23 febbraio 08, 00:42 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
23 febbraio 08, 00:50 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che gli architetti del mare ci illuminino! Lasciamo un attimo stare quel mostro idrovolante... E' possibile costruire una barca rc senza bulbo?
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 E_sky Honey Bee King V2 default configuration Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" | |
23 febbraio 08, 01:39 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Molto più complicato é il sostentamento di uno scafo sul pelo dell'acqua per mezzo dei cosiddetti "foils". Un modello navigante concepito secondo questo criterio, deve obbedire necessariamente a determinate leggi fisiche, dove tante forze trovano un equilibrio stabile per un determinato lasso di tempo ( velocità e intensità del vento, velocità dello scafo, incidenza dei foils, peso, etc.) Secondo me, questi ultimi tipi di modelli, non avendo bulbo, sono molto più reattivi nelle risposte rispetto ad un modello convenzionale e offriranno una navigazione tutt'altro che rilassante, dove i pollici "contano", pena una scuffia con nuotata per il recupero: per assurdo, li paragonerei ad un aeromodello acrobatico ad ala bassa per il loro carattere nervoso (ovviamente se c'è il vento) | |
23 febbraio 08, 08:43 | #16 (permalink) Top |
|
Immaginavo in fatti delle masse mobili, quindi si può fare. Foto, foto, dai che è interessante la cosa
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
23 febbraio 08, 10:04 | #17 (permalink) Top |
User |
Zazza che dire sei stato di un eloquenza e chiarezza incredibili Posso approfittare delle vostre conoscenze per allargare un po' le mie? Già che siete li mi spieghereste anche il sistema con cui è possibile armare un genoa invece di un fiocco bomato? Come si fa con la scotta? Che giro fa? TNX!
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 E_sky Honey Bee King V2 default configuration Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" |
23 febbraio 08, 12:37 | #19 (permalink) Top |
User |
dimenticavo il comando genoa, vedendo lo schema che trovai tempo fa in rete è relativamente semplice. Io non lo ho mai utilizzato perche sono dell' idea che meno cose ci sono e meno se ne rompono Ciao a tutti Ultima modifica di CRONO : 23 febbraio 08 alle ore 12:41 |
23 febbraio 08, 12:47 | #20 (permalink) Top |
|
Mamma mia che gioello di tecnologia quel foil. Ma il contrappeso è pilotato da un servo-argano oppure è automatizzato con lo sbandamento dello scafo ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |