Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 16:58   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di miky731

Data registr.: 08-05-2007
Invia un messaggio via MSN a miky731
Citazione:
Originalmente inviato da claudioD Visualizza messaggio
Micki ,
per capire meglio dove faccio i miei errori di "saputello" potresti indicarmi un esempio ?
Grazie
ClaudioD
Ciao Claudio, guarda che non era offensivo ciò che volevo dirti...e il "so tutto io" bè è vero tu ne sai davvero tante e ho preso molti spunti da ciò che mi hai cnsigliato e da ciò che ho visto nei tuo spazi web.
Volevo solo cercar di dire che a seconda di chi chiede spiegazioni, problemi o altro ci sia una risposta adeguata a tale conoscenza....prime armi, principiante, semplice, amatore, bravo, con esperienza, professionista non si può scrive a tutti allo stesso modo. Ma ciò non toglie che sei molto bravo e conosci tutto del nostro Hobby.
Credo che qualcuno si è un pò risentito su alcuni tuoi interventi, però mi spiace non ricordo quali...uno è questo su come ti sei riferito a Luca e l'altro era tipo qualche ora prima, ma su un'altro TOPIC. Magari non cera nulla di male e ti sei solo espresso male, tutto quì.
X me va tutto bene e come detto ti trovo davvero bravo, mi spiace solo se nascon attriti senza motivo su questo bel forum. Anche ora questo TOPIC mi sembra che sia finito altrove e tutti stian litigando con tutti heheheheh....un'incomprensione unica.
Si parlava di carbonio, resine, costi, regolamenti...e và dove siam finiti
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 18:16   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Data registr.: 21-11-2005
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
Dai ragazzi va tutto bene, uno sfogo ci può anche stare e poi a volte qualcuno quì è più alle prime armi "terra terra" e altri usan linguaggi o van troppo sullo specifico con soluzioni troppo "avanti". Per chi inizia ci và un linguaggio più "principianti" e spiegar gli errori con calma. Poi non tutti abbiam lo stesso baget o capacità di lavorar resine o legname.
ClaudioD credo che qualcuno si rifrisse a te su un paio di commenti un pò troppo da "so tutto io"...che cmq è vero e ti ritengo molto bravo...però così fai paura a chi si avvicina a questo hobby con un approccio più sempliciotto. Anche a me hai dato buoni consigli e sei sempre di aiuto...quindi il mio consiglio è di continuare a dar il tuo apporto a questo forum ma di valutar meglio il modo con cui scrivi a secondo di chi li chiedi. Tipo a me e altri sempliciotti scrivi proprio terra terra e con gente tipo Luca vai pure sul tecnico e "pesante" tanto lui capisce tutto.
A proposito chiedo una cosa a Luca...scusa ma io ho mandato un'e-mail a TDMODEL x aver dei ricambi ma non ho ricevuto risposte e notizie...tu sai qualcosa....ma tu Luca (mi avevi fatto le vele....FANTASTICHE) ma fai parte di TDMODEL? forse sbaglio e-mail?...chi mi sà come contattarli tramite web?...via cell l'ho sentito una volta ma purtroppo era a casa influenzato.
Io e sono un amico di Tiziano di TDmodel ma nulla di + !!
Se vuoi contattarlo sul suo sito trovi la mail ; tizdim1@tin.it

ClaudioD è un mostro .

ciao e valeriana
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 18:31   #23 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di claudioD

Data registr.: 18-08-2007
Micki,
non so proprio di cosa parli, e sono sicuro di non aver criticato o detto altro contro Luca che stimo invece moltissimo. Qualcuno deve aver preso lucciole per lanterne.
Su questo forum come su altri mi sono sempre dato molto da fare per divulgare e volgarizzare la conscenza del modellismo navale.
Se alcuni non capiscono certi aspetti, possono sempre domandare di spiegarli meglio. Di più non so fare.

Per dimostrare la mia buona volontà ti faccio notatre che dal mese di

Settembre 2007 , da quando sono arrivato, ho presentato :

27 discussioni che sono state lette 13521 volte presentando diversi progetti di cui alcuni già in costruzione.

sono intervenuto con 402 messaggi , contenuti in 17 pagine di questo forum.
Ho ricevuto molti complementi e una sola critica. Mica male e non sarà certo quella critica che cambierà il mio mondo.

Se adesso volete che smetta ditelo (te e gli altri) chiaramente, io non mi offendo.
Ciao
Claudio
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 19:05   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di miky731

Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Io e sono un amico di Tiziano di TDmodel ma nulla di + !!
Se vuoi contattarlo sul suo sito trovi la mail ; tizdim1@tin.it

ClaudioD è un mostro .

ciao e valeriana
Grazie Luca...provo lì
Vecchio 04 febbraio 08, 19:11   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di miky731

Citazione:
Micki,
non so proprio di cosa parli, e sono sicuro di non aver criticato o detto altro contro Luca che stimo invece moltissimo. Qualcuno deve aver preso lucciole per lanterne.
Su questo forum come su altri mi sono sempre dato molto da fare per divulgare e volgarizzare la conscenza del modellismo navale.
Se alcuni non capiscono certi aspetti, possono sempre domandare di spiegarli meglio. Di più non so fare.

Per dimostrare la mia buona volontà ti faccio notatre che dal mese di

Settembre 2007 , da quando sono arrivato, ho presentato :

27 discussioni che sono state lette 13521 volte presentando diversi progetti di cui alcuni già in costruzione.

sono intervenuto con 402 messaggi , contenuti in 17 pagine di questo forum.
Ho ricevuto molti complementi e una sola critica. Mica male e non sarà certo quella critica che cambierà il mio mondo.

Se adesso volete che smetta ditelo (te e gli altri) chiaramente, io non mi offendo.
Ciao
Claudio
Claudio non ci capiamo, ma a volte capita scrivendo hehe...nessuno ti sta dicendo che devi smettere o altro e quando scriviam che sei bravo lo diciam sul serio..mica son battute.
Ho solo voluto cercar di spiegare lo sfogo di chi ti ha scritto....poi per carità, magari ho capito sbagliato, letto male o interpretato in modo errato certe cose lette.
Va bè io non voglio crear contrasti e volevo solo spiegar in modo pacifico quel che avevo capito, tutto quì.
X me te e Luca restate i migliori e i più esperti, sempre pronti a dar buoni consigli....senza nulla toglier agl'altri sia ben chiaro.
Ciao a tutti.
Vecchio 04 febbraio 08, 22:23   #26 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di claudioD

Miki
dovrebbe essere evidente, Sul forum ci sono una decina o poco più di appassionati che scambiano punti di vista educatamente e collaborano efficacemente alla "vita" di questo forum.

Io mi ci metto fra loro, poi c'é chi non ha mai iniziato niente di interessante , ma si abbroga il diritto di criticare ad alta voce .

Il modellismo navale non é facile, bisogna studiare un po di architettura navale, senza queste basi non si va lontano...

La "critica é facile, ma l'arte é difficile" , e permettetimi di togliermi un sassolino, se c'é della gente che trova che il "modellismo navale" serio sia una cosa troppo complicata, e forse lo é, allora puo' sempre decidere di andare a fare cose più facili o andare a giocare altrove... Io continuo per la mia strada ....
Ciao a tutti
Claudio
Vecchio 04 febbraio 08, 22:39   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di miky731

Ciao Claudio...vedi ad esempio questo tuo ultimo intervento non lo condivido (almeno in parte), io trovo che chiunque abbia il diritto di praticar questo hobby, che si intenda o no di vela, di vento, di boline o poppe, che sappia o no come si fà una barca, come si costruisce uno scafo, o che solo gli piaccia veder quell'oggetto muoversi in acqua.
Ad esempio io quando mi costruisco una barca non lo faccio con l'idea d'esser felice solo se andrà forte...per me (come aveva detto un'altro quì) è già felicità veder che galleggia, che funziona, che si muove!
Ok forse mi accontento di poco, ma riesco ad esser felice anche per le cose più semplici.
Poi cè chi proprio di costruire non ne vuol sentir parlare e compra una cosa fatta solo da far funzionare....ma mi stan bene anche quelli, in quest'hobby il bello è appassionarsi ad una vela e farla andare...la prima bolina, la prima poppa, magari senza nemmeno saper il perchè ed esser felici nel vederla tornar a sè.
Come mè quante volte nel far andare i modelli ti si è avvicinato qualcuno/a e ti ha chiesto dovè il motore? quanti ti han chiesto come la muovi e come fai a farla andare? gente che non capisce nulla di barca a vela, di vento, di modellismo ma che però gli piace e magari si voglion appassionare. A me è capitato tantissime volte, ok a volte la prima cosa che mi passava x la testa è "..ma che domande fà?...è tutto scemo!..." ma poi capisco che è giusto spiegare e far capire il funzionamento.
Con questo sia ben chiaro, non critico te che la vedi molto più sotto il profilo tecnico e prestazionale.
Tu sei un pò come mè con la bici, molto tecnico, agonismo, ricerca nei materiali e prestazioni...ma però io accetto anche chi và in bici per farsi solo una scampagnata.
Vecchio 05 febbraio 08, 00:19   #28 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di claudioD

Miki
mi va benissimo quello che hai detto e lo condivido, ma quelli che vanno in bici per fare una scampagnata non dovrebbero lanciare "critiche" a sproposito a gente come te sul modo di pedalare .....
Mi sono spiegato.
Se certi "personaggi" pieni di boria, non capiscono certe cose dovrebbero avere il coraggio di dirlo e chiedere per farsele spiegare di nuovo invece di nascondersi, per poi sbottare in un monologo senza testa ne coda. A me piace poter trasmettere quel poco che so e anche se forse é solo un millesimo di cio' che si dovrebbe sapere, non c"é niente di più stimolante.

Cd
Vecchio 05 febbraio 08, 00:35   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di miky731

Mi piaci claudio e mi sei simpatico...oltre al tuo conoscere di modellismo mi piaci perchè sei uno che dialoga, si spiega e non si nasconde, quindi sei anche una brava persona.
Spero di poter chiederti ancora consigli (se avrò tempo di costruire)....mi hai già spiegato molto e visto molte tue costruzioni dettagliate, ma da imparare ce ne sarà sempre, come tecniche nuove che usciranno, scafi nuovi da copiare o materiali migliori.
Già che ci sono.....ma la deriva x esser fissata bene allo scafo...è sempre consigliato la "scassa" o anche (come uso io) far passar le barre filettate in 2 tubini fino al ponte?
Vecchio 05 febbraio 08, 09:43   #30 (permalink)  Top
albertoemme
Guest

Citazione:
Miki
mi va benissimo quello che hai detto e lo condivido, ma quelli che vanno in bici per fare una scampagnata non dovrebbero lanciare "critiche" a sproposito a gente come te sul modo di pedalare .....
Mi sono spiegato.
Se certi "personaggi" pieni di boria, non capiscono certe cose dovrebbero avere il coraggio di dirlo e chiedere per farsele spiegare di nuovo invece di nascondersi, per poi sbottare in un monologo senza testa ne coda. A me piace poter trasmettere quel poco che so e anche se forse é solo un millesimo di cio' che si dovrebbe sapere, non c"é niente di più stimolante.

Cd
<< ...
da quando sono arrivato, ho presentato :
27 discussioni che sono state lette 13521 volte ... sono intervenuto con 402 messaggi , contenuti in 17 pagine di questo forum.

Il modellismo navale non é facile, bisogna studiare un po di architettura navale, senza queste basi non si va lontano...

La "critica é facile, ma l'arte é difficile" .... se c'é della gente che trova che il "modellismo navale" serio sia una cosa troppo complicata, e forse lo é, allora puo' sempre decidere di andare a fare cose più facili o andare a giocare altrove...

Se certi "personaggi" pieni di boria, non capiscono certe cose dovrebbero avere il coraggio di dirlo e chiedere per farsele spiegare di nuovo invece di nascondersi, per poi sbottare in un monologo senza testa ne coda.

Se adesso volete che smetta ditelo (te e gli altri) chiaramente
...>>

Contrariamente a quanto dici, forse "certi personaggi pieni di boria, certe cose ..." le capiscono per averle studiate e praticate. E probabilmente non "si nascondono", semplicemente non hanno la presunzione di esibirle come fai tu, depositario della verità e "dell'arte". E se lo facessero, probabilmente il loro curriculum di vela e professionale ti dovrebbe indurre ad essere meno presuntuoso.
Prova a rileggere quel "monologo senza testa ne coda", se filtrerai la nebbia di prosopopea che ti offusca il raziocinio, potrai accorgerti che l'età non solo e non sempre porta la saggezza e la conoscenza, talvolta anche i reumatismi.
Non commiserarti cercando consensi, nessuno ti ha detto di non scrivere, ma fallo senza pontificare o giudicare gli altri.
Alberto
Rispondi

Bookmarks