Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 08, 18:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Data registr.: 21-11-2005
Immagini: 11
Claudio , è un'ottima barca e va molto bene il Modello in generale , presuno lui non abbia fatto particolari modifiche di zavorra e centraggi dato che non l'ha usata , xqui mi pare congruo anche il prezzo .

Come deriva da regolamento deve essere compreso tra 2,3 e 2,5kg .

In generale mi sembra ok
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 18:19   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di bucaniers

Data registr.: 17-01-2008
ripeto per gli interessati sono a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito...Paolo
bucaniers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 18:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Citazione:
Originalmente inviato da claudioD Visualizza messaggio
Allora visto che non vuoi dire che bulbo ha e quanto pesa, prima di fissare il prezzo ti consiglio di visitare questo sito :
http://www.chrissails.com/
Cd

Il sito lo conosco bene ma non vedo il xchè gli consigli di guardarselo , chris offre scafi semi allestiti , sai quanto ci vuole per allestirlo in modo definitivo e decente ?

Nessuno di noi vuole mai pagare il lavoro fatto da altri ovviamente xchè siamo o ci riteniamo sempre in grado di fare da soli o adirittura meglio !
Vecchio 31 gennaio 08, 18:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Allora visto che non vuoi dire che bulbo ha e quanto pesa, prima di fissare il prezzo ti consiglio di visitare questo sito :
http://www.chrissails.com/
Cd
il widget a 295 euro mamma mia che prezzo, mi sa che metterò un gruzzoletto fda parte e lo compro.
TONICLE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 19:02   #15 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di claudioD

Data registr.: 18-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Il sito lo conosco bene ma non vedo il xchè gli consigli di guardarselo , chris offre scafi semi allestiti , sai quanto ci vuole per allestirlo in modo definitivo e decente ?
!
Luca,
non solo puo vederlo bucaniers, ma anche molti altri..... e il gioco della concorrenza ! E non dire a me quanto ci vuole a fare una barca ...
Io non costruisco per altri anche se in tanti me lo domandano, ma da tempo cerco di far calare i prezzi in modo tale che molti altri "meno ricchi" possano avvicinarsi a questa attività e quando l'occasione si presenta, espongo la mia opinione.

ClaudioD
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 19:18   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di bucaniers

Data registr.: 17-01-2008
Citazione:
Luca,
non solo puo vederlo bucaniers, ma anche molti altri..... e il gioco della concorrenza ! E non dire a me quanto ci vuole a fare una barca ...
Io non costruisco per altri anche se in tanti me lo domandano, ma da tempo cerco di far calare i prezzi in modo tale che molti altri "meno ricchi" possano avvicinarsi a questa attività e quando l'occasione si presenta, espongo la mia opinione.

ClaudioD

Scusami se ora ti rispondo a tono!! ma se lo vuoi sapere io sono completamente daccordo con te in merito ai prezzi! e questo è uno dei motivi che mi hanno allontanato dal praticare questo hobby!(insieme ad altri) mettici pure che purtroppo il modellismo rc nella mai zona è pressochè inesistente avrei dovuto spostarmi per km per poter confrontarmi in regata o incontri.... ma non posso farci nulla se i prezzi di questo tipo di barche è a mio avviso molto alto e non sarò certo io a far cambiare le tendenze e/o svendere la mia barca.... quindi se no n troverò una persona che capisca quanto costa un modello del genere me la terrò visto che non ho problemi di spazio.
detto questo saluto tutti gli amici a dopo Paolo....
bucaniers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 20:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Tonicle il widget a quel prezzo te lo scordi ha già un prezzo differente , quello è il vecchio listino ed in oltre non so se hai letto bene è da assemblare acafo e coperta sono separati .

Resta cmq un ottimo prezzo mi pare 400€ a casa , l'avevo contattato a Novembre ora non ricordo con precisione , ma hai da lavorà .

ciao
Vecchio 31 gennaio 08, 20:41   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Claudio io sono dell'idea che è impossibile calmierare i prezzi , è il mercato che fa il prezzo .

Puoi aiutare la gente a fare da soli quello si ma l'80% della gente non ha il tempo x farlo e l'altro 10% non ha le capacità , l'altro 10 % lo spazio e i mezzi .

Guarda ClaudioV , loro sono un gruppo numeroso a loro magari in certi momenti manca solo l'entusiasmo che ogni tanto assorbono da un nuovo personaggio che entra nel gruppo e trasmette voglia di .....

CMQ c'è spazio per tutti con internet non ci sono limiti a nulla.

ciao da Bologna
Vecchio 31 gennaio 08, 21:43   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
si avevo capito che sono da assemblare, ma 400 euri a casa sono un ottimo prezzo per lo scafo completo, e tutti i pezzi per completarlo.
tu intendi 400 con incluse spese di spedizione?
TONICLE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 23:31   #20 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di claudioD

Data registr.: 18-08-2007
Sentite ragazzi, non voglio mescolare la lana con la seta, ma ci sono barche che costano molto meno sul mercato se escludo gli IOM e gli M che sono comunque razze in via d'estinzione a causa dei regolamenti antichi e per la speculazione sui prezzi anche se personalmente faccio ancora del M.
Gli AC10 autocostruiti é una classe in pieno sviluppo in Italia, forse dovrei suggerire la cosa all AMYA e forse anche in Francia.
Negli USA, che sono molto più avanti di noi in questo campo e molto più 'democratici' e senza peccato di elittismo, hanno una barca il CR914 che é la classe più numerosa degli Stati Uniti. con oltre 1600 inscritti. Proporzionalmente verrebbe a dire 350 barche inscritte in Italia. Ci sarà pure un motivo !
Ecco il Kit :

Il Club di Amon di San Giuliano - Milano ha visto la flotta aumentare regolarmente da un anno, evidentemente, é una buonissima barca da competizione e costa poco.
341€ in USA , a questo si dovrebbe togliere la tassa interna (iva) e aggiungere il trasporto, qualcuno ha pagato in Italia, delle tasse alla dogana !!!
Credo che in Francia sarebbe entrata come giocattolo da montare
per cui credo che non ci siano tasse da pagare in questo caso, anche se non ne sono sicuro al 100%.
Claudio
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks