30 gennaio 08, 19:10 | #1 (permalink) Top |
User | Pozzetti alinghi sui-64 e sui-100
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha delle immagini in cui si notano chiaramente le differenze tra i pozzetti di Alinghi SUI-64 e SUI-100. Ho diversi modelli "in cantiere" tra cui l'Alinghi ricavata da disegno di Bonaventura, pubblicato da Modellistica del 2003. Ho gia fatto il master partendo da tavolette di compensato e balsa, ho resinato con epoxi e lisciato il tutto ma mi sono fermato alla coperta perchè ho notato che, a seconda del progettista, è disegnata in diversi modi, forse semplificata, cosa che ho riscontrato nell'Alinghi di Chiesa. è per questo motivo che ho bisogno di fare un riscontro con foto della coperta della barca reale, il più dettagliate possibile, perchè quelle che ho racimolato qua e la immortalano la barca da angolazioni che non mi permettono di studiarne le forme, la posizione dei diversi winch e attrezzature varie. L'ideale sarebbe una bella vista in pianta, ma sono consapevole che molte volte, quando si vuole realizzare una semi-riproduzione di una barca reale e non si ha un progetto, alcuni particolari vengono reinterpretati e riadattati per i "problemi di scala" che conosciamo. Spero di ricevere presto consigli da chi come me ama costruirsi i propi modelli, e fare eventuali confronti con il materiale cartaceo in mio possesso, Ringrazio anticipatamente. Tony |
30 gennaio 08, 20:20 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, provo a darti un consiglio, non sò se è un'idea stupida o no ma...prova a veder sul gioco x PC "VSK 32 AC", credo che lì x diritti o altro, gli scafi devon esser uguali alla controparte reale, puoi veder tante angolazioni e far fermi immagini, giocar da sopra la barca ecc....
|
30 gennaio 08, 20:56 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Se poi ti piace andare a pesca e se hai buona pazienza vai sul sito ufficiale e troverai molte immagini : http://www.americascup.com/it/multim...ures/index.php Cd |
30 gennaio 08, 23:04 | #7 (permalink) Top |
User |
ok ok... mettiamola sul semplice... ti do il links e lo vedrai da li... http://it.wikipedia.org/wiki/Immagin...i-img_0165.jpg oppure se nn te lo apre vai semplicemetne su wikipedia e digiti il nome alinghi... è la vista del ponte a partire dall pozzetto...si vede chiaramente ma nn cè scritto se è alinghi 91 o 100. ciao victoria |
01 febbraio 08, 12:48 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie mille per le immagini ClaudioD,.........Victoria, la tua con inquadratura ravvicinata è molto dettagliata, addirittura si nota la trama del carbonio della ruota del timone. Ma ancora della forma dei due pozzetti non sono arrivato a conclusioni definitive. Io continuo la mia ricerca, intanto se qualcuno ha materiale........ | |
21 febbraio 08, 16:25 | #10 (permalink) Top |
User |
Dai un occhio quì Capitan Bastardo - Shosholoza |
Bookmarks |
| |