23 febbraio 08, 12:56 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Il genoa fatto così non apre tutto di poppa e in pratica è inservibile...tanto che ho moificato il tutto con un genoa bomato...con boma stealth...c'è ma non si vede.. Per far funzionare bene il genoa servono almeno due verricelli e radio programmabile... Per quelle barche....niente di particolare..sono solo ali in acqua...funzionano allo stesso modo...per bilanciarle senza usare zavorra si potrebbe fare un'ala a mezzaluna come quella degli aliscafi...in pratica l'inclinazione dello scafo modifica la produzione di portanza generandone di piu' sul lato sottovento producendo un momento stabilizzante. Però sarebbe da farsi due conti.. Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein Ultima modifica di francescob : 23 febbraio 08 alle ore 13:00 | |
23 febbraio 08, 14:28 | #22 (permalink) Top |
User |
eilàh francescob... probabilmente gli avevo trovati su un tuo vecchio post. Comunque ho visto diversi modelli in acqua che sfruttano il solito sistema, c'era anche tempo fa una foto sul forum di un modello (credo luna Rossa). Ritornando al foil credo che il servo che comanda la zavorra sia distinto da quello della randa. Io non sono un progettista ma credo che se in fase di progetto viene studiata una zavorra mobile e curva su un binario oppprtunamente realizzato spostando le masse sarebbe possibile rialzarla dopo la scuffia |
25 marzo 09, 19:38 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Ciao a tutti....mi attacco a questa discussione per fare una domanda inerente a foils. Avete idea dei profili usati (immagino Drela centri qualcosa) e degli angoli di calettamento di tali ali immerse? Sto raccogliendo info per una tavola da kite con foil... Grazie.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
25 marzo 09, 21:29 | #24 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Però applicare i foil a una tavola da kite che è già quasi lei un foil mi sembrerebbe molto utile a complicarsi la vita e poco utile a migliorare la prestazione.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
27 marzo 09, 15:49 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Tavola con rostro - Foillia Buon vento...
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
30 marzo 09, 11:05 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2008 Residenza: Brescia
| profili per foil
Ciao a tutti! se volete vedere quali profili vengono usati per i foil visitate Fastacraft - Carbon Fibre Products for Moths and all Skiffs. loro i foil li producono ed indicano che serie di profili sono! Emanuele |
30 marzo 09, 11:07 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Spiegati meglio ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |