22 febbraio 08, 16:12 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2007 Residenza: Barcellona
| Citazione:
Ciao | |
22 febbraio 08, 19:39 | #62 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Perchè... una tavola da surf è più piccola di tanto Questa da parte tua mi sconcerti Non è che prima di farsi problemi tra scania o magirus ce ne si dovrebbe costruire una o perlomeno volerla fare?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
22 febbraio 08, 19:52 | #63 (permalink) Top |
User |
scusate l'intromissione tragicomica... se un giorno doveste decidere di creare modelli lunghi 1 metro in più cioè 3,5 potreste usare scafi di vecchi europa in vetroresina anni 90.. da me per esempio ce ne sono diversi sulla spiaggia abbandonati Certo per un AC non andrebbe bene ma per un Vor o Open o roba simile avrebbe linee d'acqua perfette E' per ridere ovviamente, ma mi fa specie notare come nelle forme estreme di modellismo si vada sempre alla ricerca di queste missioni impossibili Nella sezione aeromodellismo di questo forum per esempio si parla di aeromodelli più grandi dei più piccoli aerei monoposto
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 E_sky Honey Bee King V2 default configuration Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" |
22 febbraio 08, 19:58 | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
Max | |
22 febbraio 08, 20:15 | #65 (permalink) Top |
User |
io invece (da quel che leggo e sbirciando un po' la sua pagina web "urca" ) stimo molto claudiov.. anzi vorrei chiederti se avresti un progetto "open source" cioè che puoi dare liberamente di un ac120...
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 E_sky Honey Bee King V2 default configuration Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" |
22 febbraio 08, 20:26 | #66 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Il risultato sarebbe una tragicomica "sola" (nel senso di suola da scarpe) e non funzionerebbe un tubo : pesano da soli mi pare tra 45 e 50 kg contro 3 Kg di un buono scafo di AC/10 che ne pesa 25 in acqua armato con 18 di bulbo Citazione:
A me della dimensione grande in sè non fr..ga nulla, non mi importa che impressione fa a chi la vede, nè lo considero una cosa estrema più di tanto. Vado in barca, mi piacciono le barche e l'AC/10 è una barca piccola più che un modello grande. Chiaro che se non si è mai fatta una barchetta, magari quella di 2,5 metri sembra estrema... Per me il modellismo è la messa a punto di un progetto che mi interessi e che mi possa permettere di finanziare: non importa la dimensione. Quando faccio qualcosa, lo faccio per me e non per farlo guardare: la classe AC/10 per ora è una delle poche dove, oltre ad avere libero spazio (in tutti i sensi) alla fantasia delle meccaniche e delle soluzioni, concorrono e possono vincere dei "modellisti" che progettano e costruiscono avendone un "plus". Nelle altre classi ISAF (IOM, M, etc) basta comperarsi uno dei mezzi migliori per essere alla pari o superiori a qualunque mezzo autocostruito: quindi vince non necessariamente il "miglior" modellista (progettista e pilota), ma il miglior "pilota/timoniere". Poi, e questo è il bello del modellismo, ognuno fa quel che più gli piace e gli dà più soddisfazione: può essere solo un gioco o qualcosa di più...
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 22 febbraio 08 alle ore 20:30 | ||
22 febbraio 08, 20:59 | #67 (permalink) Top | |
User |
E di quel progetto ac120 che mi dici? Citazione:
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 E_sky Honey Bee King V2 default configuration Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" | |
22 febbraio 08, 21:02 | #68 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Le "cose di valore" o si vendono al giusto prezzo o si regalano a un amico: non vedo molte vie di mezzo. Quando avrò tempo completerò la messa in tavola del progetto di Urca IOM e della micro M, ma saranno in vendita e non so a che prezzo perchè , solo per delle copie, l'ultima volta ho speso un capitale. Ora stiamo sviluppando il proto della AC120 e di quello vedremo poi cosa farne: magari lo regalo a un amico che fa l'artigiano modellista dalle tue parti perchè lo produca su ordine. Purtroppo siamo molto impegnati sia per la messa a punto della AC/10, sia per un'altra cosa semivolante che tu hai appena postato altrove... ma non a livello di modello e non avanza molto tempo per fare altro Citazione:
Non ho nulla da insegnarti e nemmeno intenzione di provarci perchè sai tutto molto meglio di me. Però se vuoi far passare le nostre barche per i mostri che non sono, rispondo a quel che scrivi: non mi interessa altro. Saludos
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 22 febbraio 08 alle ore 21:06 | ||
23 febbraio 08, 09:16 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da ciò che hai scritto non si capisce neanche di cosa tu stia parlando ed a cosa ti riferisca che io avrei detto. Prova a dirlo con parole tue. Max | |
23 febbraio 08, 11:54 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
e il "non averla mai vista dal vero" mi fa sentire un po più ignorante di quanto non sia già... eh si, perchè tale mi sento, anche se da 30 anni faccio questo, e da 15 faccio quello, e da 20, per lavoro, controllo quello che fanno le altre persone, e a 13 anni ho vinto la mia prima .... ma che bisogno c'è....?!? ma così faccio polemica inutile anch'io, Però xchè da due parole si finisce per fare polemica (che poi mi sembra venga fatta sempre verso le stesse persone) ? che trovo sia la cosa più sterile che c'è, anche su un forum.... da parte mia cercherò di non intervenire più quando avrò la sensazione che qualcuno stia facendo dell'inutile sarcasmo su qualcun altro.... sensazione sicuramente sbagliata, (questo lo) so bene e ammetto di avere poco senso dell'umorismo e di non capire, troppo di frequente, quando alcuni stanno facendo delle battute....mea culpa... ma, in fondo, sono sempre stato "l'avvocato del diavolo", o "delle cause perse"....e ne chiedo scusa.... Buon fine settimana a tutti e buon vento.
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
Bookmarks |
| |