Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 11:32   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciccio59

Data registr.: 11-01-2007
Boh?????
Certo che se non ha risposto Luca a quella che Tu consideri una "bacchettata" ??!!??

Citazione:
Originalmente inviato da albertoemme Visualizza messaggio
Leggo la domanda di Tonicle:
"perchè nelle iom è vietato la costruzione degli scafi con il tessuto di carbonio, non capisco questa restrizione..."
e poi leggo la risposta di Luca 75-1:
"ClaudioD secondo me classi + tolleranti fanno propio in modo di innalzare i costi ...Tonicle , se una IOM costa già cara ora , quanto costerebbe in carbonio ?? Ora capisci ??...
Adesso dimmi: cosa c'è di così "fuori topic !" ?
Non hai la sensazione che in un forum LIBERO, anche chi ha un'opinione diversa dalla tua possa avere diritto di esprimerla? Ok, tu sei bravo, anzi, molto bravo, certamente bravissimo. Ma non credi che potresti qualche volta evitare di pontificare su tutto e su tutti? Da quanto ti sei proclamato moderatore di questo forum, a me è passata la voglia di leggerlo. Le tue esperienze sono spesso utili. Limitati ad esprimerle e lascia che noi dilettanti possiamo continuare a divertirci sbagliando in proprio, a costruire le nostre barchette gioendo se stanno a galla e se il vento riesce a farle muovere anzichè scuffiare con uno starnuto. Se non riesci a capire a cosa mi riferisco, leggi la storia dei tuoi interventi e te ne renderai conto (forse). Probabilmente, non tutti i tuoi "discepoli" sono bambini da bacchettare. Dove sono finiti gli scambi di opinioni, esperienze, errori e gioie per i buoni risultati che vedevo prima che tu iniziassi a tenere i tuoi corsi in questo forum?
Ripeto, sei bravo bravissimo bravissimissimo. Ma con gli aiuti ed i consigli trovati qui, negli scorsi anni ho costruito alcune barche e partecipato alla Safalero's con un grande piacere mio e forse anche degli amici che ho trovato. Non sono così sicuro che l'avrei fatto, se avessi incontrato solo professori. Accetto e gradisco i consigli, ma preferirei che i giudizi restassero fuori dal mio hobby.
Alberto
Vecchio 04 febbraio 08, 13:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Data registr.: 21-11-2005
Immagini: 11
1) Alberto x quanto mi riguarda non ce l'ho con nessuno , se ero andato fuori topik e non avevo altro da dire mi fermo

2) Togliersi qualche sasso dalla scarpa ogni tanto serve ,

3) Ciccio , non ho capito cosa intendevi dire con l'ultimo intervento , forse ho perso qualche riga , ma veramente non ho capito a cosa ti riferisci , per favore spiegami .

4) in un topik intitolato IOM ( mi pare molto generico ) penso si possa scrivere qualunque cosa .

calmi
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 13:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciccio59

Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
1) Alberto x quanto mi riguarda non ce l'ho con nessuno , se ero andato fuori topik e non avevo altro da dire mi fermo

2) Togliersi qualche sasso dalla scarpa ogni tanto serve ,

3) Ciccio , non ho capito cosa intendevi dire con l'ultimo intervento , forse ho perso qualche riga , ma veramente non ho capito a cosa ti riferisci , per favore spiegami .

4) in un topik intitolato IOM ( mi pare molto generico ) penso si possa scrivere qualunque cosa .

calmi
Ciao Luca, fondamentalmente dicevo quello che hai detto tu, insomma, se non ti sei risentito tu x la "bacchettata" di ClaudioD, perché dovrebbe risentirsi qualcun altro?
Ariboh...
P.s. ti mando un PM....
Vecchio 04 febbraio 08, 15:07   #14 (permalink)  Top
albertoemme
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ciccio59 Visualizza messaggio
Boh?????
Certo che se non ha risposto Luca a quella che Tu consideri una "bacchettata" ??!!??
Adesso si che siamo fuori argomento, ma la mia risposta vale il tuo commento. Non l'ho affatto considerata una "bacchettata", non mi pare di averlo detto e non so da dove tu l'abbia dedotto. Mi ritengo libero di esprimere le mie opinioni senza dover necessariamente prendere le parti di qualcuno. Sarebbe bastato leggere con più attenzione quanto ho scritto.
Vecchio 04 febbraio 08, 15:34   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciccio59

Citazione:
"perchè nelle iom è vietato la costruzione degli scafi con il tessuto di carbonio, non capisco questa restrizione..."
"ClaudioD secondo me classi + tolleranti fanno propio in modo di innalzare i costi ...Tonicle , se una IOM costa già cara ora , quanto costerebbe in carbonio ?? Ora capisci ??...
Non hai la sensazione che in un forum LIBERO, anche chi ha un'opinione diversa dalla tua possa avere diritto di esprimerla? Ok, tu sei bravo, anzi, molto bravo, certamente bravissimo. Ma non credi che potresti qualche volta evitare di pontificare su tutto e su tutti? Da quanto ti sei proclamato moderatore di questo forum, a me è passata la voglia di leggerlo. Le tue esperienze sono spesso utili. Limitati ad esprimerle e lascia che noi dilettanti possiamo continuare a divertirci sbagliando in proprio, a costruire le nostre barchette gioendo se stanno a galla e se il vento riesce a farle muovere anzichè scuffiare con uno starnuto. Se non riesci a capire a cosa mi riferisco, leggi la storia dei tuoi interventi e te ne renderai conto (forse). Probabilmente, non tutti i tuoi "discepoli" sono bambini da bacchettare. Dove sono finiti gli scambi di opinioni, esperienze, errori e gioie per i buoni risultati che vedevo prima che tu iniziassi a tenere i tuoi corsi in questo forum?
Ripeto, sei bravo bravissimo bravissimissimo. Ma con gli aiuti ed i consigli trovati qui, negli scorsi anni ho costruito alcune barche e partecipato alla Safalero's con un grande piacere mio e forse anche degli amici che ho trovato. Non sono così sicuro che l'avrei fatto, se avessi incontrato solo professori. Accetto e gradisco i consigli, ma preferirei che i giudizi restassero fuori dal mio hobby.
Alberto
Citazione:
Adesso si che siamo fuori argomento, ma la mia risposta vale il tuo commento. Non l'ho affatto considerata una "bacchettata", non mi pare di averlo detto e non so da dove tu l'abbia dedotto. Mi ritengo libero di esprimere le mie opinioni senza dover necessariamente prendere le parti di qualcuno. Sarebbe bastato leggere con più attenzione quanto ho scritto.
Ok, Alberto, scusa se ti senti offeso da una opinione (senza prendere le parti di nessuno), ritenevo solamente che se ci fosse stato qualcuno in diritto di sentirsi "ripreso" da ClaudioD, quello sarebbe stato Luca e non altri....
ma chiunque è ovviamente "libero" di prendersela...così come è libero di cambiare la pagina del forum quando legge qualcosa che non gli piace....
quanto alla "bacchettata" te la ho evidenziata....
e con questo chiudo questi miei post, non voglio fare o innescare polemiche, non era mia intenzione e me ne dispiace... esprimevo solo una incomprensione (in realtà mi chiedevo perché quell'astio...).
Buon vento.

Ultima modifica di ciccio59 : 04 febbraio 08 alle ore 15:40
ciccio59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 15:40   #16 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di claudioD

Data registr.: 18-08-2007
Citazione:
Alberto
Scusa Alberto,
a dire il vero non ho capito bene a chi ti sei indirizzato. Io non sono moderatore...
Se la causa della tua "messa a punto" si riferisce ai miei interventi sul forum, ti chiedo scusa e faro' in modo di avere un comportamento più consono alle tue aspetative.
Ho ricevuto molti consensi da parte di lettori del forum, per cui una critica ci puo' anche stare.
Presentero' e svilupperero' meno progetti e articoli su vari soggetti che riguardano la costruzione. Staro' tranquillo in un angolo... ci credi ?
Ciao
ClaudioD
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 15:51   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di miky731

Data registr.: 08-05-2007
Invia un messaggio via MSN a miky731
Dai ragazzi va tutto bene, uno sfogo ci può anche stare e poi a volte qualcuno quì è più alle prime armi "terra terra" e altri usan linguaggi o van troppo sullo specifico con soluzioni troppo "avanti". Per chi inizia ci và un linguaggio più "principianti" e spiegar gli errori con calma. Poi non tutti abbiam lo stesso baget o capacità di lavorar resine o legname.
ClaudioD credo che qualcuno si rifrisse a te su un paio di commenti un pò troppo da "so tutto io"...che cmq è vero e ti ritengo molto bravo...però così fai paura a chi si avvicina a questo hobby con un approccio più sempliciotto. Anche a me hai dato buoni consigli e sei sempre di aiuto...quindi il mio consiglio è di continuare a dar il tuo apporto a questo forum ma di valutar meglio il modo con cui scrivi a secondo di chi li chiedi. Tipo a me e altri sempliciotti scrivi proprio terra terra e con gente tipo Luca vai pure sul tecnico e "pesante" tanto lui capisce tutto.
A proposito chiedo una cosa a Luca...scusa ma io ho mandato un'e-mail a TDMODEL x aver dei ricambi ma non ho ricevuto risposte e notizie...tu sai qualcosa....ma tu Luca (mi avevi fatto le vele....FANTASTICHE) ma fai parte di TDMODEL? forse sbaglio e-mail?...chi mi sà come contattarli tramite web?...via cell l'ho sentito una volta ma purtroppo era a casa influenzato.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 15:55   #18 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di claudioD

Citazione:
.... ritenevo solamente che se ci fosse stato qualcuno in diritto di sentirsi "ripreso" da ClaudioD, quello sarebbe stato Luca e non altri....
.
Scusa Ciccio59
in questo momento di turbolenze non ci capisco più niente.
Io non mi sono mai permesso di "riprendere" qualcuno e tanto meno Luca.
Allora di cosa parli ?
Ti sarei grato se tu potessi indicarmelo..
Grazie
Ciao
ClaudioD

PS: quando ho detto "fuori topic" pensavo ad un post che doveva essere capitato sotto questo soggetto invece che in un altro dove si parlava di costi. Qui la domanda di Tonicle si riferiva al non uso del carbonio sui classe IOM e ne chiedeva le ragioni. Che fra le ragioni ci fosse la questione soldi non lo nego. Tutto il resto non l'ho capito.
Vecchio 04 febbraio 08, 16:15   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciccio59

Citazione:
Originalmente inviato da claudioD Visualizza messaggio
Scusa Ciccio59
in questo momento di turbolenze non ci capisco più niente.
Io non mi sono mai permesso di "riprendere" qualcuno e tanto meno Luca.
Allora di cosa parli ?
Ti sarei grato se tu potessi indicarmelo..
Grazie
Ciao
ClaudioD

PS: quando ho detto "fuori topic" pensavo ad un post che doveva essere capitato sotto questo soggetto invece che in un altro dove si parlava di costi. Qui la domanda di Tonicle si riferiva al non uso del carbonio sui classe IOM e ne chiedeva le ragioni. Che fra le ragioni ci fosse la questione soldi non lo nego. Tutto il resto non l'ho capito.
Avevo scritto che non avrei continuato,
ti indico solamente il post "incriminato" (non da me...) e ho evidenziato, sopra, quello che è anche il mio pensiero...."libero"....
Buon vento.

Citazione:
Originalmente inviato da claudioD Visualizza messaggio
Luca sei fuori topic !
la domanda era un'altra
Cd
Vecchio 04 febbraio 08, 16:17   #20 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di claudioD

Citazione:
ClaudioD credo che qualcuno si rifrisse a te su un paio di commenti un pò troppo da "so tutto io"...che cmq è vero e ti ritengo molto bravo...però così fai paura a chi si avvicina a questo hobby con un approccio più sempliciotto.

Micki ,
per capire meglio dove faccio i miei errori di "saputello" potresti indicarmi un esempio ?
Grazie
ClaudioD
Rispondi

Bookmarks