Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 08, 20:52   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Data registr.: 21-11-2005
Immagini: 11
Caludio V la tua IOM battuta da una Barca in ABS o PVC !! Lo dicevo che con quel colore non poteva andare e poi è troppo ruvida .

Il 10-11/05/dell'anno 2008 a Ravenna ci sarà uno scontro incontro tra molti IOmmisti in vista del campionato Italiano , vieni , venite a lussarvi i pollici con noi ??

Sono fuori topik lo so.

Ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 21:01   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Non l'ho citata perchè non sapevo vendessero ancora il tuo cimelio
Comunque della barca originale da scatola, per quanto riguarda albero, bomi, regolazioni e vele la tua non ha più niente... nè per materiali nè per dimensioni: diciamo che è un po' vitaminizzata.
Il signore che hai visto al laghetto sia chiama Mario Biasiol, fa barche da una vita e sa quel che fa anche se parla poco.
La modifica principale che ha introdotto è un bel timone che è grande più di metà deriva (quasi 4 volte l'originale). E' una cura efficace per barche nate male e centrate troppo avanti.
Poi ha modificato l'inferitura della randa, rifatto il sistema di ritegno della penna, modificato il fiocco e inserito le regolazioni per dare alle vele una forma degna di quel nome.
Cambiato le sartie in materiale più adatto, rifatto tutta la meccanica interna
Gran lavoro da certosino... non so quante ore di ci abbia dedicato.
E in più è anche capace a stare al timone...

ciaouuu

p.s. dear Garbo... senza la boa corta (alias il percorso ridotto solo per le povere barchette da scatola) col piffero che viaggi dalle parti della mia IOM
Visto che sei un grande manico prima o poi potresti prendere in considerazione di farti una barca vera e smettere di giocare con quel plasticone
le vostre barche sono certamente performanti, però in quanto a estetica sono orribili, almeno per me, la mia avrà pure un numero imprecisato di girelle e moschettoni da pesca, per il sartiame, e ieri uno mi ha mollato...hihihih mi è sembrato di vedere l'esplosione degli spi nelle vere coppa america, il fiocco è letteralmente esploso in avanti causa girella saltata, ed era data per 30 kg....ma comunque...almeno lo scafo paga l'okkio...non ha quella prua tozza e squadrata delle vostre IOM......e anzi...stò pensando di farmi una barchetta per poter gareggiare nella micro...ma non come le vostre, ho adocchiato la seadophin, che è caruccia e anche lì con vele appropriate dovrebbe andare...poi a riguardo al percorso...certo noi facevamo la boa corta...ma io arrivavo spessissimo di gran lunga davati a parecchie IOM.....e alla partenza, quando potevo infilarmi bene ho visto che il mio "cimelio" non mollava di un pelo sulle altre IOM, lì si era di bolina, io ne sono soddisfatto....che te devo dì...ho speso poco mi diverte, e ora con le vele nuove è pure performante...che vuoi di più...
Vecchio 28 aprile 08, 21:02   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Caludio V la tua IOM battuta da una Barca in ABS o PVC !! Lo dicevo che con quel colore non poteva andare e poi è troppo ruvida .

Il 10-11/05/dell'anno 2008 a Ravenna ci sarà uno scontro incontro tra molti IOmmisti in vista del campionato Italiano , vieni , venite a lussarvi i pollici con noi ??

Sono fuori topik lo so.

Ciao
non me lo stuzzicare senno alla prossima regata mi obbliga al percorso lungo o mi mette condizioni capestro...
Vecchio 28 aprile 08, 21:10   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Bravo Garbo massacralo , non ti serve il mio aiuto , vedo che ci stai riuscendo tu benissimo da solo a farlo infuriare .
Per caso le vele te le ha fatte lui ?
xmè anche se la fai di sughero lo batti .

ciao belli
Vecchio 28 aprile 08, 22:57   #55 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
...

ciao belli
Indovinato...
sai, dicono:
Dio dà... e Dio toglie,

solo che in teoria Lui è Dio e io no, quindi è + misericordioso di me di sicuro... che invece sono bastardo dentro e se continui a "cissarmi" il Garbo prima o poi... gli metto la tigre nel motore, ma in un altro senso
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 00:19   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Bravo Garbo massacralo , non ti serve il mio aiuto , vedo che ci stai riuscendo tu benissimo da solo a farlo infuriare .

ciao belli

ma non è per cissarlo...è la pura verità, in una manches, non ieri in una regata dello scorso anno, l'ho battuto, nelle partenze ho visto che il mio "cimelio" teneva il passo alle loro barche, che hanno progettato accuratamante, frutto di infinite elucubrazioni calcoli prove modifiche e sono tuttora in evoluzione, io invece, non ho fatto nulla di tutto ciò, ho preso la barca più economica che c'è sul mercati dei kit, ed è ancora in produzione, mio caro Claudio V., ho rifatto le vele, e per dare a Cesare quel che è di Cesare le vele me le ha fatte lui, io ho solo costruito l'albero in carbonio, giuntato...hihihi..la crocetta fatta con vetroresina da circuito stampato, che come Caludio l'ha vista si è messo le mani nei capelli, rifatta tutta l'armatura a base di cavo da pesca girelle e moschettoni, e con questa barca, riesco a stare alla pari alle loro, che hanno fior di barche..a tanto manico, alcuni, e che a mio giudizio sono pure orribili in quanto a estetica, quidi...morale...vale la pena fare mesi di studi prove disegni stampi per poi stare alla pari alla mia con scafo in ABS...??? a voi la concusione....non lo posso poi massacrare troppo sennò quando prendo la seadolphin, si rifiuterà di farmi le vele...ahahahah
Vecchio 29 aprile 08, 10:19   #57 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
... nelle partenze ho visto che il mio "cimelio" teneva il passo alle loro barche,....
Appunto...nelle partenze, sopratutto senza vento quando nei primi 5 metri le barche sono ferme

E ringrazie i miei calcoli inutili che se hai le vele fatte così e con il centro velico nel posto giusto è solo per quelli... razza di un ingrato banfone
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 10:19   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

massacralo massacralo pure al massimo le vele te le faccio io .

Delle seadolphin ne abbiamo 3 set di vele pronte Nere Gialle Rosse , comprane 2 di barche così magari anche ClaudioV riesce ad andare forte !!!

cmq la verifica del talento dovreste farla scambiandovi le barche , io cmq sono arrivato alla conclusione che se ad uno piace la sua barca va anche + forte.

ciao
Vecchio 29 aprile 08, 11:00   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
massacralo massacralo pure al massimo le vele te le faccio io .

Delle seadolphin ne abbiamo 3 set di vele pronte Nere Gialle Rosse , comprane 2 di barche così magari anche ClaudioV riesce ad andare forte !!!

cmq la verifica del talento dovreste farla scambiandovi le barche , io cmq sono arrivato alla conclusione che se ad uno piace la sua barca va anche + forte.

ciao
concordo....non sono ingrato Claudio V. io ho parlato di barca e non di vele...le vele nulla da eccepire sono perfette...,grazie alla tua esperienza.. poi a me piace la mia barca...il prossimo anno me la rivernicio, visto che mi sono dotato di un piccolo plotter da taglio, farò delle decorazioni simil coppa america, e per la seadolphin se ne trovo una in qualche negozio a mè vicino che non debba svenarmi...me la accatto....comunque la vendetta di Claudio si è già belle che consumata....mi ha spostato la regata dell'8 giugno che si doveva tenere a Torino al solito laghetto....ad Aosta...maròòòòòòòòòòò, per cui non sò se ci andrò....io già pregustavo una bella rivincita nelle stesse acque...invece nulla...
Vecchio 29 aprile 08, 11:32   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

porca mucca ho fatto un giro di telefonate, e mi hanno detto che la seadolphin è fuori produzione...azz azz...mi sà de dovrò chinare il capo e prostrami da Vigada e prendermi una loro micro..azz azz
Rispondi

Bookmarks