul sito dell' rmg 380 mi dice di metterlo sul canale 2 , ma il mio ch2 è l'avanti e dietro della levetta sinistra , lo posso montare sul ch3 senza problemi o lo devo mettere per forza sul 2 ? p.s. l'alimentazione è in bec . grazie a tutti |
11 marzo 08, 12:33 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
|
Tiger, non conosco il tuo trasmettitore, ma a mio avviso non ci dovrebbero essere problemi. D'altra parte tutti i servo winch sono collegati sulla manetta di sinistra (up-down) per controllare le vele , mentre la manetta di destra (destra-sinistra) serve per il timone. Ciao ClaudioD |
11 marzo 08, 13:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 416
|
Io personalmente ho fatto esattamente l'opposto perchè la manetta di destra sull'asse SU-GIU' non ha la molla di ritorno e per fare i bordi è l'ideale. Il comando di sinistra, invece, sull'asse DX-SX ha la molla e lo uso per il timone.
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
11 marzo 08, 13:42 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2007 Residenza: Barcellona
Messaggi: 155
| Citazione:
Max | |
11 marzo 08, 18:43 | #5 (permalink) Top |
User |
Tutti ( il 90%) dei velistiRC hanno il comando vele a SX ch3 e il servo timone ch1 Ora il mio consiglio è di non abbandonare la tradizione in quanto se ti abitui ad usare i comandi in modo diverso non riuscirai facilmente a scambiare la tua barca con quella di altri per fare confronti prove e giochi vari , cerca di uniformarti è meglio , chi non l'ha fatto subito l'ha dovuto fare dopo . Se mi ricordo bene devi aprire la radio svitando antenna e viti varie e staccare la molla di ritorno del comando sx verticale ( non riesco a essere + descrittivo in quanto è già passato parecchio tempo dalla mia modifica ) . C'è di buono che non dovrai fare nulla di + xchè gli RMG sono già tutti programmati e funzionano alla grande . Unico problema evidenziato finora è quello dell'incompatibilità di alcuni RMG ai servi x il timone digitali ( si generano dei tremolii ) . Una sola domanda , come mai hai scelto il 380 al posto del + diffuso 280 ?? ciao |
11 marzo 08, 19:21 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se poi vuoi porti la molla che tiene lo stick destro frenato sul sinistro e ti ritrovi lo stick sinistro che resta fermo nella posizione che vuoi.... | |
11 marzo 08, 23:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2008 Residenza: Cecina
Messaggi: 169
|
Una sola domanda , come mai hai scelto il 380 al posto del + diffuso 280 ?? ciao[/QUOTE] Non è stata una mia scelta ma ho comprato un minihordak usato con il 380 gia installato , sinceramente non so nemmeno quale è la differenza comunque grazie a tutti per i consigli se ci riesco provero ad invertire le levette ma non mi sembra una passeggiata |
12 marzo 08, 00:43 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
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Tiger se vuoi saperne di più, visita il sito seguente : Radio Controlled Racing Yacht Sailwinch Servos ciao ClaudioD |
12 marzo 08, 15:15 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 381
| Citazione:
comunque x la radio, non preoccuparti, non è difficile, segui il consiglio di Luca, aprila e guarda come sono messi gli stick prima di tutto, trova (muovendolo) qual'è quello che ora ha la molla, la stacchi e la riattacchi sull'altro, e il gioco è fatto (potresti dover fare la stessa cosa x la lamella d'acciaio che gli fa fare gli scattini, quando non c'è la molla c'è quella...), poi dovrai solo scambiare i canali sulla ricevente e provare il tutto con la scotta vele libera (per sicurezza, il 380 si tira dietro anche te...), rifai i centro/fine corsa e sei a posto... fai prima che a fare una passeggiata... ma qui c'è il manuale (in inglese) con le spiegazioni (a pag.6) http://www.hitecrcd.com/Manuals/Radio/Focus6.pdf Buon vento.
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein Ultima modifica di ciccio59 : 12 marzo 08 alle ore 15:21 | |
13 marzo 08, 19:05 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche io come crazykite e rivetto ho la solita configurazione sulla radio;non ti ho risposto prima perché leggendo "Consigli su RMG 380" non avevo neppure aperto il post perché uso solo Hitec hs785hb. comunque anche io ho una Hitec Focus 6 uguale alla tua e ti posso assicurare che funziona bene ugualmente così comè. Il motivo che non ho eseguito la modifica alla radio è dato dal fatto che era ed è una radio usata per gli aeromodelli e preferisco sbagliarmi in acqua che fare una picchiata al posto di un accelerata In linea di massima è meglio fare come ti è già stato detto di uniformarsi e fare la modificara | |
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