21 febbraio 08, 11:58 | #51 (permalink) Top |
User |
grazie a tutti ragazzi! siete sempre i più efficienti! Dite che sarebbe una buona idea iniziare con quell'ac120 già stampato, che io dovrei comunque finire? O a quel punto tanto vale che inizi da zero un progetto mio dallo stampo maschio? ancora grazie.
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 E_sky Honey Bee King V2 default configuration Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" |
21 febbraio 08, 12:11 | #52 (permalink) Top |
User |
Se intendi andare avanti con un tuo progetto leggiti bene il regolamento IOM oltre la lunghezza dello scago che deve essere 880mm + 12mm di gommini se non erro .... c'è anche il limite di pescaggio di 60mm mi pare di ricordare , disclocamento minimo di 4kg di qui lama+bulbo massimo-minimo 2,5-2,3kg pescaggio massimo-minimo 42-37 cm Altrimenti chiedi in giro ce ne sono già parecchi di disegni pronti i qui progettisti non vedrebbero l'ora di vedere concretizzati. ciao |
21 febbraio 08, 12:38 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Nel secondo caso Luca, che ti ha risposto prima (ed è di Bologna...), forse è troppo modesto per dirti che lui ha vinto per due anni di seguito la "Safalero's Cup" riservata agli AC120, e che l'Alinghi di Matthias è opera sua, etc. etc. e che, probabilmente, è il più indicato (o tra i più indicati..) a consigliarti sugli AC120.... Nel primo caso, secondo me, sei nella peste... il mondo IOM è monopolio di pochi progettisti/costruttori, ed anche i migliori "pollici" si affidano a loro... ma con questo non voglio assolutamente dire di non provarci comunque, sicuramente le regate IOM sono le più affollate e agguerrite, quindi, se pensi esclusivamente alle regate competitive, forse l'IOM è la soluzione... ma anche l'AC120 sta vivendo una buona stagione da qualche tempo, e le barche sono molto belle, sia da vedere che nel comportamento in acqua... (sono solo pareri personali...ma ho molto da imparare) Buona fortuna e buon vento
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
22 febbraio 08, 10:42 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2007 Residenza: Barcellona
| Citazione:
Che automobile bisogna possedere per portarlo in giro a regatare? Io ho una monovolume, gran bella macchina, forse una delle più grandi in commercio (negli USA sono molto diffusi i pick up ed i van, ma è un altro discorso). Ho provato a misurare gli ingombri della scatola porta vele, ma per farcele stare devo stare a terra io. Come fare? Oppure è indispensabile noleggiare un furgone? Solo per capire se nel discorso della riduzione dei costi è giusto inserire questa classe. Max | |
22 febbraio 08, 10:56 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2007 Residenza: Barcellona
| Citazione:
Ma quali sono le motivazioni accettabili? E se la volesse vendere perchè non gli piace più? E se volesse realizzare 500 o 600 eurozzi per costruirsene una più nuova? E provare a restare nelle normali regole del commercio senza voler mettere il naso negli affari degli altri? Max | |
22 febbraio 08, 12:41 | #56 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Mah... la mia ha l'albero scomponibile sopra l'incappellaggio del genoa e le vele si arrotolano dopo averle smontate. Lo scafo e l'albero entrano nella mia Cmax o nel Berlingo sul sedile del passeggero reclinato. Dato che lo tengo in una custodia da surf puo` anche tranquillamente viaggiare sul tetto di una utilitaria assieme all'albero e nel bagagliaio ci si mette solo il bulbo, le vele e la cassettina degli attrezzi che alla fine ingombrano meno di una IOM completa. A parte questo non ho capito il discorso della riduzione dei costi. Se vuoi un mezzo economico non ti costruisci una barca in carbonio da 2 metri e mezzo. Comunque, per la cronaca, se si fa tutto al risparmio ma con i materiali giusti, con qualche migliaio di euro (poco piu` un Topico IOM di Bantoc e meno di una mountain bike seria) e tanto lavoro si puo` costruire. E` solo questione di voglia e di passione. Scusate l' OT: giusto perche` non si pensi che per muovere una AC 10 ci vuole un tir e che chi le fa ha il portafogli a fisarmonica...
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 22 febbraio 08 alle ore 12:49 | |
22 febbraio 08, 13:17 | #58 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Me lo noleggi a buon prezzo per una settimana tra il 20 e il 27 luglio a Mirabilandia... ne avremo forse una decina da tirare su e giu` tutto il giorno tutti i giorni
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
22 febbraio 08, 14:32 | #59 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
certo che 2,5m di barca...... Ciao..... Citazione:
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | ||
Bookmarks |
| |